Sicurezza/ Yogurt greco senza lattosio ritirato dal mercato

0
123
FOTO DI REPERTORIO

da: FANPAGE.IT
Due nuovi avvisi di immediato ritiro dal mercato di prodotti alimentari sono stati pubblicati dal Ministero della salute sul proprio portale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Questa volta il richiamo riguarda due lotti di yogurt Senza lattosio venduti dalla grande catena di distribuzione Despar nei propri supermercati. Come spiegano dal Ministero, i due richiami si sono resi necessari per un possibile rischio per i consumatori.

Nel dettaglio nei due prodotti indicati è stata rilevata la presenza di lattosio pur essendo venduti come prodotti Senza lattosio diventando dunque non adatto al consumo proprio per chi soffre di intolleranza al lattosio e si rivolge a questo tipo di alimenti. … Yogurt  greco Senza Grassi e senza lattosio venduto a marchio Despar Free From con data di scadenza 26 luglio 2020 e lo Yogurt con pezzi di fragola senza lattosio venduto con so stesso marchi e data di scadenza 26 luglio 2020.

Entrambi i prodotti sono stati confezionati per il Consorzio Despar Italia dalla ditta “Dairy Industry of Drama SA “Neogal” nello stabilimento di Drama, in Grecia.

foto di repertorio