Polo di Studio Terminus eCampus/Aperte le iscrizioni al Corso di laurea triennale on line in design e discipline della moda/ formati con noi

0
43

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI LAUREA TRIENNALE ON LINE IN DESIGN E DISCIPLINE DELLA MODA

– Durata 3 ​Anni ​

– Crediti 180 ​

– Tipo di Corso Corso di Laurea ​Normativa D.M. 270/2004 ​

– Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda si prefigge lo scopo di formare un progettista o un esperto in grado di confrontarsi con le innovazioni e le dinamiche di ricerca nella moda e nel design degli interni. Chi opera in questi settori deve possedere una solida preparazione tecnico-artistica, fatta di conoscenza dei materiali, ricorso efficace alle nuove tecnologie, padronanza di tecniche di comunicazione e presentazione mirate, capacità di lettura psico-sociologica della società, rigore gestionale e amministrativo.

– Per maggiori informazioni contattare il Polo di Studio Terminus eCampus ai numeri 0874/418684 087585240 cell. +39 344 037 2898

– SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda forma responsabili dei processi comunicativi, creativi e innovativi del design della moda e/o d’interni. I laureati potranno trovare sbocchi lavorativi e svolgere attività professionali presso istituzioni pubbliche e private afferenti al settore della moda e/o del design degli interni, dall’ideazione del prodotto alla sua realizzazione, alla sua comunicazione e promozione.

– ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il percorso didattico del corso di laurea in Design e Discipline della Moda prevede un’alternanza tra momenti di teoria e di pratica: ampio spazio è dedicato all’analisi di procedure creative, di prodotti e di eventi (es. mostre e sfilate), nonché allo studio dell’organizzazione di imprese produttive, di atelier, di agenzie pubblicitarie e di uffici stampa delle case di moda. Tali risultati vengono conseguiti attraverso la fruizione di lezioni relative all’apparato teorico affiancate da un congruo carico di attività formative in modalità laboratoriale e/o di didattica interattiva, previste trasversalmente in tutti i settori scientifico-disciplinari. Il corso di laurea in Design e Discipline della Moda, inoltre, darà agli studenti la possibilità di fare esperienze sul campo – anche sotto forma di stage – allo scopo di formare dei professionisti che sappiano “come si fa” oltre che “come si valuta” un prodotto di fashion e/o interior design.

– La laurea in Design e Discipline della Moda consente di accedere all’esame di abilitazione per la professione di perito industriale laureato. Il corso di laurea prepara, inoltre, alle professioni di: disegnatori tessili, approvvigionatori e responsabili acquisti, tecnici della vendita e della distribuzione e tecnici dell’organizzazione di fiere e convegni.