Bando Startup Campania: finanziamenti per donne e giovani

0
302

start_up_impresaLa Regione Campania promuove un bando Start up volto a favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese sul territorio campano, ed in particolare nelle aree geografiche di Avellino, Benevento, Napoli, Caserta e Salerno.
FINANZIAMENTI
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di finanziamento a tasso agevolato di importo compreso tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 250.000,00 a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibili. L’erogazione avverrà, tramite bonifico bancario, in due tranche. Il finanziamento prevede le seguenti condizioni:
– Durata: 7 anni con 24 mesi di periodo di differimento decorrenti dalla data di erogazione della prima tranche del finanziamento. Nel suddetto periodo di differimento, il beneficiario non paga alcuna rata e i relativi interessi di differimento vengono suddivisi in quote uguali su ciascuna rata del piano di ammortamento.
– Rimborso: rate trimestrali a quote capitale costanti (ammortamento italiano) e posticipate (31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre di ciascun anno).
– Tasso di interesse: 0,50%.
– Garanzie: personali all’atto di sottoscrizione del Contratto di finanziamento.

BANDO