Filiera del latte/ Terra Viva Cisl: “Bene l’annuncio del Ministro Patuanelli sull’imminente convocazione del tavolo ministeriale per un confronto sulla filiera lattiero casearia”

0
235
Claudio Risso

“Dopo i nostri ripetuti solleciti, incontri nelle Prefetture e mobilitazioni, accogliamo positivamente l’annuncio del Ministro Patuanelli su un’imminente convocazione al Mipaaf per discutere le criticità della filiera lattiero casearia. Non si parla più solo del prezzo, lo stesso Ministro riconosce superato il protocollo dello scorso novembre, ma di interventi che diano respiro e opportunità di sviluppo sia per i produttori che per gli addetti alla trasformazione”.

Così il Presidente nazionale di Terra Viva Claudio Risso, che prosegue: “Confidiamo che il tavolo sia convocato quanto prima, coinvolgendo tutte le realtà che rappresentano il comparto, per un confronto complessivo che prenda in considerazione tutte le opportunità e le risorse che arriveranno dalla PAC e dal Piano Strategico Nazionale, per una progettualità condivisa e di lungo termine, che metta la parola fine a questa situazione non più sostenibile”.

Ufficio Stampa Terra Viva Cisl