Scuola di cucina Terminus/ “Lo spumante millesimato” ( video)

0
79

Tra le ricette e i piatti preparati dallo chef Vizzarri, i partecipanti al corso “Aiuto Cuoco” organizzato dall’ente Terminus hanno svolto una lezione , tenuta da Pietro Colagiovanni in veste di Sommelier sul mondo del vino, da cui pubblichiamo un estratto relativo allo spumante millesimato.

Come premessa in cucina la professionalità viene scandita non solo da un’ottima manualità delle materie prime, dall’esatto dosaggio degli ingredienti, dal tocco personale ma il quid in più è rappresentato anche dal saper fare un giusto abbinamento tra piatto e vino, per esaltare le qualità di entrambi. Oltre alle pietanze, alle regole di igiene e sicurezza, il corso offre anche una panoramica di conoscenza sul vino e del mondo ad esso connesso.


Per informazioni sui corsi di enogastronomia Terminus si può telefonare ai numeri: 0874418684 (Campobasso), 087585240 (Termoli) oppure inviare una mail a: terminusformazione@gmail.com.

Per essere informato sui nostri video e su tutte le nostre iniziative ci si può iscrivere al canale You Tube Terminus Visione

SCARICA IL VIDEO