Economia/ La classifica dei dieci italiani più ricchi quotati in Borsa

0
188

Sotto l’ombrellone leggeremo la classifica degli italiani più ricchi quotati in Borsa; è stata realizzata da ‘MF – Milano Finanza’.

La top ten della classifica dei miliardari più ricchi d’Italia sulla base di quella stilata da Forbes si apre con il decimo posto di Miuccia Prada con un patrimonio di 4 miliardi di dollari.

Posizione numero 9 per Patrizio Bertelli, marito di Miuccia Prada e amministratore delegato del Gruppo Prada con un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari. Precede Augusto e Giorgio Perfetti in ottava posizione.

Al settimo posto della classifica c’è Piero Ferrari: il figlio di Enzo Ferrari vanta un patrimonio di 4,2 miliardi di euro ed è preceduto da Massimiliana Landini Aleotti e Giuseppe De Longhi.

Silvio Berlusconi, con un patrimonio di 7,1 miliardi di dollari, occupa il quarto posto della classifica stilata da Forbes.

Sul gradino più basso del podio c’è Giorgio Armani, re della moda il suo patrimonio ammonta a 7,8 miliardi di euro. Alla seconda posizione purtroppo di recente scomparso Leonardo Del Vecchio che vantava un patrimonio di 27,3 miliardi di dollari, che ora sarà diviso fra i tanti eredi , mentre Giovanni Ferrero si conferma l’uomo più ricco d’Italia con un patrimonio di 36,2 miliardi di euro.