Poesia/ ‘Mare Solo’ di Rita Del Noce premiato al Concorso “Arte che Cura”

0
8

E’ da sempre impegnata nel panorama culturale, sia campano che molisano, ma non solo. Rita Del Noce, giornalista e peotessa ha gà collezonato premi e riconoscimenti anche fuori dai confini nazaionali. Ricordiamo per tutti l’ultimo lavoro in versi pubblicato dal titolo “Il tuo sguardo, l’orizzonte” già Premio europeo 2018 e a Napoli nel 2019, Premio Miradois.

Un suo lavoro poetico, ‘Mare Solo’, già tradotto in madrileno per la scuola d’arte Alma Sorolla di Madrid, è stato premiato in una delle sale monumentali del Complesso di San Domenico Maggiore dall’Accademia Imago di Napoli per il Concorso “Arte che Cura” che spazia dalla pittura alla musica, fotografia, arti tattili, narrativa, poesia, teatro, cortometraggio.

Pubblicità
La presentazione dell’evento

Durante la cerimonia di premiazione l’autrice ha espresso la sua soddisfazione per il traguardo raggiunto ed ha voluto ringraziare la Giuria presieduta da Caterina Ventura, il presidente dell’Accademia Massimo Doriani e la lettrice Paola Rossi.

MARE SOLO

Mare solo/ di fronte a te/ m’immagino/ e la linea d’orizzonte/ si schiude ad accogliere/ altra gente di diverse terre/ e differente cielo/ uguali l’acque/ che rive vicine bagna/fra punti cardinali invertiti/ e odo l’eco di suoni/ anomali di guerre e sangue /di gente che urla alla deriva/ fra l’onda che alta si fa / a riportare disperati/ e noi a squarciare l’abbraccio/ protettivo del proprio golfo/ pronti alla sfida dell’orizzonte/ dove la forza delle utopie/ scioglie gli antichi grumi

Pubblicità