Polo di Studio eCampus Terminus: IN PARTENZA LA QUARTA EDIZIONE DEL CORSO 30 CFU ART. 13

0
123

L’Università eCampus ha deliberato la prosecuzione dei corsi con una QUARTA EDIZIONE del percorso abilitante 30 cfu art. 13 DPCM 04 agosto 2023, modalità weekend.

N.B. si precisa che chi ha già frequentato la 1^ o la 2^ edizione può iscriversi per una nuova abilitazione alla 4^, ma chi sta frequentando la 3^ non potrà iscriversi alla 4^, in quanto immatricolato nello stesso anno accademico.

Come indicato nel bando in fase di pubblicazione, le iscrizioni al corso si aprono in data odierna, mercoledì 23 ottobre 2024, e si chiuderanno il 9 gennaio 2025.

Le lezioni del corso si terranno a partire dalla seconda metà di gennaio 2025 e si concluderanno indicativamente a fine aprile (le prove finali si terranno a maggio).

Il calendario effettivo di svolgimento delle lezioni verrà comunicato prossimamente. 

Si precisa che la quarta edizione verrà attivata SOLO nella modalità WEEK END (lezioni nelle giornate di venerdì pomeriggio, sabato pomeriggio e domenica mattina).

  DESTINATARI e REQUISITI

Il corso è rivolto SOLO a coloro che sono già in possesso di:

·                    abilitazione su una classe di concorso che vogliono abilitarsi ad altra classe;

·                    abilitazione su un altro grado di istruzione (ad es. primaria) che vogliono abilitarsi ad un altro grado (ad es. secondaria);

·                    coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno e vogliono abilitarsi ad una classe comune.

N.B. all’atto dell’iscrizione, il candidato deve essere in possesso del titolo di studio necessario e avere i requisiti suddetti, pena la non ammissione al corso stesso.

  MODALITÀ’ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

Il piano di studi prevede un totale di 30 CFU su argomenti appartenenti alle metodologie e tecnologie didattiche della classe di concorso.

Le lezioni saranno previste unicamente in modalità sincrona in aula virtuale con controllo di frequenza ed accessi; è prevista una percentuale minima di presenza pari al 70% per ciascuna attività formativa.

Alla fine del percorso il candidato dovrà sostenere una prova finale in presenza presieduta da una commissione di docenti composta da quattro membri, di cui due docenti dell’Ateneo, un componente designato dall’USR e da un componente esterno esperto di formazione. La prova finale è composta da una parte scritta ed una lezione simulata della durata massima di 45 minuti.

 SPECIFICHE DIDATTICHE

Il Corso 30 CFU art. 13, conformemente alla normativa relativa alla contemporanea iscrizione, può essere attivato solo se il corso, a cui il candidato è già iscritto (Master, Corso di Perfezionamento, Alta Formazione, CORSO DI LAUREA, ecc.), NON è a FREQUENZA OBBLIGATORIA.

N.B. NON è possibile la contemporanea iscrizione a CORSI SINGOLI necessari per integrazione della classe di concorso, in quanto il candidato deve possedere i requisiti richiesti PRIMA dell’attivazione del corso 30 CFU art. 13.

PARTECIPANTI AL CONCORSO indetto con decreto n. 106, 23 febbraio 24

Si precisa che tutti coloro che abbiano superato il concorso indetto con decreto n. 106, 23 febbraio 24, partecipando da “NON ABILITATI” e ad oggi docenti di ruolo con più di tre anni di servizio a scuola, devono acquisire, in ogni caso, entro il termine del 30 giugno 2025, trenta CFU/CFA, ma NON SI TRATTA del CORSO 30 CFU ART. 13

Per maggiori informazioni rivolgersi al polo di Studio Terminus

ai numeri 087585240 – 0874418684 – cellulare e whatsapp 3440372898

oppure inviare una mail a terminuspoloecampus@gmail.com