Home Blog Page 2913

NUOVO REDDITOMETRO APPLICABILE ANCHE A PRIMA DEL 2009

0

Trattandosi di norme procedimentali, le disposizioni relative al nuovo redditometro devono essere applicate anche per le annualità precedenti all’anno 2009.

Ciò è quanto stabilito dalla Commissione Tributaria Regionale del Veneto la quale, con sentenza n.123/30/13 del 3/12/2013, ha chiarito come le nuove norme devono essere interpretate in maniera tale da permettere al contribuente di dimostrare che le spese sostenute sono inferiori rispetto ai valori presunti con i vecchi parametri ministeriali .

Tale posizione si pone in linea, tra l’altro, con i principi già espressi dalla Suprema Corte, la quale recentemente ha sancito che ” in tema di accertamento delle imposte sui redditi , “è legittima l’applicazione degli indici e coefficienti presuntivi di reddito (cosiddetto REDDITOMETRO), stabiliti nel D.M. 10 settembre 1992, e D.M. 19 novembre 1992, ai redditi maturati in epoca anteriore alla entrata in vigore degli stessi, attesa la natura esclusivamente procedimentale degli strumenti normativi secondari , la cui emanazione è prevista dal D.P.R. n. 600 del 1973, art. 38, comma 4, a fini esclusivamente accertativi e probatori ” (sentenza della Corte di Cassazione n.13776 del 31/05/2013).

Ci si augura, dunque, che la stessa amministrazione prenda atto di queste importanti pronunce allo scopo di perseguire non mere esigenze di cassa ma la reale capacità contributiva dei cittadini nel rispetto dei principi costituzionali (art. 53 della Costituzione).

Avv. Matteo Sances

[email protected]

www.studiolegalesances.it

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Roma

0

Dettaglio offerta ID 3504 – CPI ROMA TIBURTINO

Profili professionali ricercati

Descrizione della posizione ricercata impiegato amministrativo
Numero lavoratori 1
Descrizione del profilo professionale ricercato analisi e valutazione del merito creditizio di privati, ditte individuali, societa’ di capitali e persone che acquistano veicoli nuovi o usati ricorrendo al credito rateale. l’analisi si avvale dello studio della documentazione di reddito di clienti e dell’ausilio di banche dati, per determinare la capacita’ di rimborso dell’importo richiesto

Requisiti essenziali e caratteristiche del candidato

Titolo di studio economia e commercio
Corsi professionali
Precedenti esperienze professionali
Età minima
Conoscenze informatiche
Conoscenze linguistiche
Patente
Disponibilità mezzo di trasporto
Categoria soggetta ad assunzione agevolata
Preselezione disabili si

Condizioni lavorative offerte

Tipo di contratto tirocinio
qualsiasi tipologia
Durata
Orario qualsiasi modalita’
Sede di lavoro roma
Retribuzione
Premi od incentivi

Altri requisiti preferibili

indispensabile: iscrizione collocamento obbligatorio come categorie protette (art.18 l.68/99 – porfughi, orfani e vedove del lavoro, orfani e vedove del dovere ecc.) – laurea economia e commercio-conoscenza pacchetto office preferibile: eta’ 25-30 anni conoscenza inglese o francese trattasi di tirocinio full time previsto rimborso spese di 600 euro piu’ mensa aziendale

Durata della richiesta

Data di scadenza 15/01/2014

Dettaglio offerta ID 3478 – CPI ROMA TORRE ANGELA

Profili professionali ricercati

Descrizione della posizione ricercata autista di autobus
Numero lavoratori 20
Descrizione del profilo professionale ricercato la figura richiesta e’ quella di manovratore di autobus con patente d + cqc

Requisiti essenziali e caratteristiche del candidato

Titolo di studio licenza media
Corsi professionali
Precedenti esperienze professionali indispensabile precedente esperienza come manovratore di autobus
Età minima
Conoscenze informatiche word o altri prodotti di videoscrittura – grado:di base
tecniche navigazione internet,download,salvataggio – grado:di base
strumenti per chat e forum – grado:di base
Conoscenze linguistiche
Patente d – autobus
Disponibilità mezzo di trasporto SI
Categoria soggetta ad assunzione agevolata preferibile iscrizione nelle liste di mobilita’ l.223/91
Preselezione disabili

Condizioni lavorative offerte

Tipo di contratto lavoro a termine
qualsiasi tipologia
Durata 365
Orario full time
part time
lavoro a turni
Sede di lavoro roma
Retribuzione
Premi od incentivi

Altri requisiti preferibili

nb: la figura professionale richiesta e’ manovratore di autobus requisiti indispensabili: licenza media, precedente esperienza come manovratore di autobus, patenti d + cqc, automunito. requisiti preferibili: diploma scuola media superiore, iscrizione nelle liste di mobilita’ l.223/91. per partecipare all’offerta i candidati interessati devono recarsi presso il centro impiego di appartenenza muniti di curriculum vitae. al termine della preselezione verranno inviati alla societa’ i curricula dei candidati idonei. orario full time, part time con turni notturni, diurni e festivi sedi di lavoro: roma tor sapienza, montesacro

Durata della richiesta

Data di scadenza 09/01/2014

Dettaglio offerta ID 3506 – CPI ALBANO LAZIALE

Profili professionali ricercati

Descrizione della posizione ricercata addetto all’applicazione di pannelli in cartongesso
Numero lavoratori 1
Descrizione del profilo professionale ricercato impresa edile con sede ad albano laziale seleziona 1 operaio per cantiere a roma in zona centrale mansioni: cartongessista indispensabile precedente esperienza professionale nelle mansioni richieste contratto a tempo determinato orario a tempo pieno preferibile aver svolto corsi di formazione in campo edile preferibile eta’ non superiore a 50 anni sede di lavoro: roma centro

Requisiti essenziali e caratteristiche del candidato

Titolo di studio licenza media
Corsi professionali
Precedenti esperienze professionali indispensabile precedente esperienza professionale nelle mansioni richieste
Età minima
Conoscenze informatiche
Conoscenze linguistiche
Patente
Disponibilità mezzo di trasporto
Categoria soggetta ad assunzione agevolata
Preselezione disabili

Condizioni lavorative offerte

Tipo di contratto lavoro a termine
qualsiasi tipologia
Durata 60
Orario full time
Sede di lavoro albano laziale
Retribuzione
Premi od incentivi

Altri requisiti preferibili

Durata della richiesta

Data di scadenza 10/01/2014

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Siena

0

Offerta di lavoro (Codice Offerta: 20131121-1398) – Scadenza offerta non specificata

Per poterti candidare a questa offerta devi effettuare il login
Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione
Profilo Professionale Ricercato
Numero Posti Disponibili
1
Qualifica Professionale
Elettrauto
Descrizione Estesa della Qualifica
MECCANICO con competenze anche di ELETTRAUTO addetto alla riparazione di motoveicoli
Esperienza Richiesta
Descrizione e durata dell’esperienza
INDISPENSABILE esperienza di almeno 3 anni come meccanico con conoscenze di elettrauto
Condizioni Lavorative Offerte
Modalità di Lavoro
PART TIME
Tipologia contrattuale offerta
LAVORO A TEMPO DETERMINATO
Sedi di lavoro
SINALUNGA
Durata contratto
Da valutare con il titolare
Ulteriori Requisiti
Lingue
INGLESE
Patenti
PATENTE B
Mezzi di trasporto
Conoscenze Informatiche
EXCEL ,WINDOWS NT – 2000 ,WORD O ALTRI PRODOTTI DI VIDEOSCRITTURA ,ACCESS
Altre Conoscenze e Capacità
Richieste BUONE CONOSCENZE DEL PACCHETTO OFFICE , CONOSCENZA DISCRETA DELLA LINGUA INGLESE, POSSESSO DI LICENZA MEDIA O DIPLOMA DI MATURITA’ SETTORE MECCANICO-ELETTRICO, MOLTO GRADITA FREQUENZA CORSI DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
Disponibilità alle trasferte
No
Appartenenza collocamento mirato
No
Appartenenza lista mobilità
Agevolazioni Legge 407/90
Ulteriori Requisiti
GRADITA ISCRIZIONE LISTE DI MOBILITA’ L. 223/91 oppure DISOCCUPATI DA OLTRE 24 MESI L.407/90 – CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO CON ORARIO PART TIME DI CIRCA 24 ORE A SETTIMANA PER 3 GIORNI

Offerta di lavoro (Codice Offerta: 20131107-1356) – Scadenza offerta non specificata

Per poterti candidare a questa offerta devi effettuare il login
Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione
Profilo Professionale Ricercato
Numero Posti Disponibili
1
Qualifica Professionale
parrucchiere per signora
Descrizione Estesa della Qualifica
Parrucchiera qualificata in grado di gestire in autonomia il salone e la clientela – Molto graditi corsi di formazione nel settore
Esperienza Richiesta
Descrizione e durata dell’esperienza
Richiesta esperienza di almeno 5 anni come parrucchiera
Condizioni Lavorative Offerte
Modalità di Lavoro
PART TIME
Tipologia contrattuale offerta
ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE
Sedi di lavoro
TORRITA DI SIENA
Ulteriori Requisiti
Mezzi di trasporto
No
Disponibilità alle trasferte
No
Appartenenza collocamento mirato
No
Appartenenza lista mobilità
No
Agevolazioni Legge 407/90
No
Ulteriori Requisiti
Inizialmente previsto contratto di lavoro accessorio tramite VOUCHER con possibilità di trasformazione in contratto di ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE – ORARIO DI LAVORO: DAL MARTEDI AL SABATO IN ORARIO POMERIDIANO

Offerta di lavoro (Codice Offerta: 20131219-1201) – Scadenza offerta: 30/01/2014

Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda ai seguenti riferimenti:
Ragione Sociale Azienda: CENTRO SERVIZI DI VALLINI GRAZIELLA
Persona: invio cv per email
Email: [email protected]
Profilo Professionale Ricercato
Numero Posti Disponibili
1
Qualifica Professionale
Agenti di commercio
Descrizione Estesa della Qualifica
AGENTE COMMERCIALE (CONTATTO REFERENTI AZIENDE, RAPPRESENTANZA E VENDITA)
Esperienza Richiesta
Condizioni Lavorative Offerte
Modalità di Lavoro
PART TIME
Tipologia contrattuale offerta
LAVORO A PROGETTO / COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA
Sedi di lavoro
SIENA
Ulteriori Requisiti
Mezzi di trasporto
No
Altre Conoscenze e Capacità
GRADITA ETA’ COMPRESA TRA 18 E 50 ANNI GRADITA ESPERIENZA NEL SETTORE BUONA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA PAT.B ED AUTO GRADITA CONOSCENZA DEL DECRETO LEGISLATIVO 81/08 ED IN POSSESSO DI ATTESTATO HACCP PREFERIBILE ISCRIZIONE IN LISTA DI MOBILITA’ CONTRATTO DI COLLABORAZIONE (PROVVIGIONI, E PREMI OBIETTIVI)
Disponibilità alle trasferte
No
Appartenenza collocamento mirato
No
Appartenenza lista mobilità
No
Agevolazioni Legge 407/90
No

Contro il lavoro irregolare multe più pesanti sino a 10 volte

0

Con il decreto “Destinazione Italia”, l’antivigilia di Natale è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un provvedimento che inasprisce le sanzioni rivolte al contrasto del lavoro irregolare.

Seppur già in vigore, il decreto ora è in fase di conversione in Parlamento: tuttavia, non dovrebbe subire modifiche importanti.

Vediamo qualche esempio:

• le sanzioni per chi ricorre a lavoratori in nero passano, per ogni dipendente, da una forchetta compresa tra un minimo di 1.500 a un massimo di 12.000 euro, a una che va da 1.950 a 15.600 euro;

• sale da 1.500 a 1.950 euro la “multa” che segue la chiusura dell’attività se ad essere in nero è più di un terzo dei lavoratori;

• si moltiplica per 10 la sanzione per mancato rispetto dei riposi settimanali: andava da un minimo di 130 a un massimo di 780 euro, passa da un minimo di 1.300 ad un massimo di 7.800 euro;

• se a non essere osservati sono i riposi giornalieri, prima si andava da un minimo di 25 ad un massimo di 100 euro, ora da 250 a 1.000 euro.

Locazioni: imposta di registro con F24 Elide

0

Dall’1 febbraio 2014 sarà possibile versare con il modello “F24 Versamenti con elementi identificativi” (F24 Elide) l’imposta di registro, i tributi speciali e compensi, l’imposta di bollo, le sanzioni e gli interessi relativi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili. Un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle
Entrate di oggi ha previsto questa nuova possibilità stabilendo, inoltre, un periodo di convivenza con il modello F23 finora utilizzato per il versamento. La misura fa parte del pacchetto delle semplificazioni fiscali presentate, con relativa tabella di marcia, nella conferenza stampa dello scorso 3 luglio.

Come versare con il modello F24 Elide – Per versare le imposte relative alla registrazione dei contratti di locazione o affitto di beni immobili, i contribuenti che non sono titolari di partita Iva potranno presentare l’F24 Elide sia online, direttamente o tramite intermediari abilitati, sia presso banche, Poste Italiane e agenti della riscossione. I titolari di partita Iva, invece, dovranno versare gli importi con l’F24 Elide esclusivamente online, direttamente o tramite intermediari abilitati.
F23 e F24 a braccetto per 11 mesi – Per non disorientare i contribuenti e per consentire agli intermediari di adeguare le procedure, dall’1 febbraio al 31 dicembre 2014 i contribuenti potranno utilizzare alternativamente l’F23 o l’F24 Elide. Dall’1 gennaio 2015, invece, i versamenti dovranno essere eseguiti esclusivamente con il modello F24 Elide.
Il modello F24 Elide è disponibile nella sezione Strumenti > Modelli del sito www.agenziaentrate.it e, dall’1 aprile 2014, anche presso gli sportelli di banche, poste e agenti della riscossione.

Bonus Mobili anche nel 2014: ecco tutte le novità della Legge di Stabilità

0

immobiliLa Legge di Stabilità allunga i tempi del bonus mobili. Più che di un proroga si tratta di una modifica all’intera norma che regolamenta l’accesso alle agevolazioni fiscali legate alla ristrutturazione degli edifici.
Inizialmente, il decreto legge 636/2013 stabiliva che si potessero incentivare tutte quelle opere volte al risparmio energetico realizzate e pagate con bonifico parlante tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2013 i quali davano il beneficio di poter detrarre anche le tutte quelle spese sostenute per l’aqcquisto di mobili tra il 6 giugno 2013 e il 31 dicembre 2013. La detrazione Irpef per la ristrutturazione dell’abitazione era del 50%, con un tetto massimo di spesa detraibile di 96.000 euro, suddivisi in 10 rate di pari importo annuali. Lo sconto verrà applicato direttamente nella prossima dichiarazione dei redditi. A tale importo si aggiunge il Bonus Mobili e il tetto massimo di spesa è di 10.000 euro di cui è detraibile il 50% in dieci anni.
Con la Legge di Stabilità si fanno scattare dal 1° gennaio 2014 ulteriori incentivi sugli arredi che riprendono il modus operandi di quelli del 2013 ma con alcune varianti. La prima novità è che è possibile detrarre il 50% del costo sostenuto per i mobili acquistati nel 2014 solo se si sono realizzate opere di ristrutturazione energetica pagate tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2015 (beneficiando dello sconto irpef del 50% fino alla fine del 2014 e del 40% fino alla fine del 2015). Si allungano, così, i tempi per poter operare a favore dei benefici fiscali.
In ogni caso, i lavori di ristrutturazione devono essere stati pagati prima degli arredi o elettrodomestici destinati all’abitazione.
L’altra novità apportata dalla Legge, infine, è che viene meno il vincolo di spesa che stabiliva che non si poteva spendere di più per i mobili che per la ristrutturazione. Quello che resta è solo il tetto dei 10mila euro fissato per il Bonus Mobili indipendentemente dagli importi sistenuti per i lavori di adeguamento energetico (il bonus è del 50% Irpef su un massimo di 10mila euro di spese sostenute e una detrazione che non potrà superare i 5mila euro da ripartire in 10 rate da 500 euro sulla dichiarazione dei redditi).
Le modalità di pagamento da seguire saranno le stesse di quelle delle ristrutturazioni edilizie tanto che il bonifico (bancario o postale anche online) dovrà contenere la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario dell’agevolazione (che dovrà essere necessariamente la stessa persona che usufruisce del bonus), la partita iva o il codice fiscale dell’impresa a cui è destinato il pagamento.
Son esclusi dagli incentivi le parti comuni degli edifici, la manutenzione ordinaria delle singole unità locali, la realizzazione di autorimesse o posti auto, gli elettrodomestici di classe A+, le tv e i computer.
Lo sconto scatta, invece, per tutta una serie di interventi, anche minimi, che possono contribuire a migliorare le prestazioni dell’abitazione:
– manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo;
– ristrutturazione edilizia;
– opere di abbattimento delle barriere architettoniche;
– opere di cablatura degli edifici;
– opere di contenimento dell’inquinamento acustico (es: nuovi infissi);
– opere di risparmio energetico;
– opere volte alla sicurezza statica e antisismica o per la messa a norma dell’edificio;
– opere volte a migliorare la sicurezza domestica (es.: corrimano);
– opere volte a proteggere l’abitazioni da intrusioni terze (es.: cancelli o recinti, grate alle finestre, porte blindate, serrature, lucchetti, catenacci, spioncini, istallazione di allarmi antifurto o anti -intrusione, saracinesche, tapparelle meccaniche, vetri antisfondamento, casseforti a muro, , fotocamere).

C.M.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Lecco

0
mansione: 621 Agenzia per il lavoro del 05/11/2013 Data fine: 31/12/2013
Umana filiale di Lecco, per importante azienda metalmeccanica in zona Lecco (LC), cerchiamo n. 1 MONTATORE MECCANICO con pluriennale esperienza di assemblaggio macchine di automazione industriale. Si richiedono buona conoscenza del disegno meccanico e di utilizzo di macchine utensili. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato, finalizzato all’assunzione diretta in azienda.. Umana filiale di Lecco – Corso Martiri, 8 tel. 0341288409 ,fax 0341288408, email: [email protected]

 

 

mansione: 621 Agenzia per il lavoro del 28/10/2013 Data fine: 31/12/2013
TEMPOR SPA- Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco – Per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico stiamo selezionando un CARPENTIERE-SALDATORE con esperienza e capace di lavorare in autonomia. Luogo di lavoro: Cosio Valtellino E’ necessario inviare curriculum via e-mail [email protected]; i candidati idonei saranno poi contattati per fissare colloquio di approfondimento in filiale Chiediamo a tutti i candidati di specificare nel loro cv se in possesso di attestati specifici ed in particolare dell’attestato sulla sicurezza generica

 

 

mansione: 613 Interno – RIF.INT. 1964 del 20/12/2013 Data fine: 31/01/2014
Azienda del meratese cerca FRIGORISTA/IDRAULICO con esperienza almeno biennale.
Il/la candidato/a si occuperà di assemblaggio lamiere, costruzione e brasatura tubi rame, costruzione circuito idraulico.
Si offre contratto a tempo determinato full-time.
Gli interessati che visionano l’annuncio dal sito www.leccolavoro.it possono effettuare direttamente la propria autocandidatura allegando c.v.
La presente candidatura è indirizzata direttamente all’azienda.
L’annuncio potrà essere tolto anticipatamente in caso d raggiungimento di un numero considerevole di autocandidature.

RIF. INT.1964

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Vicenza

0
Numero lavoratori 1
Professione desiderata RESPONSABILE DELLA QUALITÀ INDUSTRIALE
Descrizione Azienda settore progettazione, installazione e manutenzione di impianti e componenti per la decompressione e trattamento del gas naturale cerca urgentemente: Impiegato qualita’ e sicurezza La risora si occupera’ della gestione qualita’ dei fornitori e delle gare di appalto con P.A. e privati. Il candidato ideale e’ in possesso dei seguenti requisiti: – laurea in ingegneria meccanica o gestionale – precedente esperienza nel ruolo preferibilmente in settori relativi al gas, gpl ed indotti – conscenza del sistema integrato qualita’, sicurezza ed ambiente (sistema 9001,14001 e 18001) e della certificazione Atex.. Orario di lavoro: full-time
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro SAREGO
Tipologia di contratto LAVORO A TEMPO DETERMINATO
Durata della richiesta
Data scadenza 18/02/2014

 

Numero lavoratori 1
Professione desiderata TECNICO CONDUTTORE DI PROCESSO MECCANICO
Descrizione Azienda settore progettazione, installazione, manutenzione di impianti e componenti per la decompressione e trattamento del gas naturale cerca: Capo cantire/commessa. La risorsa avra’ il compito di verifcare l’andamento dei lavori in cantiere e gestire la relativa documentazione (Duvri, Cerificazione) Requisiti richiesti: – esperienza nel ruolo di tecnico manutentore – diploma ad indirizzo meccanico Completano il profilo doti organizzative, relazionali e disponibilta’ ad effettuar trasferte in Italia.
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro SAREGO
Tipologia di contratto LAVORO A TEMPO DETERMINATO
Durata della richiesta
Data scadenza 18/02/2014

 

 

Numero lavoratori 1
Professione desiderata VENDITORE
Descrizione Descrizione attività Tecnico Commerciale per area VI – Settore Elettrico ed Elettronico riportando al Direttore Generale della società, avrà la responsabilità commerciale del mercato nell’area di competenza, per una linea di prodotti ad elevato contenuto tecnico. Le responsabilità specifiche includono: gestione della attività volte al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine; un successivo coordinamento degli agenti presenti sul territorio e gestione in prima persona dei clienti direzionali; promozione tecnica dei prodotti presso gli studi di progettazione e supporto alle attività tecniche richieste dall’interlocutore; predisposizione e negoziazione delle offerte economiche; individuazione di nuovi partner commerciali e negoziazione dei relativi contratti di distribuzione e rappresentanza; partecipazione a fiere, conferenze ed altri eventi di settore; monitoraggio dei bisogni e delle tendenze del mercato oltre che dell’attività della concorrenza; supporto commerciale alle attività di sviluppo nuovo prodotto. Competenze ed esperienze desiderate diploma tecnico conoscenza lingua inglese distribuzione di prodotti all’ingrosso e/o dettaglio conoscenza ambiente Office ed Autocad
Esperienza richiesta NO
Requisiti Richiesti Essenziali
Livello di scolarizzione DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITA’
Disponibilità mezzo di trasporto SI
Conoscenze linguistiche
Letto Parlato Scritto
INGLESE LIVELLO PRE-INTERMEDIO LIVELLO PRE-INTERMEDIO LIVELLO PRE-INTERMEDIO
Patenti conseguite
PATENTE B
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro VICENZA
Tipologia di contratto LAVORO AUTONOMO
Modalità lavoro FULL TIME
Contratto collettivo nazionale applicato Agenti e rappresentanti (CONFESERCENTI).
Durata della richiesta
Data scadenza 20/02/2014

Assegni familiari: rivalutati i limiti di reddito da rispettare

0

Dal 1° gennaio 2014 sono stati rivalutati sia i limiti di reddito familiare ai fini della cessazione o riduzione del pagamento degli assegni familiari e delle quote di maggiorazione di pensione, sia i limiti di reddito mensili per l’accertamento del carico ai fini del diritto agli assegni nei confronti di coltivatori diretti, coloni, mezzadri e piccoli coltivatori diretti (ai quali è applicata la normativa sugli assegni familiari) e dei pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi (ai quali è applicata la normativa delle quote di maggiorazione di pensione). Gli importi delle prestazioni e le tabelle reddituali sono riportate nella circolare n. 182 del 24 dicembre 2013.

Le presenti disposizioni trovano applicazione nei confronti dei soggetti esclusi dalla normativa sull’assegno per il nucleo familiare, e cioè nei confronti dei coltivatori diretti, coloni,  mezzadri e dei piccoli coltivatori diretti (cui continua ad applicarsi la normativa sugli assegni familiari) e dei pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi (cui continua ad applicarsi la normativa delle quote di maggiorazione di pensione).

Nei confronti dei predetti soggetti (al pari di quelli cui si applica la normativa concernente l’assegno per il nucleo familiare), la cessazione del diritto alla corresponsione dei trattamenti di famiglia, per effetto delle vigenti disposizioni in materia di reddito familiare, non comporta la cessazione di altri diritti e benefici dipendenti dalla vivenza a carico e/o ad essa connessi.

Inoltre, ad ogni buon fine, si precisa che gli importi delle prestazioni sono:

  • Euro 8,18 mensili spettanti ai coltivatori diretti, coloni, mezzadri per i figli ed equiparati;
  • Euro 10,21 mensili spettanti ai pensionati delle gestioni speciali per i lavoratori autonomi e ai piccoli coltivatori diretti per il coniuge e i figli ed equiparati;
  • Euro 1,21 mensili spettanti ai piccoli coltivatori diretti per i genitori ed equiparati;

I) TABELLE DEI LIMITI DI REDDITO FAMILIARE DA APPLICARE AI FINI DELLA CESSAZIONE O RIDUZIONE DELLA CORRESPONSIONE DEGLI ASSEGNI FAMILIARI E DELLE QUOTE DI MAGGIORAZIONE DI PENSIONE PER L’ANNO 2014

Ai fini della cessazione o riduzione della corresponsione degli assegni familiari e delle quote di maggiorazione delle pensioni da lavoro autonomo, i limiti di reddito familiare da considerare sono rivalutati ogni anno in ragione del tasso d’inflazione programmato con arrotondamento ai centesimi di euro.

Secondo le precisazioni fornite dai competenti Ministeri, la misura del tasso d’inflazione programmato per il 2013 è stata pari al 2 % per cento.

Con riferimento a quanto precede sono state aggiornate le tabelle (allegati da1 a4 ), da applicare a decorrere dal 1° gennaio 2014 nei confronti dei soggetti esclusi dalla normativa relativa all’assegno per il nucleo familiare e sopra elencati.

Le procedure di calcolo delle pensioni sono già aggiornate in conformità ai nuovi limiti di reddito.

II) LIMITI DI REDDITO MENSILI DA CONSIDERARE AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO AGLI ASSEGNI FAMILIARI PER L’ANNO 2014

In applicazione delle vigenti norme per la perequazione automatica delle pensioni, il trattamento minimo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti risulta fissato dal 1° gennaio 2014 e per l’intero anno nell’importo mensile di  euro 501,38.

In relazione a tale trattamento, i limiti di reddito mensili da considerare ai fini dell’accertamento del carico (non autosufficienza economica) e quindi del riconoscimento del diritto agli assegni familiari risultano così fissati per tutto l’anno 2014:

– Euro 706,11 per il coniuge, per un genitore, per ciascun figlio od equiparato;

– Euro 1235,69 per due genitori ed equiparati.

I nuovi limiti di reddito valgono anche, secondo le disposizioni già in vigore e a suo tempo rese note, in caso di richiesta di assegni familiari per fratelli, sorelle e nipoti (indice unitario di mantenimento).

Le Sedi sono invitate a portare a conoscenza delle associazioni di categoria dei lavoratori interessati, dei consulenti del lavoro, degli Enti di Patronato e delle Organizzazioni sindacali, il contenuto della presente circolare.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Genova

0

RESPONSABILE PRODUZIONE INDUSTRIA TESSILE

Numero protocollo: ME-2013-1328 Data scadenza: 31/03/2014
Lavoratori richiesti: 1 Luogo di lavoro: Romania
Protocollo: ME-2013-1328
Rif. Eures: 0000013011000000000194103
Descrizione: La figura ricercata risponderà direttamente alla sede italiana e si occuperà di pianificare e programmare la produzione, di coordinare le attività logistiche . Sarà responsabile della marginalità dell’azienda, del rispetto dei tempi di consegna e qualità dei capi finiti. Età tra i 30 e i 50 anni.
Lingue: RUMENO: LIVELLO DI PADRONANZA DELLA LINGUA IN SITUAZIONI COMPLESSE LETTO PARLATO e SCRITTO
ITALIANO: LIVELLO POST-INTERMEDIO letto parlato e scritto
Contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO con periodo di prova
Requisiti: LAUREA – Vecchio o nuovo ordinamento
Esperienza Almeno 5 anni. At least 5 years of experience
Conoscenze informatiche: ottimo
Disponibilità mezzo di trasporto: SI
PATENTE B
Datore di lavoro: TEBA BRAD INDUSTRY s.r.l.
Str. Avram Iancu,89 – Brad, Romania – ROMANIA – 00000
Email: [email protected]
Come sollecitare l’impiego: Contatto diretto con il datore

 

 

COORDINATORE OPERATIVO E RESPONSABILE PLANNING

Numero protocollo: ME-2013-1329 Data scadenza: 10/01/2014
Lavoratori richiesti: 1 Luogo di lavoro: Italia
Protocollo: ME-2013-1329
Rif. Nazionale: 00
Descrizione: coordinatore operativo e responsabile planning in Italia presso l’Area Duty Free dell’Aeroporto di Fiumicino.
Lingue: madrelingua Italiano, ottima conoscenza delle lingue Francese e Inglese
Regione: Roma presso l’Area Duty Free dell’ Aeroporto di Fiumicino.
Contratto: contratto di lavoro a tempo indeterminato
salario mensile netto compreso tra i 1500,00 ed i 2000,00 (quantificato a seconda dell’esperienza e del grado di qualificazione professionale)
Requisiti: Titolo di studio : Laurea magistrale in economia aziendale e management
Conoscenza dei sistemi operativi, pacchetto Microsoft Office , internet e posta elettronica
Esperienza professionale pregressa: almeno 2 anni
Datore di lavoro: LBL Communication
Come sollecitare l’impiego: Inviare il proprio cv redatto in lingua francese, lettera di presentazione e foto formato tessera all’indirizzo elettronico [email protected], specificando nell’oggetto “Selezioni per Coordinatore operativo e responsabile planning Italia”.
Tutti coloro che invieranno un CV idoneo saranno contattati ed invitati al colloquio conoscitivo che si terrà il 14 Gennaio 2014 a Roma .
Altre info: Se necessario, sarà offerto un training gratuito di 1 settimana a Parigi a carico a carico dell’azienda.

 

 

DIMOSTRATRICI/DIMOSTRATORI PER PRODOTTI DI COSMETICA GRANDI MARCHE PRESSO L’AREA DUTY FREE DELL’AEROPORTO DI FIUMICINO

Numero protocollo: ME-2013-1330 Data scadenza: 10/01/2014
Lavoratori richiesti: 25 Luogo di lavoro: Italia
Protocollo: ME-2013-1330
Rif. Nazionale: 0000
Descrizione: dimostratrici/dimostratori per prodotti di cosmetica grandi marche
Lingue: madrelingua Italiano, ottima conoscenza delle lingue Francese e Inglese
Disponibilità di posti anche per candidati con conoscenza, oltre della lingua Francese, di una delle seguenti lingue straniere Cinese, Russo , Spagnolo o Portoghese
Regione: Roma presso l’Area Duty Free dell’ Aeroporto di Fiumicino.
Contratto: Contratto di Lavoro : contratto di lavoro a tempo determinato
Retribuzione : salario mensile netto compreso tra da 500 a 1500 euro.
Requisiti: Conoscenza dei sistemi operativi, pacchetto Microsoft Office , internet e posta elettronica
Esperienza professionale: una esperienza professionale pregressa nella vendita è gradita, ma non obbligatoria
Caratteristiche personali : entusiasmo, predisposizione ai rapporti interpersonali, passione per la cosmetica, disponibilità.
Datore di lavoro: LBL Communication
Come sollecitare l’impiego: Inviare il proprio cv redatto in lingua francese, lettera di presentazione e foto formato tessera all’indirizzo elettronico [email protected], specificando nell’oggetto “Selezioni dimostratrici/dimostratori per prodotti di cosmetica grandi marche presso l’area Duty Free dell’aeroporto di Fiumicino” .
Tutti coloro che invieranno un CV idoneo saranno contattati ed invitati al colloquio conoscitivo che si terrà il 14 Gennaio 2014 a Roma .