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MSC Crociere: lavoro per ben 40 Candidati, sia a Bordo che negli Uffici

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Per gli amanti dei viaggi, arriva l’opportunità lavorativa che trasforma la passione in lavoro. MSC Crociere, la nota società di navi da crociera, ha avviato una campagna recruiting per l’assunzione di oltre 40 figure, da impiegare sia sia nell’area office che a bordo delle navi.  Sono previsti, quindi, numerosi spostamenti all’estero.

Per l’Area Office si ricercano: B2B Contact Centre Agent, Senior IT Business Analyst, Junior CRM IT Business Analyst, Accounts Payable Manager, Web Content Manager, Contact Centre Manager, Junior Marketing Analyst, e un Digital Marketing Specialist.

Lavoro a bordo

Invece, i profili ricercati per lavorare a bordo sono:

  • Chief Electrician
  • First Electrician
  • Beauty Specialist
  • Bicycle Leader
  • Cruise Staff
  • Fine Jewellery Specialist
  • Youth Staff
  • Photographer
  • Shop Seller
  • Shore Excursion Host or Hostess
  • Shore Excursion Manager
  • Photo Lab Technician
  • Shop Manager
  • International Host / Hostess
  • Executive Pastry Chef
  • ITV Host-Hostess
  • Program Publisher
  • Future Cruise Consultant
  • Multimedia Manager
  • Entertainment & Smart Ships Multimedia Technician
  • Refrigeration Technician
  • First Deck Officer
  • ITV Coordinator
  • Third Deck Officer
  • First Engineer
  • Second Engineer
  • Second

CANDIDARSI

Turismo: necessario adottare le Politiche di Welfare

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Sono sempre più le aziende che adottano politiche di welfare per rispondere ai bisogni dei  dipendenti, tant’è che investono nel welfare imperniato su tre cardini precisi: svago, benessere e tempo libero. Il tutto sulla base che un’impresa se vuole uscire dal pantano deve essere attenta alla realtà che la circonda, al tessuto sociale, ai propri dipendenti, e all’ambiente ma soprattutto deve essere più competitiva ed attrattiva per gli stakeholder. Per questo è fondamentale che il settore del turismo diventi uno dei  primi fornitori di welfare in questo modo si valorizzeranno tutte le componenti della filiera che vanno dagli hotel, ai trasporti non ultimo alle terme. Per approfondire i vantaggi sia a livello normativo sia fiscale, Federturismo ha organizzato in questi giorni nella Capitale in collaborazione con Assolombarda Servizi, il seminario dal titolo “Il welfare contrattuale per le aziende del Turismo, opportunità e vantaggi”. Un tema di grande importanza che definisce i modelli di gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali. Per il Presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti “Alla luce di questo scenario come Federturismo abbiamo ritenuto importante – siglare un accordo con  Assolombarda Servizi che si propone di offrire soluzioni rapide  agli imprenditori che decidono di investire nel welfare sfruttando la tecnologia digitale e le piattaforme web,  semplificando il processo burocratico di accesso agli incentivi fiscali.” Si tratta di uno strumento prettamente digitale attraverso il quale le aziende possono gestire pacchetti di welfare e diventare nel contempo partner della piattaforma stessa inserendo le proprie offerte commerciali. In questo modo si potrà accedere direttamente al tariffario agevolato riservato fino a questo momento solo ai soci dell’Associazione di categoria Meneghina. Il tutto sulla base che le politiche di welfare aziendale sono una delle novità più importanti nella gestione dei rapporti di lavoro degli ultimi anni; ecco perche si deve recuperare il ritardo accumulato rispetto ad altri paesi sul fronte degli investimenti sociali considerati strumenti indispensabili per il mondo del lavoro; anche se quest’ultimo negli ultimi anni risente pesantemente delle distonie del sistema che vede quotidianamente un altalenare di cifre e di percentuali che ne accentuano le fibrillazioni alquanto disagevoli per uno dei settori vitali del Paese.
 Massimo Dalla Torre

Avviso pubblico: convenzionamento collegi universitari 2017-2018

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È stato pubblicato l’avviso finalizzato ad avviare la procedura di convenzionamento per l’anno accademico 2017-2018 con i collegi universitari pubblici o legalmente riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

La procedura per la candidatura prevede l’invio, in formato word o PDF, di una scheda informativa (pdf 112Kb) e di una dichiarazione (pdf 279Kb) sottoscritta dal direttore delle strutture proponenti, con cui i soggetti interessati forniscono tutte le informazioni e le notifiche necessarie alla stesura del nuovo bando di concorso.

Le adesioni dovranno essere inviate, a mezzo PEC all’indirizzo: [email protected] entro e non oltre il 24 maggio 2017.

Convegno – Palchi per spettacoli. La ricerca dell’Inail e l’applicazione del decreto

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Bologna – mercoledì 24 maggio 2017

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Gli incidenti verificatisi durante l’allestimento di alcuni concerti hanno suggerito la necessità di dare inizio a una ricerca che esaminasse gli strumenti tecnici disponibili riguardanti le opere temporanee e le attrezzature da impiegare nella produzione e nella realizzazione di spettacoli ed eventi simili con particolare riguardo alla progettazione, al montaggio e smontaggio, all’allestimento delle opere stesse in sicurezza.
La normativa ha certamente colmato lacune e incertezze riguardanti le attività di montaggio e smontaggio dei palchi, ma la ricerca si è spinta oltre facendo il punto su leggi, norme e guide in Italia, Inghilterra, USA.
Il convegno si propone di accendere un focus sugli aspetti critici emersi durante l’applicazione del decreto palchi, coinvolgendo datori di lavoro del settore, professionisti, operatori della sicurezza, progettisti, coordinatori, formatori, RSPP, tecnici della prevenzione, tecnici delle ASL.

La partecipazione al convegno rilascia ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali n. 4 CFP per Ingegneri, Architetti e Periti e n. 2 CFP per Geometri.

Data Inizio:

24/05/2017

Data Fine:

24/05/2017

Sede Evento:

Bologna

Indirizzo:

Auditorium Enzo Biagi – Biblioteca Salaborsa – Piazza del Nettuno, 3

Provincia:

BO

Orario:

14.00 – 18.30

Info Email Evento:

[email protected]

Info Telefono Evento:

Daniela Gaetana 0654876430 Francesca Ceruti 0654876419

Concorso per 1 ricercatore universitario (lazio) UNIVERSITA’ DI ROMA TRE

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UNIVERSITA’ DI ROMA TRE
Concorso (Scad. 29 maggio 2017)

Procedura pubblica di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato per il Dipartimento di Studi aziendali – settore concorsuale 13/B4 – settore scientifico-disciplinare SECS-P/11.

 
    In ottemperanza a quanto disposto dall'art. 24,  comma  2,  della
legge n. 240 del 30 dicembre 2010, si comunica che e'  stata  indetta
la procedura pubblica di selezione per la copertura di  un  posto  di
ricercatore a tempo determinato,  ai  sensi  dell'art.  24,  comma  3
lettera a) della legge 240/2010, presso il sottoelencato Dipartimento
di questo Ateneo, per  il  seguente  settore  concorsuale  e  settore
scientifico-disciplinare: 
    Dipartimento di Studi aziendali: 
      settore concorsuale 13/B4  -  settore  scientifico-disciplinare
SECS-P/11 - un posto. 
    Il   bando   integrale   e'    pubblicato    all'albo    pretorio
dell'Universita' degli studi Roma Tre e reso  disponibile  anche  per
via          telematica          sul          sito           pubblico
http://www.albopretorionline.it/uniroma/alboente.aspx 
BANDO

Osservatorio sul precariato: marzo 2017

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dati dell’Osservatorio sul precariato (Pdf 620 Kb) relativi a marzo 2017 registrano, nel settore privato, un saldo positivo, tra assunzioni e cessazioni, di 322mila, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2016 (266mila).

Su base annua, il saldo consente di misurare la variazione tendenziale delle posizioni di lavoro. Il saldo annualizzato (vale a dire la differenza tra assunzioni e cessazioni negli ultimi 12 mesi) dei primi tre mesi del 2017 risulta positivo (379mila). Tale risultato cumula la crescita tendenziale dei contratti a tempo indeterminato (22mila), dei contratti di apprendistato (40mila) e dei contratti a tempo determinato (315mila, inclusi i contratti stagionali). Queste tendenze sono in linea con le dinamiche osservate nei mesi precedenti.

Complessivamente le assunzioni, sempre riferite ai soli datori di lavoro privati, nei mesi di gennaio-marzo 2017 sono 1.439.000 e sono aumentate del 9,6% rispetto al periodo gennaio-marzo 2016. Il maggior contributo è dovuto alle assunzioni di apprendisti e a quelle a tempo determinato (incrementate rispettivamente del 29,5% e del 16,5%), mentre sono diminuite del 7,6% quelle a tempo indeterminato.

DentalPro: lavoro negli studi Dentistici in Italia

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Nuove opportunità di lavoro per Odontoiatri, Assistenti alla poltrona ed altre figure con DentalPro. La nota catena di studi dentistici seleziona personale per assunzioni in tutta Italia.

L’AZIENDA

DentalPro è una catena di centri dentistici professionali italiana, che utilizzano attrezzature e materiali moderni e innovativi. Il brand nasce dall’esperienza di un pool di professionisti del settore odontoiatrico e impiega Dentisti esperti in Odontoiatria, Ortodonzia, Implantologia e Sbiancamento dentale. Il Gruppo oggi conta circa 1600 dipendenti. Attualmente DentalPro vanta 110 studi sul territorio nazionale ed è una realtà in espansione in Italia, come mostra le continue nuove aperture di studi dentistici.

DENTALPRO OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo offre numerose opportunità di lavoro negli studi dentistici sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le assunzioni DentalPro sono rivolte, in particolare, a medici, assistenti di studio odontoiatrico, receptionist, responsabili di centro, consulenti commerciali e membri dello staff.

IGIENISTI DENTALI
Sedi di lavoro: Torino, Ascoli Piceno, Verona, Carpi (Modena), Carmagnola e Pinerolo (TO), Casale Monferrato (Alessandria), Thiene (Vicenza), Mantova, Mestre (Venezia), Civitavecchia (Roma)
Richieste esperienza pregressa di almeno un anno e disponibilità per almeno un giorno a settimana.

ORTODONTISTI
Sedi di lavoro: Bari, Busnago (Monza Brianza), Busnago (Monza Brianza), Cagliari, Torino, Verona, Albenga (Savona), Rivoli e Carmagnola (Torino), Mapello (Bergamo), Novi Ligure (Alessandria), Crevoladossola (Verbanio Cusio Ossola), Biella, Livorno, Foggia, Vercelli
L’offerta di lavoro DentalPro è rivolta a professionisti in possesso di Certificazione Invisalign, esperienza minima triennale e disponibilità di almeno due giorni al mese, a settimane alterne, full time.

ODONTOIATRI PROTESISTI
Sedi di lavoro: Collegno (Torino)
ODONTOIATRI GENERALISTI
Sedi di lavoro: Moncalieri, Alessandria, Albenga, Casale Monferrato, Cuneo, Crevoladossola, Rivoli, Torino, Chieri, San Donà di Piave e Mestre (Venezia), Bussolengo, Sondrio, Firenze, Corciano (Perugia), Ferrara, Busnago, Cagliari, Agrigento, Catania, Verona, Rho (Milano), Collegno (Torino), Carpi, San Giuliano Milanese, Mantova, Mestre, Sarzana (Spezia), Foggia, Civitavecchia, Viterbo, Genova
Si richiedono pluriennale esperienza e disponibilità di almeno 2 giorni alla settimana.

ODONTOIATRI ESPERTI IN IMPLANTOPROTESI
Sedi di lavoro: Senigallia (Ancona), Busnago, Cagliari, Torino, Verona, Firenze, Giussano (Monza Brianza), Cocquio Trevisago (Varese), Mapello, Torino, Agrigento, Roma
La selezione è rivolta a candidati con esperienza in chirurgia odontoiatrica e implantologia, anche nella metodica All-on-4 e All-on-6, e successiva riabilitazione protesica a carico mmediato / differito con Toronto Bridge e / o soluzioni protesiche simili.

ASSISTENTI ALLA POLTRONA ODONTOIATRICA
Sedi di lavoro: Palermo, Gallarate e Daverio (Varese), Lodi, Ferrara, Merate (Lecco), San Giuliano Milanese, Carugate – Sesto San Giovanni –  Vignate (Milano), Forlì, Genova, Biella, Brugherio (Monza Brianza), Mestre, Venezia, Brescia, Caselle, Milano, San Donà di Piave, Monza, Pomezia (Roma), Mantova, Novi Ligure, Limbiate, Firenze, Busnago, Giussano (MB), Brugherio, Civitanova Marche (Macerata)
Si ricercano figure senior e junior, e / o candidati da inserire in apprendistato o in stage. Alle risorse si richiedono, generalmente, l’essere automuniti, esperienza variabile, a seconda delle posizioni, in ambito Igiene, Conservativa, Endodonzia, Protesi, Chirurgia, Implantologia e Ortodonzia, ottimo standing e padronanza dei principali strumenti informatici, e, preferibilmente, il possesso dell’attestato del corso specialistico ASO.

RECEPTIONIST CATEGORIE PROTETTE
Sede di lavoro: Rivoli
RECEPTIONIST DI CENTRO ODONTOIATRICO
Sedi di lavoro: Sarzana, San Giuliano Milanese, Carugate, Vicenza, Brescia, Caselle, Busnago, Civitavecchia, Parma
Si ricercano candidati con esperienza di gestione front office almeno biennale, ottimo utilizzo del PC e della posta elettronica, buono standing e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, con riposo compensativo.

RESPONSABILI DI CENTRO ODONTOIATRICO
Sedi di lavoro: Cuneo, Verona, Caselle (TO), Torino, San giuliano Milanese, Chieri (TO)
Le risorse ricercate hanno forte esperienza nella vendita del business to consumer e comprovata esperienza nella gestione di risorse umane. L’azienda provvederà alla formazione tecnica dei candidati selezionati.

CANDIDATURA

Assegno al nucleo familiare: livelli di reddito relativi al 2017-2018

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La circolare INPS 18 maggio 2017, n. 87 comunica i livelli reddituali utili alla corresponsione dell’Assegno al Nucleo Familiare (ANF) da applicare nel periodo compreso dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2018 alle diverse tipologie di nuclei familiari.

I livelli reddituali, considerato il valore medio dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo, restano invariati rispetto a quelli contenuti nelle tabelle relative all’anno precedente (circolare 27 maggio 2016, n.92).
Pertanto, sono confermati anche i rispettivi importi (giornalieri, settimanali, quattordicinali e quindicinali) della prestazione.

In allegato alla circolare INPS 18 maggio 2017, n. 87 sono riportate le tabelle realtive ai livelli reddituali da considerare per il periodo 2017-2018.

Quale PA per quale Paese? Dal 23 al 25 maggio l’Inail alla 28esima edizione del Forum della pubblica amministrazione

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Nell’ambito della tre giorni, in programma a Roma presso il nuovo convention center “La Nuvola”, l’Istituto presente con uno stand informativo sui servizi per lavoratori e aziende e con uno spazio dedicato a SuperAbile. Nella giornata inaugurale un’iniziativa con la ministra Madia sul ruolo dei Comitati unici di garanzia

ROMA – “Quale PA per quale Paese?”. Sarà questa la domanda al centro del 28esimo Forum PA, la mostra convegno dell’innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali che quest’anno, dopo le ultime quattro edizioni al Palazzo dei Congressi dell’Eur, dal 23 al 25 maggio traslocherà nel nuovo convention center “La Nuvola”, a poche centinaia di metri di distanza. L’Inail sarà presente con uno spazio espositivo dedicato a progetti e servizi per aziende e lavoratori, in cui saranno messi a disposizione dei visitatori prodotti editoriali e multimediali, e con un’area informativa dedicata ai servizi di SuperAbile per il mondo della disabilità.

Quattro workshop su reinserimento, sicurezza, protesi e innovazione. La manifestazione farà da cornice a una serie di eventi incentrati sul ruolo che le amministrazioni pubbliche possono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca un benessere equo e sostenibile, articolati in quattro tipologie: gli “scenari”, i “convegni tematici”, i “workshop” e le “academy”. Quattro i workshop organizzati dall’Istituto, tutti in programma giovedì 25 maggio: “Il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro” (ore 9,30-12,30), “Sicurezza e innovazione: le nuove modalità di lavoro” (ore 13,30-15,50), “Nuove tecnologie produttive per le protesi d’arto: dal Cad-cam al 3D printing” (ore 16-16,50) e “L’innovazione tecnologica promossa da Inail per rendere sicuro il lavoro” (ore 17-17,50).

Nel convegno “Cambiare si può” l’esperienza virtuosa del Forum dei Cug. Nella giornata inaugurale del 23 maggio, si svolgerà il convegno “Cambiare si può! Come prendersi cura e rendere sostenibile la riforma della PA con innovazione, conciliazione ed etica: il ruolo dei Comitati unici di garanzia”. Un’occasione per mettere a confronto le amministrazioni, con l’obiettivo di creare situazioni di sinergia e rafforzamento delle azioni positive per la tutela dei diritti, il contrasto alle discriminazioni, la tutela della salute, a partire da quella in ambito lavorativo, e la valorizzazione delle diversità, come è avvenuto attraverso l’esperienza virtuosa del Forum dei Comitati unici di garanzia (Cug).

La conciliazione come strumento per accrescere efficienza e produttività. La prima sessione dei lavori, che prenderanno il via alle 15 con l’intervento del presidente del Forum PA, Carlo Mochi Sismondi, sarà dedicata alla conciliazione come strumento per accrescere efficienza e produttività e vedrà la partecipazione, tra gli altri, della ministra per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Maria Anna Madia, della consigliera nazionale di parità, Francesca Bagni Cipriani, e di Antonella Ninci, presidente del Cug Inail e componente del comitato di coordinamento del Forum dei Cug. Seguirà una tavola rotonda, moderata da Giovanni Paura, direttore centrale Pianificazione e Comunicazione dell’Istituto, dedicata al ruolo determinante dei Cug per equità ed etica, binomio indispensabile per l’innovazione e il cambiamento della PA nella PA.

Due progetti candidati al Premio per la digitalizzazione. Nell’ambito del programma congressuale del 24 maggio, il direttore centrale Organizzazione digitale dell’Istituto, Stefano Tomasini, presiederà e aprirà i lavori del convegno tematico “Digitalizzazione della Pa, change management e nuovi modelli organizzativi”, in programma dalle 9,30 alle 13. L’Inail, inoltre, ha aderito con due candidature al Premio Forum PA 2017, che punta a raccogliere e valorizzare i migliori progetti e prodotti in grado di dare risposte concrete ai bisogni legati al processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. La prima rientra nel campo della sicurezza dei sistemi informativi, con il progetto del nuovo Data Center dell’Istituto, inaugurato a Roma, nella sede di via Santuario Regina degli Apostoli, lo scorso 28 febbraio. La seconda candidatura, invece, è quella del sistema di Vendor Rating per la valutazione delle forniture IT, elaborato dall’Inail all’interno del Piano strategico triennale 2014-2016, che rientra tra le soluzioni finalizzate ad attivare e facilitare la comunicazione verso cittadini e stakeholder.

Concorso per 1 ricercatore universitario (lazio) ISTITUTO NAZIONALE ”LAZZARO SPALLANZANI” DI ROMA

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FOTO DI REPERTORIO

ISTITUTO NAZIONALE ”LAZZARO SPALLANZANI” DI ROMA
Concorso (Scad. 25 maggio 2017)

Selezione Pubblica per il conferimento di incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa
Selezione pubblica, per titoli ed eventuale colloquio, finalizzata alla stipulazione di n. 1 contratto di prestazione d’opera, ai sensi degli artt. 2222 e segg. del codice civile, sotto forma di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito dei progetti svolti presso la U.O.C. “Laboratorio di virologia e laboratori di biosicurezza” dell’INMI “L. Spallanzani” IRCCS.
Scadenza: 25 maggio 2017

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