Home Blog Page 2720

Richiesta riduzione seconda rata acconto IRPEF/cedolare secca

0

Si avvisano i contribuenti che hanno presentato il modello 730/2017, indicando l’INPS come sostituto d’imposta per l’effettuazione dei conguagli, che le eventuali richieste di riduzione della seconda rata d’acconto IRPEF/cedolare secca vanno inoltrate alle strutture INPS territorialmente competenti entro il 30 settembre 2017.

Per una consulenza gratuita in materia fiscale e/o porre quesiti agli esperti di Terminus Consulenza e Caf ( Emilio Castelli ed Elenia Valente) si può  inviare una mail a [email protected] oppure telefonare allo 0874/98926.

Lavoro Supermercati: Posti per Cassieri e Addetti vari, anche senza Esperienza

0

Nuove offerte di lavoro nei supermercati Bennet, la catena Gdo italiana è alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico nei punti vendita sparsi nel Nord Italia. L’azienda è attualmente alla ricerca di diverse figure professionali, vediamo nel dettaglio le posizioni aperte, i requisiti necessari e come candidarsi.

Gli annunci di lavoro Bennet sono relativi a diverse mansioni di seguito elencate.

Addetti alle vendite

E’ ricercato personale che si occupi delle vendite e dell’assistenza dei clienti di vari reparti tra cui quello dedicato al bricolage, agli elettrodomestici, al tessile, agli accessori per auto, ai casalinghi e al bazar. E’ richiesta disponibilità a lavorare su turni, nel week-end e durante le festività.

Cassieri

Sono ricercate persone da inserire con il ruolo di cassiere, anche senza esperienza.

Farmacisti

Per ricoprire questo ruolo sono ricercate persone in possesso di una laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche (CTF), in possesso dell’abilitazione necessaria per lo svolgimento del ruolo di farmacista. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni per sei giorni settimanali e alla copertura di possibili turni straordinari durante le festività.

Addetti reparti freschi

Per questo ruolo sono ricercati candidati tra i 18 ed i 23 anni anche alla prima esperienza lavorativa da poter istruire ed inserire nel proprio organico come specialisti nei reparti alimentari. Viene offerto un contratto di lavoro di apprendistato.

Allievi/e Direttori di Punto Vendita

Per questi ruoli l’azienda è alla ricerca di candidati con età compresa tra i 19 ed i 32 anni, in possesso di un diploma di scuola superiore, disponibili a lavorare su turni, nel week-end e durante i giorni festivi. I candidati ricercati devono essere dinamici, motivati, seri con una spiccata capacità di apprendimento.

candidatura

 

Lavoro Comunale: Bando per diventare Assistente Sociale. Stipendio di 1.763€

0

ll Comune di Sassari ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo determinato di 10 posti del profilo professionale di Assistente Sociale (cat.D – posizione economica D1) di cui 6 con contratto della durata di 24 mesi, 2 di 8 mesi  e 2 con scadenza al 31.12.2018. La retribuzione  annua lorda prevista per la figura interessata è pari a 21.166,71 euro, così come previsto dal C.C.N.L. Regioni-Autonomie Locali.

l

Requisiti di ammissione

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali;
  • patente di guida di categoria B o superiore;
  • immunità da condanne penali per i titoli indicati nella legge vigente in materia;
  • idoneità psico-fisica per l’impiego da ricoprire;
  • non essere in una delle cause di incapacità previste dalla legge;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da altra Pubblica amministrazione per aver prodotto, al fine di conseguire l’impiego, documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea in Scienze del servizio sociale – classi 6 o 39 (L) o laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali – classe 57/S o laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali – classe LM/87 o diploma universitario in servizio sociale di cui all’articolo 2 della legge 341/90 o diploma di assistente sociale abilitante ai sensi del D.P.R. n.14/87.

 

Prove d’esame

La selezione dei candidati avverrà tramite esami.

Prova scritta: somministrazione di uno o più quesiti a risposta sintetica vertenti sulle seguenti materie:

  • elementi di programmazione, organizzazione, gestione e funzionamento dei servizi alla persona
  • metodi e tecniche del servizio sociale professionale
  • diritto di famiglia e minorile
  • elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento agli Enti Locali ( D. Lgs. n°165/2001 e D.Lgs n°267/2000)
  • elementi di legislazione sociale nazionale e regionale, assetti istituzionali e principi generali del sistema integrato dei servizi sociali a rete, evoluzione del sistema di welfare

Prova orale: colloquio volto ad approfondire i contenuti della prova scritta e a trattare le materie indicate per la medesima. La prova orale comprenderà inoltre una traduzione di un brano e/o conversazione nella lingua straniera prescelta tra inglese e francese e l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, qualora il numero delle domande presentate risulti superiore di dieci volte il numero dei posti messi a concorso, o sia comunque superiore alle 100 unità. L’eventuale prova preselettiva sarà costituita da un questionario a risposta multipla di 60 domande, da compilare in 60 minuti, vertente sulle materie oggetto del concorso.

Calendario esami

La prova scritta si svolgerà il giorno 05.10.2017, la prova orale a partire dal giorno 17.10.2017 e l’eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 28 settembre 2017, con sede e orari che verranno resi noti con specifica comunicazione esclusivamente attraverso il sito Internet dell’Amministrazione Comunale.

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, dovrà essere presentata entro il giorno 18 settembre 2017 attraverso una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Sassari;
  • a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata A.R.;
  • a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].

bando

Proroga al 28 settembre anche per i contribuenti che hanno esercitato l’opzione per l’invio telematico dei dati delle fatture

0

Con il comunicato stampa n. 147 dell’1 settembre scorso, il Ministero dell’Economia e
delle Finanze ha anticipato il contenuto di un Decreto del Presidente del Consiglio dei
Ministri (DPCM), di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, con il quale viene
posticipato dal 16 al 28 settembre 2017 il termine per effettuare la comunicazione
all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo
semestre 2017.
L’Agenzia delle entrate precisa che tale proroga vale anche per i soggetti che hanno
aderito al regime opzionale per la trasmissione telematica dei dati delle fatture (art.1,
comma 3, del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127).
Tale chiarimento è in linea con quanto previsto dal provvedimento del Direttore
dell’Agenzia delle entrate del 27 marzo 2017 che ha uniformato, per il primo anno di
applicazione, i termini per l’invio opzionale dei dati delle fatture (art. 1, comma 3, del
decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127) con i termini per la “Comunicazione dei dati
delle fatture emesse e ricevute” (articolo 21 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78)

Per una consulenza gratuita in materia fiscale e/o porre quesiti agli esperti di Terminus Consulenza e Caf ( Emilio Castelli ed Elenia Valente) si può  inviare una mail a [email protected] oppure telefonare allo 0874/98926.

TippmixPRO: Innovatív Tippmixpro App a Tippmixpro Bónuszokért Online

0

Bevezetés a TippmixPRO világába

A TippmixPRO izgalmas lehetőségeket kínál mindazoknak, akik szeretik az online sportfogadást, és a Tippmixpro bónuszok tárháza csak fokozza a felhasználói élményt. Ebben a cikkben bemutatjuk, hogyan használhatod ki maximálisan a TippmixPRO nyújtotta előnyöket, és megismerkedhetsz az innovatív Tippmixpro app funkcióival.

Tippmixpro Online Fogadás

A TippmixPRO platform célja, hogy a felhasználói egyszerűen, kényelmes módon vehessenek részt az online sportfogadás világában. Az intuitív felület és a gyors regisztrációs folyamat lehetővé teszi, hogy az új és már gyakorlott játékosok egyaránt könnyen eligazodjanak.

Tippmixpro Regisztráció

A Tippmixpro App Előnyei

Az egyik legnagyobb előnye a Tippmixpro app használatának a mobilitás. Bárhol, bármikor ellenőrizheted a fogadási esélyeidet és megteheted a tétjeidet. Az alkalmazás egyszerű letöltési folyamatával rendelkezik, és kompatibilis mind iOS, mind Android készülékekkel.

Tippmixpro Bónuszok és Promóciók

A Tippmixpro bónuszok sokasága is várja a játékosokat. Ez magában foglalja az üdvözlő bónuszokat, hűségprogramokat és különleges eseményekhez kötött promóciókat, amelyek minden fogadást izgalmasabbá tesznek.

Tippmixpro Élő Fogadás és Stream

A TippmixPRO nem csak a hagyományos fogadási lehetőségeket kínálja. Az élő fogadás és a kiterjedt streaming szolgáltatások biztosítják, hogy soha ne maradjon le egyetlen fontos pillanatról sem. Íme egy videó, amely segít még jobban megérteni az élő fogadás előnyeit:

Összegzés

A TippmixPRO és a personalizált Tippmixpro app használata izgalmas kaland lesz minden sportfogadó számára. Az online felület és a könnyen kezelhető alkalmazás révén a játékosok mindig és mindenhol naprakészek lehetnek. A Tippmixpro bónuszok és a személyre szabott fogadási lehetőségek mindenkinek valami különlegeset kínálnak.

Concorso per 1 operatore socio sanitario (lombardia) AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA DEL BASSO LODIGIANO

0

AZIENDA SERVIZI ALLA PERSONA DEL BASSO LODIGIANO
Concorso (Scad. 21 settembre 2017)

Concorso pubblico, per esami, per assunzioni nel profilo professionale O.S.S. categoria B/3 contratto collettivo nazionale di lavoro sanita’ pubblica.

 
    E' indetto un concorso pubblico, per  esami, per  assunzioni  nel
seguente  profilo  professionale  OSS  categoria  B/3  CCNL   sanita'
pubblica. 
    La  scadenza  di  detto  bando  e'  entro  il  trentesimo  giorno
decorrente dal giorno successivo alla  data  di  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª Serie speciale «Concorsi  ed
esami». 
    Il testo integrale del bando di concorso e' pubblicato  sul  sito
internet: http://www.aspbassolodigiano.it 
    Per   ulteriori   informazioni   rivolgersi   all'amministrazione
dell'Azienda  servizi  alla  persona  del  Basso   Lodigiano,   viale
Gandolfi, 27 - 26845 Codogno, telefono: 0377/7721.

Assunzioni Pirelli: Stage e Lavoro a tempo indeterminato per diverse Figure

0

L’azienda tra i principali produttori mondiali di pneumatici è costantemente alla ricerca di giovani profili da inserire nello staff aziendale con contratti di stage, ma offre anche numerose opportunità di inserimento a tempo indeterminato per profili senior. Andiamo a scoprire quali sono le posizioni aperte in azienda.

Formazione

Pirelli considera la formazione del suo staff una risorsa fondamentale per il successo e la competitività dell’azienda. Per creare e offrire un processo di apprendimento e crescita permanente ha ideato “Training@Pirelli”, una struttura di formazione globale volta a garantire l’uniformità del modello educativo, dei messaggi, dei contenuti e delle esperienze proposti ai dipendenti di tutto il mondo.

Tre sono i “pilastri” che lo compongono:

  1. Professional Academy: formazione di qualità a tutti i dipendenti, per l’approfondimento delle competenze tecniche di una funzione aziendale specifica
  2. School of Management: destinata alla formazione manageriale dei quadri e dei dirigenti di ogni parte del mondo
  3. Local Education: opportunità di apprendimento che coprono necessità specifiche (competenze linguistiche, creazione del team, formazione quotidiana, ecc.), diversificata in ogni paese

 

Opportunità per giovani

Pirelli offre periodicamente ai neolaureati opportunità di inserimento in azienda. E’infatti lo stage in una delle diverse funzioni aziendali che spesso rappresenta il primo passo per entrare a far parte di Pirelli. La durata e le caratteristiche di queste esperienze cambiano a seconda dei paesi e dei sistemi universitari ma tutte riflettono i valori di meritocrazia, empowerment e sviluppo personale che fanno di Pirelli un ottimo inizio di carriera.

Una volta assunti, i giovani partecipano a WarmingUp@Pirelli, un percorso che ha lo scopo di fornire un percorso di crescita e di sviluppo che li accompagnerà nei primi due anni in azienda. Non mancano le opportunità di inserimento anche direttamente con contratti a tempo indeterminato.

Mobilità internazionale

Particolare attenzione merita la politica sulla mobilità internazionale di Pirelli, considerata come strumento di sviluppo professionale e leadership all’interno dell’azienda: circa metà dell’attuale management e senior management di Pirelli ha vissuto nell’arco della propria carriera professionale interna una o più esperienze significative di espatrio quale valore strategico dell’internazionalità nello sviluppo della leadership.

Alcuni dati che testimoniano l’importanza della mobilità internazionale in Pirelli: la popolazione espatriata complessiva a fine 2013 è pari a circa 240 persone ed è composta per il 73% da non dirigenti, per il 15% circa da donne, da 17 diverse nazionalità e da destinazioni verso 32 diversi Paesi in tutti i cinque continenti.

Posizioni aperte in Pirelli

Ecco quali sono le ultime posizioni aperte in Pirelli, rivolte soprattutto a candidati in possesso di una laurea in Ingegneria (vari indirizzi e settori), Economia, Giurisprudenza:

  • F1 Activation & Partnership – area Marketing: richiesti 3 – 5 anni di esperienza, contratto full time a tempo indeterminato
  • Senior Internal Auditor – area Amministrazione e Controllo: richiesti 3 – 5 anni di esperienza, contratto full time a tempo indeterminato
  • HR Organization Development Manager – area Risorse Umane: richiesti 5 – 10 anni di esperienza, contratto full time a tempo indeterminato

Qui invece trovate le opportunità di stage in Pirelli, rivolti a giovani neolaureati senza esperienza:

  • Internship – Acquisti Materie Prime – area Acquisti
  • Internship – Product Certifications Management – area Project Management
  • Internship – Modelling Engineer – area Ricerca e Sviluppo
  • Internship – Qualità – Riduzione Scarti – area Operation
  • Stage – HR Recruiting – area Risorse Umane
  • Stage – Qualità Mescole e Materie Prime – area Operation

candidatura

Attenzione alle false email in nome del Fisco I link contengono dei virus informatici

0

Nuovi tentativi di truffa ai danni dei contribuenti. L’Agenzia delle Entrate sta ricevendo
in questi giorni diverse segnalazioni relative a delle email spedite ai cittadini in cui
viene chiesto di attivare procedure di rimborso o di regolarizzare la propria posizione
fiscale.
Si tratta di email di phishing contenenti un link che, qualora cliccato, avvia il download
di un virus che potrebbe danneggiare il computer dei destinatari. Le Entrate invitano
coloro che ricevono queste email a cancellarle immediatamente.
Le segnalazioni dei contribuenti – In una delle email si invita il destinatario a scaricare
un modulo per richiedere un rimborso parziale del canone TV. Nell’altra tipologia di
email si chiede ai contribuenti di regolarizzare la propria posizione scaricando un
apposito modulo e versando una determinata somma.
Le email si concludono con l’indicazione di alcuni numeri telefonici, relativi agli uffici
delle Entrate.
Tutte le informazioni contenute nelle email in questione sono false: l’Agenzia consiglia
di cestinarle senza aprirle

Concorso per 2 operatori socio sanitari (toscana) ESTAR ENTE DI SUPPORTO TECNICO AMMINISTRATIVO REGIONALE

0

Concorso (Scad. 21 settembre 2017)

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato, di due operatori socio-sanitari, categoria Bs, per l’Azienda ospedaliera universitaria Senese (83/2017/CON).

 
    Con deliberazione del direttore generale di Estar n.  234  del  5
luglio 2017 e' stato indetto pubblico concorso unificato, per  titoli
ed esami, per l'assunzione, a tempo indeterminato, di  due  operatori
socio-sanitari   (categoria   Bs),    per    l'Azienda    ospedaliera
universitaria Senese. 
    Le  domande  di  partecipazione  al  concorso   dovranno   essere
presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi  al  sito
Estar: www.estar.toscana.it seguendo il percorso: 
      concorsi→concorsi     e     selezioni     in      atto→concorsi
pubblici→comparto 
    e compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni
ivi contenute, entro le ore 12,00 del  trentesimo  giorno  successivo
alla data di  pubblicazione  del  presente  estratto  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica. Qualora  detto  giorno  sia  festivo,  il
termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. 
    Il testo integrale del bando, con  l'indicazione  dei  requisiti,
delle modalita' di partecipazione al concorso,  e'  stato  pubblicato
nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana - Parte  III -  n.  30
del 26 luglio 2017 e puo' essere  consultato  nel  sito  internet  di
Estar. 
    Si ricorda che Estar si riserva la  facolta'  di  effettuare  una
preselezione in caso di ricezione di un numero di domande superiore a
3200,  come  previsto  nel  bando  sotto  il   paragrafo   «Eventuale
preselezione», e che la convocazione all'eventuale preselezione sara'
pubblicata       esclusivamente       nel        sito        internet
www.estar.toscana.it (nella pagina relativa al  concorso)  almeno  10
giorni prima della data della stessa. 
    Per chiarimenti ed informazioni i candidati  potranno  rivolgersi
all'ufficio concorsi di Estar dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00
alle  ore  12,00  ai  seguenti  numeri   di   telefono   055/3799444,
050/8662627,   0577/769529    o    tramite    e-mail    all'indirizzo
[email protected] 
 bando

Operatori Ecologici: uscito il Bando per Persone con Licenza Media e Patente B

0

Un nuovo concorso pubblico è stato indetto dalla Seab S.p.A, la società pubblica responsabile del servizio di igiene urbana che opera in tutti i comuni della provincia di Biella, per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 persone da inserire nel proprio organico. Nello specifico la Seab è alla ricerca di diverse figure professionali tra le quali troviamo quella di autista, raccoglitore (spazzino) e addetto alla stazione di conferimento (in discarica).

Requisiti

I requisiti generali, necessari per poter candidarsi al concorso sono:

  • Avere un età di almeno 18 anni
  • Possesso della cittadinanza italiana o straniera (se in regola rispetto alle norme per il soggiorno in Italia)
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Avere una posizione regolare rispetto agli obblighi di leva e militari vigenti
  • Essere in possesso della licenzia media
  • Essere in possesso della patente di guida di categoria C o superiore e del  Certificato di Qualificazione Conducente (CQC)  in corso di validità
  • Non aver ricevuto condanne penali definitive e assenza di procedimenti penali in corso
  • Essere in possesso dell’idoneità fisica all’impiego
  • Esenzione da tossicodipendenza

Il concorso, per titoli ed esami, è finalizzato all’assunzione di diverse figure professionali che verranno inquadrate con il livello 3° B del contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) dei Servizi Ambientali Utilitalia.

Prove d’esame

Il concorso è composto da una prova d’esame scritta ed una prova d’esame pratica; per quanto riguarda la prova scritta i candidati saranno chiamati a rispondere a 20 domande a risposta multipla che riguarderanno i seguenti argomenti:

  • Nozioni relative alle mansioni da svolgere
  • Nozioni riguardanti la circolazione stradale e codice della strada
  • Nozioni sull’uso e la manutenzione ordinaria di autoveicoli
  • Nozioni sulle norme comportamentali in materia di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro e corretto uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.)
  • Nozioni sulla gestione del ciclo di raccolta dei rifiuti solidi urbani

Per essere considerata superata il candidato deve conseguire un punteggio non inferiore ai 15 punti, coloro che supereranno la suddetta prove scritta saranno chiamati a svolgere la prova pratica che consiste nella verifica delle competenze e delle abilità alla guida di autocarri di massa complessiva superiore a 35 quintali.

Domanda e scadenza

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 15 settembre 2017 a Seab SpA – Ufficio Protocollo – Viale Roma, 14 – Biella, la domanda può essere spedita con raccomandata A/R o consegnata a mano.

bando