Economia/ BPER Banca sostiene i giovani creativi della Fondazione School of Sustainability di Milano

0
27

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, la sede della SOS – School of Sustainability dell’Architetto Mario Cucinella, che vede BPER Banca in veste di Socio Partecipante e coinvolta nel progetto di biorigenerazione del distretto ceramico di Sassuolo, oltre che nell’assegnazione di borse di studio destinate agli studenti più meritevoli. La SOS – School of Sustainability è nata dalla collaborazione dei tre soci fondatori, Mario Cucinella Architects, Fondazione Iris Ceramica Group e SAIB Spa, sulla base di valori condivisi e con l’obiettivo di formare le prossime generazioni di professionisti del design sostenibile.

La scuola è infatti aperta a giovani creativi e ricercatori, professionisti e imprese del settore che lavorano per sviluppare progetti innovativi con un impatto positivo sulla società, l’economia e l’ambiente, attraverso la ricerca e la sperimentazione.

Ancora una volta BPER Banca interpreta la responsabilità sociale di impresa attraverso il proprio sostegno ad iniziative che pongono al centro del proprio operato l’ambiente, la sostenibilità e l’attenzione alle nuove generazioni.