Coronavirus, buoni i risultati del vaccino italiano

0
34
FOTO DI REPERTORIO

Buone notizie sul fronte dei vaccini anti-Covid. Allo Spallanzani di Roma la presentazione dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del vaccino italiano ReiThera GRAd-CoV2.

“L’Italia è in grado in maniera assolutamente competitiva di giocare partite importanti sulla capacita di generare tecnologia biomedica sofisticata” ha detto il presidente del Css Franco Locatelli, che ha continuato: “I risultati fin qui ottenuti sono più che soddisfacenti, e davvero giustificano l’ingresso nelle successive fasi uno e due”.

“Abbiamo arruolato 100 persone e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza: il vaccino non ha avuto alcun avvento avverso grave nei primi 28 giorni dalla vaccinazioni, un risultato migliore rispetto a Moderna e Pfizer che hanno avuto effetti indesiderati.

Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante ed il vaccino è ad una sola dose”, ha detto il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito.