Tecnologia/ Facebook Shops nuove strade per lo shopping sui social

0
47
FOTO DI REPERTORIO

I social sempre più presenti nell’economia reale. Si chiamano Facebook Shops e sembrano un modo per trasformare la piattaforma in un luogo in cui gli iscritti possano anche fare shopping. Assomigliano a delle vetrine a disposizione di chi ha una pagina aziendale. Il venditore, infatti, può scegliere i prodotti da inserire nel proprio catalogo e personalizzare l’aspetto visivo del proprio Shop Facebook con immagine di copertina e colori che richiamino l’identità visiva del proprio marchio.
Lo Shop è raggiungibile direttamente dalla pagina aziendale o dal profilo Instagram a essa collegato. Gli utenti possono a loro volta sfogliare il catalogo, salvare i prodotti a cui sono interessati per un secondo momento, sfruttare i servizi di messaggistica istantanea per contattare direttamente l’azienda. però, la pecca:
Al momento, infatti per completare l’ordine bisogna passare dal sito aziendale, salvo che l’azienda in questione non abbia già attivato il pagamento in-app.