USA/ Tesla senza guidatore sbaglia strada e si schianta: due morti

0
29
(Photocredit: Matt Dougherty)

E’ l’auto più innovativa del mondo, ma questa volta finisce sulle cronache internazionali per un incidente, purtroppo mortale.

Una macchina elettrica Tesla Model S è rimasta coinvolta in un incidente che ha provocato la morte di due passeggeri. All’urto è seguito un incendio causato dalla combustione delle batterie, che a seguito dei tentativi di spegnimento dei pompieri locali continuavano a riprendere fuoco. L’incendio è stato spento soltanto dopo 4 ore e 120.000 litri di acqua impiegati.
Pare che l’auto fosse senza guidatore. Questo il motivo di discussione: non solo è possibile che l’impatto sia stato provocato direttamente dalle decisioni dell’auto, ma al posto di guida non era presente nessuno.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine intervenute sul posto le due vittime erano sedute rispettivamente sul sedile del passeggero e su uno dei sedili posteriori.
L’auto si sarebbe infilata in una strada senza uscita a poche centinaia di metri dall’abitazione del proprietario, e in questa situazione il sistema di guida autonoma sarebbe entrato in crisi, schiantando il veicolo contro un albero al bordo della carreggiata.