Lavoro/ Euronics: ricerca personale

0
137

La nota società di elettrodomestici ed elettronica cerca personale per assunzioni nei punti vendita in Italia. 

Le opportunità di lavoro nei punti vendita Euronics sono rivolte, solitamente, sia a candidati esperti che a giovani anche senza esperienza, per lo più diplomati e laureati.

PROFILI RICHIESTI:

Addetti al magazzino
I magazzinieri sono incaricati della gestione delle spedizioni e dell’elaborazione della relativa documentazione. Devono garantire la ricezione della merce in entrata e le spedizioni. Collaborano, inoltre, alla disposizione della merce in negozio, secondo le indicazioni fornite dal personale di vendita. La selezione è rivolta a candidati con esperienza di gestione del magazzino, capacità organizzative e relazionali.


Addetti alla cassa

Il ruolo prevede l’espletamento di attività volte ad assicurare le corrette procedure di incasso, resi e cambi merce, e il trasferimento dei dati all’amministrazione. Il Cassiere si occupa, inoltre, di gestire eventuali reclami e di assistere la clientela per i pagamenti e nella fruizione di altri servizi, quali ad esempio i finanziamenti. I candidati ideali hanno competenze nella gestione della cassa, capacità di relazione e orientamento al risultato.

Addetti alle vendite
Il personale di vendita provvede ad assistere i clienti, offrendo consulenza per gli acquisiti, fornendo adeguata assistenza tecnica e gestendo eventuali problemi. Assicurare una efficace organizzazione della disposizione dei prodotti nello store ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati dallo Store Manager.


Direttori di negozio

Queste figure dovranno gestire il negozio affidato, garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali previsti. Gestiranno le azioni di vendita alla clientela, fornendo adeguata consulenza in fase di acquisto attraverso i collaboratori che lavorano nel punto vendita, e definiranno i piani promozionali e la disposizione dei prodotti. Supporteranno i collaboratori per assicurare il miglior livello di servizio, coordinandoli e provvedendo alla loro crescita.

Lavoro nei nuovi negozi euronics

Vi ricordiamo che, periodicamente, Euronics seleziona Dirigenti, Impiegati Ufficio Commerciale, Addetti alle Casse, Addetti ai Finanziamenti, Responsabili di Reparto e Addetti alle Vendite, in vista dell’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale. Generalmente, si ricercano candidati a vari livelli di esperienza, a seconda del ruolo, da inserire, per lo più mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato, nei settori audio video, informatica, elettrodomestici, home entertainment, telefonia.

CANDIDATURA