È partita il 14 aprile sulla piattaforma Teams la prima edizione del corso di formazione on line sulla nuova tariffa dei premi, approvata con decreto interministeriale il 27 febbraio 2019, che ha introdotto sostanziali modifiche in ciascuna delle quattro gestioni (industria, artigianato, terziario e altre attività).
Avviato il 4 febbraio scorso in presenza e sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, il ciclo formativo era stato progettato in otto edizioni, ciascuna della durata di due giornate lavorative, con il coinvolgimento di circa 180 colleghi di diverse aree.
Assicurata la continuità formativa. Per evitare di interrompere la formazione del personale su un tema così rilevante, la Direzione regionale Campania – Ufficio Poai, in collaborazione con la Contarp regionale, ha riprogettato il corso che ora consiste in quattro giorni di formazione online della durata di due ore per ciascuna edizione. Positivo il bilancio alla fine della prima giornata: sia i formatori sia i discenti hanno apprezzato l’iniziativa dell’Amministrazione in un momento in cui diventa stringente mantenere “viva la comunità Inail”.






