Home Blog Page 2737

Lavorare in COOP: si cerca Personale per i Supermercati di varie Regioni

0

Coop Alleanza 3.0 è la più grande cooperativa del nostro Paese, fa parte del Sistema Coop, che riunisce 93 cooperative di consumatori, di cui 7 grandi. Con oltre 400 negozi, è presente da nord a sud in dodici regioni: Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e, tramite società controllate, anche in Trentino, Lazio, Campania e Sicilia.

Profili e requisiti

Ecco in dettaglio la descrizione dei profili ricercati e le sedi di lavoro.

Ottici e Ottici optometristi

La ricerca è rivolta ad Ottici in possesso di Abilitazione e ad Ottici Optometristi. Il ruolo prevede la gestione dei prodotti ottici e dello spazio di vendita dedicato, l’assistenza e il servizio al cliente, esecuzione di test visivi, rapporti con il laboratorio per la lavorazione delle lenti. Doti organizzative, cortesia e attenzione al cliente, capacità di assumersi responsabilità completano il profilo. Le proposte di lavoro saranno commisurate all’effettiva esperienza e prevedono contratti di assunzione iniziali a tempo determinato a tempo pieno.

Farmacisti

La ricerca è rivolta a Dottori Farmacisti regolarmente iscritti all’Albo professionale. Il ruolo prevede la gestione dello spazio di vendita di SOP e OTC nei suoi aspetti economici, di gestione dei prodotti e di ottimizzazione del servizio al cliente. Doti organizzative, cortesia e attenzione al cliente, capacità di assumersi responsabilità sono caratteristiche richieste.

Si richiedono: disponibilità agli orari flessibili di punto vendita e al lavoro di domenica e nei festivi, l’utilizzo di un mezzo proprio, disponibilità a spostamenti sul territorio provinciale. La proposta di lavoro prevede un contratto di assunzione a tempo determinato della durata iniziale di 3 mesi, preferibilmente a part-time 24 ore settimanali.

CANDIDATURA

Desigual: lavoro per 50 Assistenti e Addetti Vendite, anche Part Time o 68/99

0

Desigual colora il futuro dei giovani in cerca di lavoro. Sono oltre 50, infatti, le posizioni aperte rivolte a diplomati e laureati all’interno della multinazionale Spagnola che, da anni, esporta il suo stile inconfondibile nell’ambito del fashion retail. Nelle principali città italiane, da nord a sud, si cercano Addetti alle vendite, Sales Manager, Store Manager e non solo.

Come suggerisce il nome, Desigual non è una marca di vestiti uguale alle altre. E chi passa per Barcellona, sede della casa madre, difficilmente resiste alla tentazione di fare almeno una sosta in uno degli innumerevoli e coloratissimi negozi disseminati in quasi tutti i quartieri.

Molti turisti infatti finiscono, spesso per caso, in almeno uno di questi universi policromi e molto fashion che si concentrano particolarmente nel centro storico, tra Rambla e Barrio Gotico, e nella “via della moda”, il Passeig de Gràcia.

Lo stile Desigual ha da tempo varcato i confini spagnoli per affermarsi in tutto il mondo, con numerosi punti vendita anche in Italia, dove al momento si cercano le seguenti figure in tantissime città: 

  • Addetto/a alle vendite Part-Time
  • Store Manager
  • Sales Assistant
  • Addetto/a alle vendite (Categorie Protette, legge 68/99)
  • Assistant Store Manager
  • Key Holder Roma Est

candidatura

Assunzioni UniCredit: arrivano ancora Posti di Lavoro e Tirocini Retribuiti

0

Unicredit e i giovani neolaureati: ancora assunzioni, e ancora tirocini retribuiti. In questo periodo, infatti, per tutti gli interessati a lavorare nel settore bancario, sono attive numerose offerte di lavoro. Oggi UniCredit è tra i primi gruppi di credito sia in Italia che in Europa, con oltre 147.000 dipendenti e una rete di 8.600 sportelli bancari.

Tali sportelli richiedono nuovo personale nelle aree Credit & Risk Management, Internal Audit & Controls, Banking, Trading & Investments Products. Opportunità anche nei settori Vendite, Legale, Organization & Logistics, Planning, Finance and Administration, Customer Care, IT e i altre aree.

Inoltre, il Gruppo ricerca personale da impiegare nel ruolo di Consulente di Agenzia stagionale per l’estate 2017 e offre agli studenti universitari la possibilità di svolgere tirocini curriculari.

Profili lavorativi

Di seguito il dettaglio delle figure ricercate al momento:

  • Compliance
  • Customer Care
  • Credit Portfolio Management on quantitative
  • Internal Controls & Monitoring
  • Credit Risk MIS Analyst
  • ALM Quantitative Analyst
  • Financial Planning & Liquidity Strategy Analyst
  • Financial Sponsor Solutions
  • Credit monitoring, policies and process steering
  • Private Investors Products – Public Distribution
  • Structured Equity Derivatives Trading
  • Partnership Management
  • Planning CIB
  • ICT Project Manager
  • Tempo Determinato: Addetto Antiriciclaggio
  • Credit Strategies & Risk Analytics
  • Legal & Corporate Affairs
  • Consulente Junior UniCredit Direct
  • Private Banker
  • UniRisk – Quantitative Risk Analyst
  • Internal Audit – Quantitative Risk Analyst
  • UniRisk – Economic Risk Analyst
  • Java Developer

CANDIDATURA

Concorso-Mobilità per 2 operatori socio sanitari CIVICA CASA DI RIPOSO – TRENTO

0

Concorso-Mobilità

Tipologia Concorso-Mobilità
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 2
Fonte: DIR N. 43 del 19-06-2017
Sintesi: CIVICA CASA DI RIPOSO – TRENTO Mobilità (Scad. 31 luglio 2017) Bando di mobilità volontaria per la copertura di n. 2 posti nella figura professionale di Operatore socio-sanitario, categoria B livello evoluto a tempo …
Ente: CIVICA CASA DI RIPOSO – TRENTO
Regione: TRENTINO ALTO ADIGE
Provincia: TRENTO
Comune: TRENTO
Data di pubblicazione 19-06-2017
Data Scadenza bando 31-07-2017

 

BANDO

Telefonia mobile all’estero: promozioni più vantaggiose dopo lo stop del roaming in Europa

0
Come sono cambiate le promozioni per viaggiare all’estero dopo lo stop al roaming in Europa? Secondo l’ultima indagine di SosTariffe.it le offerte per utilizzare lo smartphone all’estero sono migliorate in quanto più economiche rispetto a un anno fa. Si tratta di una riduzione di oltre il 50% dei costi soprattutto per chiamare e inviare SMS.
Il 15 giugno 2017 si è finalmente concluso l’iter che ha portato all’interruzione definitiva dei sovrapprezzi chiesti dai provider europei per l’utilizzo dei servizi per la telefonia mobile al di fuori dei confini nazionali dei cittadini. Ora un cittadino UE potrà chiamare, inviare SMS o utilizzare traffico dati in qualsiasi altro stato membro UE alle stesse condizioni del proprio Paese di residenza.
Come ha influito questo cambiamento sulle promozioni che i provider continuano a veicolare per chi si reca oltre i confini italiani, magari per vacanze o breve trasferte di lavoro? SosTariffe.it ha cercato di stimare questi cambiamenti, pubblicando l’ultimo studio inerente le tariffe estere.
-Tariffe e promozioni per l’estero: diminuiscono i costi
L’analisi di SosTariffe.it è stata condotta effettuando alcune simulazioni di viaggi all’estero e analizzando la media dei costi proposti con le principali promozioni che i provider commercializzano su pacchetti o tariffe ad hoc idonee per le trasferte estere ipotizzate.
Secondo quanto rilevato i prezzi delle tariffe speciali per chiamare e mandare SMS in Europa (che rimangono comunque acquistabili anche dopo lo stop del roaming in quanto l’utente potrebbe voler aggiungere al proprio pacchetto utilizzato in Italia un ulteriore bundle di chiamate o SMS) sono diminuiti del 49%.
Chi viaggia in America, negli USA, invece può godere di tariffe più economiche del 14% rispetto a un anno fa. Nel 2016 Per effettuare una decina di chiamate, riceverne altrettante (tutte di circa 4 minuti) e inviare circa 15 SMS si spendevano più o meno 17 euro, oggi se ne spendono 15. Anche nel resto del mondo le offerte sono più vantaggiose: le promozioni per l’estero, infatti, sono più economiche del 53% circa e ora chiamare e mandare SMS in uno stato lontano dall’Italia costa circa 25 euro contro i 53 dell’anno passato.
– La situazione del traffico dati all’estero
Se in Europa lo stop del roaming e le promozioni per l’estero hanno permesso di azzerare completamente il sovrapprezzo per navigare da mobile, anche in USA e nel resto del mondo le tariffe sono più vantaggiose che mai.
Per utilizzare circa 150 MB di traffico dati in USA si spendono oggi, grazie alle promozioni ad hoc, circa 24 euro, contro i 43 euro di un anno fa. Questo significa che c’è stato un calo dei prezzi di circa il 45%. Anche nel resto del mondo SosTariffe.it registra una diminuzione dei prezzi, che si attesta intorno al 41%. Rispetto al 2016, infatti, la spesa per 150 MB di traffico dati è di 43 euro contro i 72 euro del 2016.
Le rilevazioni sono state possibili grazie allo strumento di comparazione delle tariffe mobile messo a disposizione da SosTariffe.it al seguente indirizzo: https://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/, che rappresenta un supporto utile per confrontare le migliori offerte telefoniche per l’estero.

Concorso-Riapertura

0

Concorso-Riapertura

Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 70
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 45 del 16-06-2017
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2 DI ROMA Concorso (Scad. 17 luglio 2017) Avviso di rettifica relativo ai bandi per le procedure selettive finalizzate alla stabilizzazione del personale con contratto a tempo determinato …
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di pubblicazione 16-06-2017
Data Scadenza bando 17-07-2017

BANDO

Asili e Scuole Infanzia: via alle Domande per diventare Insegnanti ed Educatori

0

Nuove assunzioni nelle scuole di Roma per insegnanti. L’Amministrazione ha indetto due concorsi pubblici nel settore educativo-scolastico per l’individuazione di personale da assumere a tempo determinato per le supplenze presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia di Roma Capitale.

Requisiti

Requisiti generali, comuni ad entrambi i bandi:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con corretta conoscenza della lingua italiana
  • età non inferiore ai 18 anni
  • godimento dei diritti politici ed immunità da condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione, anche negli Stati di appartenenza o provenienza
  • idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
  • non avere riportato condanne penali con sentenza passato in giudicato per reati ostativi all’accesso alla Pubblica Amministrazione
  • non avere riportato condanne o avere procedimenti penali relativi a reati contro i minori
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

 

Requisiti specifici

Insegnanti scuole dell’infanzia:

  • laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria classe LM 85 bis (LM), Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL) equiparata alla classe di laurea LM 85 bis, conseguite presso Università o altro Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto
  • titoli di studio conseguiti presso Istituti Statali o legalmente riconosciuti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l’anno scolastico 2001-2002.
  • non avere già svolto l’attività lavorativa nel profilo professionale di insegnante della scuola dell’infanzia in virtù di contratti a tempo determinato stipulati con Roma Capitale oltre il limite massimo di trentasei mesi, anche non continuativi.

Educatore asilo nido:

  • Diploma di scuola magistrale (3 anni)
  • Diploma di operatore dei servizi sociali (3 anni)
  • Diploma di qualifica di assistente all’infanzia (3 anni)
  • Diploma di vigilatrice d’infanzia (3 anni)
  • Diploma di maturità magistrale (4 anni)
  • Diploma di maturità di liceo psicosocio-pedagogico (5 anni)
  • Diploma di maturità di dirigente di comunità (5 anni); Diploma professionale di tecnico dei servizi sociali (5 anni)
  • Diploma di maturità di assistente comunità infantili (5 anni)
  • Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria classe LM 85 bis (LM), Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL) equiparata alla classe di laurea LM 85 bis, conseguite presso Università statali o altro Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto
  • Laurea (L) in Scienze dell’Educazione (L 19) o Laurea Magistrale (LM) in Scienze Pedagogiche (LM85) ed equipollenti, Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparata alle Lauree LS o LM in Scienze dell’Educazione o Scienze Pedagogiche o equipollenti (l’equipollenza è stabilita dalla Legge), conseguite presso Università statali o altro Istituto universitario statale o legalmente riconosciuto.
  • non avere già svolto l’attività lavorativa nel profilo professionale di educatore di asilo nido in virtù di contratti a tempo determinato stipulati con Roma Capitale oltre il limite massimo di trentasei mesi, anche non continuativi.

BANDO

Comune Borgomanero: concorso per Categorie Protette

0

Disponibili nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato in Piemonte per categorie protette.

Il Comune di Borgomanero, in provincia di Novara, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un ‘Istruttore Amministrativo’ – Cat. C, posizione economica C1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 13 Luglio 2017.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso Comune Borgomanero i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere in possesso dell’iscrizione negli elenchi del collocamento mirato al momento della scadenza dell’avviso di concorso ai sensi dell’art. 18, comma 2, della legge 68/1999, nelle casistiche di iscrizione obbligatoria (in questo caso specificando presso quale Centro Provinciale per l’Impiego del territorio nazionale) oppure essere in possesso del requisito dante titolo all’appartenenza alle categorie protette di cui all’art.18, comma 2, della legge 68/1999 al momento della scadenza dell’avviso di concorso (in questo caso specificando la categoria di appartenenza);
– essere in possesso del diploma di scuola media superiore;
– essere cittadini italiani o appartenenti all’Unione Europea e altre categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godere dei diritti civili e politici;
– non aver subito condanne penali o procedimenti in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– non aver subito provvedimenti di destituzione o di dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’impiego;
– essere in posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per coloro che siano stati soggetti a tale obbligo.

SELEZIONE

Le procedure selettive al concorso del Comune di Borgomanero si espleteranno attraverso il superamento delle seguenti prove d’esame:
1° prova scritta: consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica sulle materie d’esame;
2° prova scritta: prova a contenuto teorico-pratico consistente nella predisposizione di relazioni, atti o provvedimenti nelle materie d’esame;
prova orale: colloquio volto ad approfondire la conoscenza delle materie indicate e delle regole fondamentali della comunicazione, sia interna che verso l’esterno.

Advertisements

Le prove d’esame verteranno sui seguenti argomenti:

  • ordinamento degli enti locali (D.Lgs.267/2000);
  • nozioni in materia di sistemi contabili e schemi di bilancio degli enti locali (D.lgs.118/2001);
  • rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali, e codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
  • nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi, ai processi di trasparenza e semplificazione amministrativa nella pubblica amministrazione nonché alla normativa di interesse per l’Ente relativa agli obblighi di riservatezza e protezione dei dati personali;
  • nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione
  • BANDO

CartOrange premia i migliori consulenti di viaggio d’Italia e cresce del 9%

0

Gli italiani ricominciano a viaggiare (+13,7% i viaggi con pernottamento nel 2016, secondo l’Istat)  ma dopo la crisi sono poche le realtà del turismo che possono dire di essere uscite vittoriose dagli anni più bui. Una di queste è CartOrange, l’azienda che ha puntato tutto sulla figura del consulente di viaggio, il “sarto delle vacanze” che confeziona esperienze su misura. Giro d’affari +9% nel 2016 e +50% negli ultimi quattro: questi i numeri che CartOrange ha presentato durante il proprio evento annuale a Torino, dal 16 al 18 giugno.

Nulla l’ordinanza – ingiunzione del Prefetto avverso il ricorso al verbale al Codice della Strada se se non è motivata ad hoc

0

Purtroppo nel Nostro Paese, il ricorso alle multe seriali per “far cassa”, molte illegittime, è un fenomeno generalizzato che da anni lo “Sportello dei Diritti”, attraverso il suo presidente Giovanni D’Agata, continua a denunciare anche perchè troppo spesso, le prefetture che dovrebbero essere i verificatori della legittimità dell’agire dei comuni e degli altri enti accertatori, respingono in maniera del tutto ingiustificata, con formule sovente ciclostilate, i ricorsi dei cittadini che si vedono ingiustamente multati.