Home Blog Page 2770

Bando ATAP: Selezione pubblica per Autisti e Addetti alla Biglietteria

0

L’ATAP, azienda di trasporti automobilistici pubblici di Pordenone, ha aperto due selezioni pubbliche volte all’inserimento a tempo indeterminato di un Autista e di un Addetto biglietteria, informazioni al pubblico: alle risorse verrà proposto un contratto part-time o full-time. Vediamo come candidarsi ai concorsi e quali sono i requisiti per parteciparvi.

Requisiti

Saranno ammessi alle selezioni pubbliche per l’assunzione a tempo indeterminato di un Autista e di un Addetto alla biglietteria (Collaboratore di esercizio) i candidati in possesso di precisi requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  2. adeguata conoscenza dell’italiano;
  3. fedina penale pulita;
  4. posizione regolare rispetto il servizio civile o militare (per i nati fino al 1985);
  5. esenzione da tossicodipendenza ed essere di sana e robusta costituzione fisica e possedere i requisiti psicofisici ed attitudinali necessari per lo svolgimento delle mansioni

 

Titoli di studio

Titoli di studio e possesso dei requisiti specifici in base all’incarico:
Autista: licenza media, patente di guida D o DE, carta di Qualificazione del Conducente, Carta Tachigrafica rilasciata dalla Camera di Commercio di residenza.
Addetto biglietteria: diploma di maturità, patente B.

BANDO AUTISTA

BANDO ADDETTO BIGLIETTERIA

Servizio Civile Nazionale : bando per 1298 volontari per le zone terremotate del Centro Italia

0
On line il bando per la selezione di n. 1.298 volontari da avviare nei progetti di servizio civile nazionale che si realizzeranno nelle aree terremotate del centro Italia interessate dagli eventi sismici dell’anno 2016.
Il bando è articolato in 14 progetti, di cui: 3 nella Regione Abruzzo per 163 volontari, 4 nella Regione Lazio per 279 volontari,4 nella Regione Marche per 616 volontari e 3 nella Regione Umbria per 240 volontari.
Le domande di partecipazione, indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 15 maggio 2017.
BANDI

Entrate in video: su YouTube arriva la precompilata 2017 Un breve filmato mostra com’è semplice inviare la dichiarazione

0

Vuoi sapere come accedere alla dichiarazione dei redditi precompilata in maniera autonoma? E’ online il nuovo video dell’Agenzia delle Entrate che spiega le novità di quest’anno e guida i contribuenti attraverso i passaggi da seguire per visualizzare e, a partire dal prossimo 2 maggio, eventualmente modificare e inviare il modello 2017. Il video è disponibile, sul canale YouTube dell’Agenzia, al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=wucCOHvnOzU. Precompilata fai da te, ecco come – Il nuovo video dell’Agenzia introduce le principali novità della nuova stagione dichiarativa e spiega passo dopo passo tutte le operazioni da effettuare per accedere in autonomia all’area autenticata, visualizzare le informazioni disponibili e operare all’interno della dichiarazione. La funzionaria delle Entrate illustra anche tutte le modalità per entrare nella piattaforma: oltre al pin e alla password rilasciati dalle Entrate, si può infatti accedere con le credenziali Inps, con quelle del portale NoiPa (per i dipendenti pubblici), con la Carta Nazionale dei Servizi oppure tramite Spid, il nuovo Sistema Pubblico di Identità Digitale, che consente di utilizzare le stesse credenziali per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti. Le risposte alle domande più frequenti, le scadenze e le altre novità sono invece disponibili sul sito di assistenza dedicato, https://infoprecompilata.agenziaentrate.it, dove sono elencati anche tutti gli altri canali di assistenza che saranno potenziati per rispondere alle richieste dei cittadini. I numeri di Entrate in video – Sono oltre un milione e 700mila le visualizzazioni dei video dell’Agenzia delle Entrate sul suo canale YouTube. Nelle clip i funzionari del Fisco illustrano le opportunità offerte dai servizi web, aiutano a eseguire con facilità gli adempimenti più comuni e informano i contribuenti su agevolazioni e novità. Gli argomenti dei filmati – che sono realizzati a costo zero, autoprodotti e ospitati gratuitamente sulla piattaforma YouTube – sono scelti tenendo conto delle effettive esigenze degli utenti attraverso l’utilizzo dei termini fiscali più ricercati in rete.

Per una consulenza gratuita in materia fiscale e/o porre quesiti agli esperti di Terminus Consulenza e Caf ( Emilio Castelli ed Elenia Valente) si può  inviare una mail a [email protected] oppure telefonare allo 0874/98926.

OVS: lavoro per Addetti al Magazzino e alla Vendita, sia Part che FullTime

0
FOTO DI REPERTORIO

OVS, gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento mediante la realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino, assume personale per i propri punti vendita con i marchi OVS e UPIM. Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore gdo, ecco quali sono le posizioni aperte con OVS lavora con noi e come candidarsi.

Per il potenziamento dei team dei negozi, OVS ricerca le seguenti figure.

Visual Merchandising

Ha il compito di assicurare la corretta implementazione dei criteri espositivi del negozio in coerenza con le politiche commerciali del Brand. Si cercano persone che possiedano sensibilità estetica e competenza in ambito Tessile e Fashion, in grado di realizzare il layout delle vetrine e dell’indoor dei nostri negozi unendo spiccato senso commerciale e creatività.

Addetti vendita part time/full time

Gestiranno con graduale autonomia l’operatività dell’area vendita (allestimento e riassortimento del reparto di inserimento) garantendo la promozione dell’immagine del brand e un alto standard di servizio al cliente. Si ricercano candidati che abbiano preferibilmente maturato un’esperienza precedente presso aziende del Fashion Retail e che abbiano sviluppato capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team, uniti a ottime doti dialettiche e relazionali. La posizione è aperte anche per l’area profumeria. In questo caso, si ricercano candidati che abbiano già maturato un’esperienza precedente presso aziende del Beauty Retail.
CANDIDARSI

Bando Comunale Disoccupati: 54 Posti per Operatori Ecologici e Addette Pulizie

0

L’azienda pubblica PrimaVera ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla copertura di 54 posti di lavoro per i profili di Addetti alle Pulizie, Operatori Ecologici e Manutentori del Verde pubblico: ai candidati che supereranno la selezione pubblica sarà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato e part-time.
Riguardo la società PrimaVera Srl, si tratta di un’azienda che gestisce i servizi di igiene del Comune Comune di Torre Annunziata ed è di proprietà dell’Ente stesso. Il bando di concorso è rivolto a persone disoccupate ed è finalizzato all’assunzione di 54 dipendenti da inserire nell’organico per un periodo di 3 mesi, con orario part-time di 18 ore a settimana.

Posti

L’azienda assume:

  1. 32 Operatori Ecologici
  2. 16 Operatori Addetti alle Pulizie
  3. 6 Operatori Addetti alla Manutenzione del Verde pubblico.

Saranno formati tre appositi elenchi di candidati idonei allo svolgimento delle mansioni sopra descritte, i quali saranno scelti tramite sorteggio pubblico ed è previsto che 16 dei posti a concorso siano riservati a persone residenti nel Comune di Torre Annunziata disoccupate da almeno due anni, con minimo due figli ed iscritte al Centro per l’Impiego del Comune di Pompei.

Requisiti

Saranno ammessi alla selezione pubblica i candidati che possiedono i requisiti di seguito elencati:

  1. età compresa tra i 18 e i 50 anni;
  2. conseguimento della licenza media;
  3. cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  4. essere disoccupato;
  5. idoneità fisica all’impiego;
  6. patente di guida B (requisito riguardante i Manutentori del Verde pubblico e gli Operatori Ecologici);
  7. possesso dei diritti civili e politici;
  8. avere la fedina penale pulita;
  9. non essere stato licenziato per motivi disciplinari, oppure destituito o dispensato dall’impiego presso Enti locali o società pubbliche e private;
  10. essere iscritto al Centro per l’impiego di Pompei da minimo sei mesi;
  11. posizione regolare rispetto il servizio civile o militare (solo per chi è nato entro il 1985).

BANDO

Roma, bando Camera di Commercio per la competitività delle imprese

0

La Camera di Commercio di Roma mette a bando uno stanziamento dall’importo massimo di € 60.000,00, ad impresa, per il sostegno alla competitività delle aziende e per lo sviluppo economico del territorio di Roma e provincia.

ASL Napoli, concorso per 59 medici d’urgenza

0

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 59 posti di Dirigente Medico di Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza.

Concorso OSS in ASP Pianura Est, 26 posti in provincia di Bologna

0

La ASP Pianura Est ha indetto un bando di concorso per esami allo scopo di assegnare 26 posti di lavoro per OSS, che saranno assunti a tempo pieno e indeterminato e dislocati sul territorio. Azienda pubblica per i servizi alla persona ha sede a Pieve di Cento, in provincia di Bologna, e comprende i comuni dell’Unione Reno Galliera (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale), Budrio, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Minerbio e Molinella.

Una famiglia su 10 in grave difficoltà economica

0

L’Istat nel dossier sul Def, nel corso dell’audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato ha rilevato che l’11,9% delle famiglie italiane nel 2016 si è trovata nelle condizioni di grave deprivazione materiale.

I minori che nel 2016 risultano in condizioni di povertà sono 1.250.000 pari al 12,3% della popolazione con meno di 18 anni,tale quota risulta in lieve diminuzione rispetto agli anni precedenti.

Nonostante che il governo abbia messo in campo una serie di provvedimenti importantissimi per quanto riguarda la lotta alla povertà, e nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie non si è notata una riduzione dell’indicatore di grave deprivazione materiale.

Si tratta della quota di persone che sperimentano sintomi di disagio di vario tipo che, secondo i dati provvisori del 2016 è stabile rispetto all’anno precedente. Nonostante si rilevi che sia migliorato il mercato del lavoro,la crescita economica e la disuguaglianza rimane stabile questa quota che percepisce gravi difficoltà. In particolare nell’ultimo anno questo indice ‘peggiora soprattutto per le persone anziane: la percezione di povertà degli anziani sta aumentando.

Nel 2016 la situazione del mercato del lavoro è ancora sfavorevole per la fascia di età tra 25-34 anni. La quota di giovani che ha trovato lavoro nel periodo è più bassa rispetto sia a quella registrata nello spesso periodo dell’anno precedente sia a quella di due anni prima.

Alfredo Magnifico

Concorso Carabinieri: Reclutamento nel ruolo Tecnico Logistico

0

L’Arma dei Carabinieri ha aperto una selezione pubblica per la nomina di otto Tenenti del ruolo tecnico-logistico, da reclutare in servizio permanente, che si terrà per titoli ed esami e alla quale è possibile partecipare se in possesso di precisi requisiti riguardanti i titoli di studio conseguiti. Di seguito vediamo come candidarsi e quali sono i requisiti richiesti.

Gli otto posti a concorso sono così suddivisi: 2 posti in Psicologia, 2 posti in Amministrazione, 2 posti in Telematica (specializzazione telecomunicazioni e informatica), 2 posti nel Genio.

Requisiti

Per essere ammessi alla selezione pubblica bisogna possedere precisi requisiti generali e specifici:

  1. cittadinanza italiana;
  2. non essere stati dichiarati decaduti o dispensati o destituiti dall’incarico presso una pubblica amministrazione;
  3. fedina penale immacolata;
  4. età non superiore ad anni 40 se Marescialli dell’Arma dei Carabinieri che hanno riportato qualifica finale non inferiore a Superiore alla Media nell’ultimo biennio, o ad anni 34 se Ufficiali in Ferma Prefissata i quali hanno completato un anno di servizio e Ufficiali Inferiori delle forze di completamento;
  5. conseguimento di una laurea specialistica o magistrale in: Psicologia (ed essere iscritti all’Albo), Scienza dell’amministrazione, Economia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Informatica o Gestionale o Elettronica o delle Telecomunicazioni oppure laurea in Sicurezza Informatica o in Informatica, Ingegneria Civile o Meccanica o Elettrica, Architettura.

BANDO