Cronaca nazionale/ Straniero molesta una donna sul tram e viene pestato da una baby gang

0
238
FOTO DI REPERTORIO

Si potrebbe dire che questa vota i teppisti minorenni abbiano agito non per offendere ma per difendere, nello specifico per soccorrere una donna aggredita da un molestatore sessuale. È accaduto sul tram che da Rozzano arriva al centro di Milano.

Il gruppo di ragazzini era già a bordo quando sono saliti una donna di 34 anni e un marocchino di 33. L’uomo aveva già cominciato a importunarla alla fermata, e ha continuato sul tram.

La donna ha urlato, e gli adolescenti sono intervenuti immediatamente in suo soccorso: hanno circondato lo squilibrato e lo hanno colpito con calci e pugni. Il guidatore ha subito fermato la corsa del tram, aperto le porte e dato l’allarme al 112, segnalando l’aggressione a bordo.

Una pattuglia dei carabinieri è accorsa sul posto, ma il gruppo di giovanissimi si era già dileguato. C’era ancora il marocchino, con evidenti ematomi ed escoriazioni al volto. La donna aggredita ha raccontato quello che era successo e una seconda donna ha avvicinato i carabinieri raccontando che poco prima sua figlia e una sua amica, entrambe 17enni, erano state importunate dallo stesso uomo all’esterno di un supermercato.

Il marocchino, senza fissa dimora e con piccoli precedenti, è stato portato in codice verde all’Humanitas di Rozzano, poi a San Vittore. L’accusa: violenza sessuale.