Si è concretizzata la partnership tra la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) e Martino, storico marchio di prodotti alimentari nato nel 1904. Martino, prima azienda a specializzarsi a partire dal 1994 nella produzione di cous cous nel nostro paese, sarà uno degli sponsor dell’evento che si terrà presso l’impianto natatorio della federazione e sarà trasmesso in diretta facebook. L’intento dell’azienda molisana è quello di incoraggiare una manifestazione sportiva che supporta il tema dell’inclusività sociale attraverso i valori dello sport.
Lo sport rappresenta un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico- emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti. La pratica sportiva non si riduce all’atto atletico ma si estende fino a divenire un fatto sociale, cioè un complesso di attività che comprende ambiti diversi, finanche quello culinario. Le caratteristiche nutrizionali dei prodotti Martino si sposano perfettamente con i principi salutari degli atleti, proponendosi come l’alimento ideale per questo evento. Buon cibo e sport, accomunati dalla passione per la natura, si incontreranno a Roma il 18, 19 e 20 giugno per supportare i giocatori paralimpici di diverse federazioni italiani.
Non c’è niente di meglio di un cous cous italiano, biologico e vegano per rappresentare e sostenere il primo campionato italiano di pallanuoto di FINP. MARTINO non rappresenta un marchio, bensì una storia, una famiglia o meglio generazioni che si susseguono dal 1904, accomunate dalla stessa irrefrenabile passione: l’amore per la natura, il grano e per tutti quei processi produttivi che facciano, di un piccolo chicco di grano, una meravigliosa pietanza da portare sulle tavole di tutto il mondo…
Sipa International s.r.l



