Alise Editore, una punta di diamante delle moderne case editrici italiane

0
335

Alise Editore è un nuovissimo brand editoriale fondato da Alessandro Alise, editore e manager con esperienza decennale in questo campo. Un uomo dalle idee chiare, poliedrico e talentuoso, dallo stile minimalista ed elegante, dai valori tradizionali ma sempre alla ricerca di innovazione, di nuovi talenti e di storie da raccontare… che lascino il segno. L’entusiasmo di Alise è contagioso: «Voglio pubblicare libri di qualità, titoli suddivisi in collane innovative che spaziano tra diverse tematiche. Romanzi, storie vere, biografie, libri di formazione, crescita personale, self-help, manualistica di business, lifestyle e comunicazione. Testi d’intrattenimento, umorismo, cucina, salute, tecnologia e benessere. Una struttura smart e tecnologicamente avanzata rende il lavoro del team di Alise Editore dinamico e veloce, anche nella distribuzione, pur nella cura minuziosa dei particolari. La comunicazione attraverso i social è accattivante e molto efficace. La scelta delle frasi e delle immagini che accompagnano ogni pubblicazione e ogni pensiero ispiratore riconducono a luoghi tranquilli della mente e dell’anima.
Il brand ha proprio questa mission: dare valore alla lettura, alla riflessione, all’edificazione e all’ispirazione personale ma anche divertire, intrattenere, rilassare. Alise, infatti, prosegue dichiarando: «Ci piace giocare con le parole, cercare titoli ad effetto, scoprire nuovi accostamenti, modi di comunicare unici, perché ognuno di noi è unico, ma in mezzo al troppo rumore ce lo dimentichiamo. Noi siamo qui per ricordarlo, innanzitutto a noi stessi e poi agli altri. Lavoriamo con tanta, tantissima passione e cura maniacale su editing, grafica, impaginazione. Quello che non c’interessa proprio è stare sotto i riflettori. Non sprechiamo energia ad urlare la nostra per convincere le persone, per catturare nuovi clienti. Vogliamo che le persone si avvicinino alla nostra letteratura attratti dai titoli, dai contenuti, catturati non dal rumore ma dal silenzio, dall’ascolto, dalla riflessione, dalla passione.
Vogliamo accogliere e sostenere, trasmettere il nostro amore per i testi che pubblichiamo perché crediamo che possano fare del bene agli altri. Vogliamo stare defilati, corteggiare con classe e non rubare la fidanzata a nessuno! Meglio ancora, il nostro desiderio è che ci scelgano mentre noi continuiamo a fare il nostro lavoro, a percorrere il nostro cammino, che spero sia molto lungo, considerando le tante cose che abbiamo l’urgenza di comunicare. Sì, che sia così, che si accorgano di noi senza che noi facciamo di tutto per farci notare. Questo è il nostro sogno». Alise Editore, però, non si preoccupa solo di distribuire benessere e nutrimento ai lettori e di coccolare gli autori. La casa editrice vuole fare qualcosa anche per l’ambiente.
Alise, infatti, ha deciso di piantare un albero per ogni nuovo titolo in catalogo, a partire dalla prima pubblicazione. Grazie alla partnership con Treedom, ogni volta che un testo viene pubblicato, contemporaneamente, viene seminato un albero che prende il nome dell’opera. Questo è il modo che la casa editrice ha scelto per ringraziare la natura. Sentiremo ancora certamente parlare di loro.
Ufficio Stampa Alise