RC Viaggi: con le polizze si risparmia oltre il 90% in caso di imprevisto
Fissato al 16 ottobre il termine per rispondere alle segnalazioni su omesse o tardive dichiarazioni Confermata la sospensione feriale dei termini
L’Agenzia delle Entrate renderà disponibili agli intermediari le segnalazioni sulle
omesse o tardive trasmissioni delle dichiarazioni fiscali relative all’anno 2013. La
scadenza per fornire un riscontro è stata fissata al prossimo 16 ottobre 2017. Anche per
questi adempimenti è quindi confermata la sospensione feriale dei termini.
Marcolin Longarone: 200 posti di lavoro, nuovi Uffici
Nuovi posti di lavoro in Veneto saranno creati dalla Marcolin SpA.
Il noto Gruppo, che produce e distribuisce occhiali, ha deciso di ampliare la propria sede di Longarone, in provincia di Belluno. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione sul territorio, portando ben 200 nuove assunzioni di personale.
Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro a Longarone in arrivo.
MARCOLIN LAVORO NELLO STABILIMENTO DI LONGARONE
La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi al nuovo piano di ampliamento del Gruppo. Il progetto, approvato negli scorsi giorni dal consiglio comunale di Longarone, prevede la realizzazione di un edificio che ospiterà nuovi uffici. La ricaduta occupazionalesarà più che positiva, in quanto si prevede che porterà alla creazione di 200 posti di lavoro Marcolin
L’AZIENDA
Vi ricordiamo che Marcolin SpA è un’azienda italiana di occhiali, fondata, nel 1961, da Giovanni Marcolin Coffen. Oggi il Gruppo vanta una rete di circa 650 punti vendita, sia a gestione diretta che indiretti, ed è presente in 127 Paesi del mondo. La Marcolin impiega, attualmente, 1750 lavoratori e collabora con numerosi brand, tra cui Diesel, Dsquared2, Roberto Cavalli, Guess, Harley-Davidson, Just Cavalli, Moncler, Tom Ford, Timberland e Swarovski, solo per citarne alcuni.
Online le statistiche catastali 2016 Le Entrate fotografano lo stock immobiliare italiano
Cresce dello 0,5% il numero degli immobili presenti negli archivi catastali dell’Agenzia
delle Entrate nel 2016, per una rendita complessiva che supera i 37 miliardi di euro ma
scende dell’1,1% rispetto all’anno precedente.
È questo il quadro degli immobili in Italia al 31 dicembre 2016, analizzato nella
consueta pubblicazione annuale a cura dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare
dell’Agenzia, in collaborazione con la Direzione Catasto, Cartografia e Pubblicità
Immobiliare e disponibile da oggi sul sito internet delle Entrate.
Come cambia lo stock immobiliare – Nel 2016, rispetto all’anno precedente, aumenta
dell’1,7% il numero degli immobili censiti nel gruppo F (unità non idonee a produrre
reddito), crescono gli immobili a destinazione speciale (+1,3%), quelli ad uso collettivo
(+1%), i negozi e le pertinenze (gruppo C, +0,7%). Aumentano anche le abitazioni
(+0,2%) e gli immobili a destinazione particolare del gruppo E (+0,5%), mentre
diminuisce il numero degli uffici, in calo dello 0,1%.
In crescita villini, abitazioni civili ed economiche – Per quanto riguarda il settore
abitativo, crescono i villini (+0,9%), le abitazioni di tipo civile (+0,7%) e quelle di tipo
economico (+0,4%). Calano, invece, gli immobili rurali (-3%), le case ultrapopolari (-
2,4%), quelle signorili (-2,1%), le ville (-0,7%), le case popolari e i palazzi di pregio (-
0,6%). La rendita delle abitazioni è pari a 16,9 miliardi di euro, circa 83 milioni di euro
in più rispetto al 2015, con una media di 484 euro per abitazione.
Diminuisce la rendita catastale – Il calo complessivo dell’1,1% della rendita catastale
è determinato in gran parte dagli immobili a destinazione speciale, la cui rendita scende
del 5,1%, in particolare nella categoria D/1. Questo dato risente delle nuove norme
introdotte dalla Legge di stabilità 2016, che hanno escluso dal calcolo della rendita le
componenti impiantistiche destinate alla produzione, e ad alcune operazioni di rettifica
di rendite catastali errate introdotte nelle banche dati.
Dove consultare i dati – Le Statistiche catastali, con le tabelle di dettaglio suddivise per
categoria e provincia, sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione
Pubblicazioni dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.
BNP Paribas: Assunzioni in Banca per Addetti vari, Assistenti e Consulenti
Protagonista di questa nuova campagna recruiting è il Gruppo BNP Paribas, che raggruppa diverse società e che attualmente conta oltre 80 posizioni aperte al suo interno. Le selezioni sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera, sia a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato e tramite stage.
.Laureati in Economia, Giurisprudenza, Statistica e Ingegneria sono i profili maggiormente richiesti da inserire presso le varie sedi dislocate in tutta Italia, anche attraverso percorsi di formazione e possibilità di stage retribuiti.
Figure ricercate
Un accenno delle posizioni aperte presso BNP Paribas:
- BNL direzione rischi – basel 2 certification italy, specialista in modelli di rischio
- BNP Paribas BNL – gestore clientela privati
- BNP Paribas Corporate & Institutional Banking – Corporate Finance
- BNL – assistente commerciale corporate
- BNL nord est / centro italia / sud italia / nord ovest – consulenti clienti privati / operatori di sportello
- Arval – Stage fleet service support
- BNL cib global market operations – addetto static data
- BNL cib global market operations – addetto p&l reporting
- Arval – Assistente servizio clienti
- BNL direzione rischi – industry analysis & credit polic
- BNL dcp – addetto centro relazioni sviluppo clientela
- BNP Paribas Leasing Solutions – Account Manager
A queste offerte di lavoro si aggiungono i percorsi di formazione e le possibilità di stage retribuito:
- Stage Sviluppo E Ottimizzazione Finanziaria – BNL Direzione Finanziaria
- Stage Gestione Operativa – BNL Direzione Immobiliare
- Stage Direzione Legale – BNL
- Stage Servizio Assistenza Corporate – BNL Divisione Corporate Banking
- Stage Budget E Controllo Di Gestione Dcp – BNL Direzione Finanziaria Bcdg
- Stage Controllo Di Gestione Corporate – BNL Direzione Finanziaria Bcdg
- Stage Omnicanalità E Investimenti – BNL Direzione Operations Ofp
- Stage Processi Credito – BNL Direzione Operations Ofp
- Stage Incassi E Pagamenti – BNL Direzione Operations Ofp
- Stage Processi Governance E Trasversali – BNL Direzione Operations Ofp
Prodeitalia: Vacanze a tutti i costi! I debiti degli italiani per un posto al sole. Il 2,1% ricorre a prestiti di circa 4.000 euro
Lavorare nei Supermercati: si cercano Addetti Vendita, anche senza Diploma
Nuove assunzioni nei supermercati LD, marchio appartenente al secondo gruppo italiano di discount MD spa. Le figure ricercate sono, al momento, le più “classiche” che possiamo trovare all’interno del settore della GDO, ovvero gli addetti alle vendite per i vari reparti, ma ci sono posizioni aperte anche per responsabili e vice responsabili di punto vendita.
Servizio Sanitario Regionale: BOOM di Assunzioni per Infermieri, 466 Posti
Nuove assunzioni nella sanità, dove sono disponibili ben 466 posti di lavoro per infermieri. EGAS, ovvero l’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi, ha indetto un bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 466 posti di infermiere – cat. D, da assegnare alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.
Nuove assunzioni nella sanità, dove sono disponibili ben 466 posti di lavoro per infermieri. EGAS, ovvero l’Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi, ha indetto un bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 466 posti di infermiere – cat. D, da assegnare alle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale.
Settore Sanitario: lavoro per 170 Segretarie, Farmacisti, Fisioterapisti ecc
Sono pronte ben 170 assunzioni per diplomati e laureati. È stata appena aperta la campagna di recruiting “Umana Health Care Summer 2017”, rivolta a Operatori Socio Sanitari (OSS), Farmacisti, Infermieri, Educatori, Assistenti alla Poltrona, Segretarie di studio medico, Fisioterapisti, e Mediatori Culturali, da inserire in strutture sanitarie pubbliche e private.
Il progetto, nato lo scorso anno, è giunto alla seconda edizione grazie ai positivi risultati ottenuti nella prima, e sarà condotto su tutto il territorio nazionale, in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Per alcune figure si prevede l’assunzione, la possibilità di alloggio ad affitto agevolato e di sostegno all’inserimento per tutto il periodo lavorativo, nel caso in cui la sede di lavoro sia distante dalla zona di residenza.
I candidati selezionati saranno impiegati da varie aziende per far fronte ai picchi di lavoro che, generalmente, si creano nella stagione estiva, per i ‘ricoveri di sollievo’, ovvero la richiesta di sostegno al family care, e la necessità di sostituire del personale andato in ferie. Si occuperanno di curare ed assistere persone anziane, con disabilità e con particolari fragilità.
Figure ricercate
Si cercano, in particolare, i seguenti profili:
- 80 Operatori Socio Sanitari (OSS) per strutture geriatriche;
- 20 OSS per disabili;
- 10 Farmacisti GDO (scopo assunzione);
- 10 Infermieri;
- 15 Educatori Professionali per disabili;
- 20 Assistenti alla Poltrona di studio odontoiatrico (ASO);
- 10 Segretarie di studio medico;
- 10 Fisioterapisti;
- 2 Mediatori Culturali.
Bonus asilo nido: dalle 10 del 17 luglio sarà attivo il servizio
Dalle 10 di lunedì 17 luglio 2017 sarà attivo il servizio online per richiedere il bonus asilo nido.
Il contributo, fino a un importo massimo di 1.000 euro su base annua, può essere corrisposto, previa presentazione della domanda da parte del genitore, per far fronte a due distinte situazioni:
- a beneficio di bambini nati o adottati/affidati dal 1° gennaio 2016 per contribuire al pagamento delle rette relative alla loro frequenza in asili nido pubblici e privati autorizzati (cosiddetto bonus asilo nido);
- in favore dei bambini al di sotto dei tre anni, impossibilitati a frequentare gli asili nido in quanto affetti da gravi patologie croniche, per i quali le famiglie si avvalgono di servizi assistenziali domiciliari (contributo per introduzione di forme di supporto presso la propria abitazione).


