Home Blog Page 2919

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Milano

0
Riferimento: 15940
Offerta valida fino al:     14/12/2013
Servizio di riferimento: Centro Impiego di San Donato
Posizione ricercata: IMPIEGATA AMMINISTRATIVA IN MOBILITà L. 223
Descrizione: Grande azienda del settore ‘VENDITA IDROCARBURI’ con sede in ASSAGO (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: IMPIEGATA AMMINISTRATIVA IN MOBILITà L. 223 con i seguenti compiti: segreteria generale e attività amministrative in generale. indispensabile iscrizione alle liste di mobilità l. 223. Sede di lavoro: ASSAGO. Caratteristiche: Patenti:B, auto munito. Esperienze lavorative: come amministrazione. Titolo di studio: Diploma di maturità indispensabile. Conoscenze informatiche: Office Utilizzatore indispensabile. Condizioni proposte: tempo determinato 12 mesi con orario eventualmente pt 6 ore giornaliere.
Luogo di lavoro: ASSAGO
Area: AMMINISTRATIVA:SEGRETERIA
Qualifica: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO (COMPITI ESECUTIVI)
Numero di posti: 1
Attività dell’azienda: Commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi e lubrificanti per autotrazione, di combustibili per riscaldamento
Tipo rapporto:
Orario di lavoro:
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda:
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore: 0
Anni nella mansione: 0
 CONOSCENZE INFORMATICHE
Applicativo Conoscenza Certificazione Indispensabile
WORD O ALTRI PRODOTTI DI VIDEOSCRITTURA di base No Si
 STUDI
Titolo di studio Votazione Indispensabile
Diploma di istituto professionale 0 Si
CPI competente: Centro Impiego di San Donato
Indirizzo: Via Parri 12 – SAN DONATO MILANESE – 20097

 

 

Riferimento: 15953
Offerta valida fino al:     18/12/2013
Servizio di riferimento: Centro Impiego di Rho
Posizione ricercata: TECNICO ASSISTENZA MACCHINARI ITALIA ED ESTERO
Descrizione: Piccola azienda del settore ‘COSTRUZIONE DI MACCHINE’ con sede in BARANZATE (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: TECNICO ASSISTENZA MACCHINARI ITALIA ED ESTERO con i seguenti compiti: servizio di assistenza tecnica su macchinari di controllo e selezione nel campo della viteria. Sede di lavoro: BARANZATE. Caratteristiche: Patenti:B indispensabile. Esperienze lavorative: esperienza pregressa nella mansione; gradita capacità di sviluppo software; forte motivazione all’apprendimento. Titolo di studio: Diploma di maturità in INFORMATICA indispensabile, Diploma di maturità in PERITO ELETTRONICO indispensabile. Conoscenza lingue: INGLESE Buono indispensabile. Conoscenze informatiche: Windows Utilizzatore indispensabile, Office Utilizzatore indispensabile. Condizioni proposte: Trasferte, Full-time, tipologia di contratto contratto in funzione dell’età e dell’esperienza dei candidati; richiesta ampia disponibilità per trasferte. Contratti proposti: Apprendistato, Indeterminato.
Luogo di lavoro: BARANZATE
Area: SERV.IMPRESE:ASSISTENZA TECNICA
Qualifica: *TECNICO DISCARICHE CONTROLLATE
Numero di posti: 1
Attività dell’azienda: Installazione di altre macchine ed apparecchiature industriali
Tipo rapporto:
Orario di lavoro:
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda:
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore: 0
Anni nella mansione: 0
 CONOSCENZE INFORMATICHE
Applicativo Conoscenza Certificazione Indispensabile
WINDOWS NT – 2000 di base No Si
WORD O ALTRI PRODOTTI DI VIDEOSCRITTURA di base No Si
 LINGUE
Lingua Livello parlato Livello Scritto Indispensabile
Si
 STUDI
Titolo di studio Votazione Indispensabile
Diploma di istituto professionale 0 Si
 DISPONIBILITA’ ALLE TRASFERTE
Modalità di lavoro
Full-Time
Tipologia di contratto
Apprendistato
Tempo Indeterminato Tipico
CPI competente: Centro Impiego di Rho
Indirizzo: Via Villafranca 8 – RHO – 20017

 

 

Riferimento: 15955
Offerta valida fino al:     18/12/2013
Servizio di riferimento: Centro Impiego di Corsico
Posizione ricercata: CONTABILE FINITO/ADDETTO RAPPORTI COMMERCIALI
Descrizione: Piccola azienda del settore ‘LOCAZIONE BENI IMMOBILI PROPRI E SUBLOCAZIONI’ con sede in BUCCINASCO (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: CONTABILE FINITO/ADDETTO RAPPORTI COMMERCIALI con i seguenti compiti: Gestione ciclo attivo/passivo, rapporti clienti fornitori, gestione banche, utilizzo home banking, gestione contabilità ordinaria con adempimenti contabili fino al bilancio, interfaccia con studio commercialista, comunicazioni annuali IVA, dichiarazione annuale IVA, spesometro, black list, Intrastat, supporto collegio sindacale per verifiche, certificazione compensi.. Sede di lavoro: BUCCINASCO. Caratteristiche: Patenti:B + automunito. Esperienze lavorative: Esperienza almeno quinquennale nel ruolo richiesto.. Titolo di studio: Laurea in L. ECONOMIA COMMERCIO indispensabile, Diploma di maturità in RAGIONIERE PROGRAMMATORE indispensabile. Conoscenza lingue: INGLESE Fluente indispensabile. Conoscenze informatiche: Office Utilizzatore indispensabile, Zucchetti Utilizzatore indispensabile. Condizioni proposte: Full-time, Contratto sostituzione maternità. Contratti proposti: Determinato.
Luogo di lavoro: BUCCINASCO
Area: AMMINISTRATIVA:AMMIN.-CONTABILITA’
Qualifica: CONTABILE D’ORDINE
Numero di posti: 1
Attività dell’azienda: Attività delle holding impegnate nelle attività gestionali (holding operative)
Tipo rapporto:
Orario di lavoro:
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda:
Benefit:
Patente:
Richiesta esperienza
Anni nel settore: 0
Anni nella mansione: 0
 CONOSCENZE INFORMATICHE
Applicativo Conoscenza Certificazione Indispensabile
SOFTWARE PER CONTABILITÀ AZIENDALE di base No Si
WORD O ALTRI PRODOTTI DI VIDEOSCRITTURA di base No Si
 LINGUE
Lingua Livello parlato Livello Scritto Indispensabile
Si
 STUDI
Titolo di studio Votazione Indispensabile
Diploma di istituto professionale 0 Si
Laurea 1° livello (nuovo ordinamento) 0 Si
 DISPONIBILITA’ ALLE TRASFERTE
Modalità di lavoro
Full-Time
Tipologia di contratto
Tempo Determinato Tipico
CPI competente: Centro Impiego di Corsico
Indirizzo: Via L Da Vinci 5 – CORSICO – 20094

Imu: ai Comuni spetta la decisione delle aliquote. Ecco le novità

0

La decisione sulle aliquote resta totalmente in mano ai Comuni che entro il 10 dicembre (a sette giorni dalla scadenza del versamento) hanno dovuto pubblicare le delibere in merito.
In pochi giorni, dunque, contribuenti ed intermediari si trovano a dover fare il nuovo calcolo della tassa per poi correre a saldare il tutto il 16 dicembre.
Per il saldo si dovrà detrare la quota di acconto versata a giugno al totale dell’imposta ma restano alcune eccezioni. Per quanto riguarda capannoni, alberghi, centri commerciali appartenenti alla catetgoria “D”, il saldo dovrà essere calcolato tenendo in conto l’aumento del moltiplicatore delle aliquote che passa da 60 a 65. Le abitazioni non di lusso vengono inquadrate direttamente sempre dai Comuni che decideranno anche in materia di comodato d’uso gratuito ai figli se assimilare l’abitazione alla prima casa o meno.
Una nota a parte devono avere i terreni agricoli per cui, per il saldo, si dovrà pagare l’Imu a meno che non facciano capo a impreditori agricoli professionali o coltivatori diretti. Di conseguenza, anche chi è in possesso di un piccolo terreno o giardino che non sia stato accatastato come di pertinenza della prima casa, dovrà calcolarci su la tassa. Il dubbio più grande resta per il conguaglio dell’acconto: dovendo pagare l’imposta in fase di saldo, si attendono disposizioni su se e quando si dovrà compensare il pagamento fatto a giugno secondo le nuove disposizioni.

In ogni caso, non tutti i proprietari di prima casa saranno esentati dal pagamento dell’Imu. Con il Decreto legge n.133/2013 approvato a novembre, infatti, si è venuta a creare una strana e fastidiosa situazione per cui il destino di molti contribuenti è sostanzialmente stabilito dal proprio Comune di residenza. In pratica, la norma impone a tutti i titolari di prima abitazioni di pagare la tassa qualora l’Amministrazione comunale abbia stabilito un’aliquota maggiore di quella base del 4×1000 stabilita dal Governo. L’importo da versare dovrà essere della misura del 40% della differenza tra il tributo standard calcolato dal Governo e quello invece maggiorato del Comune. Il tutto entro il prossimo 16 gennaio.
Tecnicamente il calcolo non è complicato:
– Prima di tutto bisogna trovare la base imponibile. Si parte dalla rendita catastale (riscontrabile in qualsiasi visura catastale che può essere facilmente reperibile anche online tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate) che dovrà essere rivalutata del 5% e poi per il coefficiente stabilito per le abitazioni ovvero 160 (rendita c. X 5% = importo finale X 160 = base imponibile);
– Successivamente, si passa ad applicare l’aliquota comunale , variabile da città a città. (Es. Comune di Campobasso, aliquota 5×1000: base imponibile X 5/1000 = Imu comunale). A questo importo andranno detratti 200 euro in virtù dell’agevolazione fissa per tutti le prime case ed, eventualmente, 50 euro per ogni figlio a carico sotto i 26 anni.
– Calcolato l’importo comunale ora bisogna individuare quello relativo all’aliquota standard del Governo, per cui si moltiplicherà la rendita catastale rivalutata (ovvero la base imponibile) per 4/1000. Anche in questo caso, dal totale ottenuto andranno sottratte le varie agevolazioni di 200 euro e di 50 euro. Si avrà così l’Imu standard.
– Penultimo step sarà quello di calcolare la differenza tra Imu comunale e Imu standard (Imu comunale – Imu standard = nuova base imponibile.
– La somma che si dovrà versare entro il 16 gennaio 2014 sarà, dunque, il 40% della nuova base imponibile.

Si tratta di una “mini-Imu” che varrà solo per quei soggetti residenti in Comuni che hanno applicato un’aliquota maggiore di quella del 4×1000 mettendo così al riparo tutti gli altri contribuenti. Restano ferme tutte le altre norme in materia di tassazione immobiliare. In particolare, non pagheranno l’Imu gli anziani o disabili alloggiati in istituti di ricovero o residenti all’estero e proprietari di immobili non locati, i proprietari di prima casa data in comodato d’uso a figli (rientrano invece nella tassa i comodati tra fratelli o tra nonni e nipoti), i proprietari di immobili dello Iacp e delle cooperative edilizie, gli appartenenti alle forse dell’ordine e il coniuge separato a cui il giudice ha assegnato l’abitazione.
In linea generale, ogni tipo di esenzione sarà fissata a discrezione del proprio Comune di residenza.

C.M.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Lecco

0
mansione: 621 Agenzia per il lavoro del 28/10/2013 Data fine: 31/12/2013
TEMPOR SPA- Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco – Per importante azienda cliente operante nel settore alimentare stiamo urgentemente ricercando OPERAI/IE Si ricerca personale con pregressa esperienza di lavoro in aziende di produzione, meglio se nel settore alimentare, per attività di produzione, confezionamento o imballaggio. Orario di lavoro su tre turni, anche notturno. Sede di lavoro: Orsenigo E’ necessario essere residenti nelle immediate vicinanze E’ necessario inviare curriculum via e-mail [email protected]; i candidati idonei saranno poi contattati per fissare colloquio di approfondimento in filiale Chiediamo a tutti i candidati di specificare nel loro cv se in possesso di attestati specifici ed in particolare dell’attestato sulla sicurezza generica

 

 

mansione: 621 Agenzia per il lavoro del 17/10/2013 Data fine: 15/12/2013
TEMPOR SPA- Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco – Per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico stiamo urgentemente ricercando MONTATORE MECCANICO . Si cerca persona autonoma e con esperienza. E’ fondamentale l’ottima conoscenza della lingua inglese e si richiede disponibilità a viaggi e trasferte all’estero per montaggio presso clienti. Inserimento iniziale a tempo determinato con possibilità di successivo inserimento in azienda. Sede di lavoro: Besana Brianza E’ necessario inviare curriculum via e-mail [email protected]; i candidati idonei saranno poi contattati per fissare colloquio di approfondimento in filiale Chiediamo a tutti i candidati di specificare nel loro cv se in possesso di attestati specifici ed in particolare dell’attestato sulla sicurezza generica

 

 

mansione: 621 Agenzia per il lavoro del 17/10/2013 Data fine: 15/12/2013
TEMPOR SPA- Agenzia per il Lavoro, filiale di Lecco – Per importante azienda cliente operante nel settore metalmeccanico stiamo cercando OPERAI ADDETTI ALLA LUCIDATURA, MOLATURA E SABBIATURA . Si ricercano persone esperte nella mansione e con resistenza allo stress. Orario di lavoro: giornata. Luogo di lavoro: Lecco. E’ necessario inviare curriculum via e-mail [email protected]; i candidati idonei saranno poi contattati per fissare colloquio di approfondimento in filiale Chiediamo a tutti i candidati di specificare nel loro cv se in possesso di attestati specifici ed in particolare dell’attestato sulla sicurezza generica

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Genova

0

EUROPEAN PROJECTS ADMINISTRATIVE ASSISTANT

Numero protocollo: ME-2013-1315 Data scadenza: 31/01/2014
Lavoratori richiesti: 1 Luogo di lavoro: Italia
Protocollo: ME-2013-1315
Rif. Eures: 4881596
Cod. ISCO: 242
Cod. Nace: 73.1
Descrizione: The European Gravitational Observatory (EGO) is an Italian-French Consortium which has been founded by INFN and CNRS to foster European collaboration in the gravitational wave research. EGO coordinates some projects funded by the European Union and has the responsibility of their scientific, financial and administrative management. In this frame, the selected candidate will work in the Finance & Procurement Area of the EGO Administration Department, collaborating with the Coordinator of the relevant European Projects. The main duties of the selected candidate include: projects reporting,
secretarial and administrative activities (i.e. drafting of documents/calls, updating of webpages), schools organization. Requirements: An university degree, also 1st level, in economics or equivalent is required. Applicant should have some experience in secretarial activities and financial reporting of European Projects, knowledge in the use of administrative and office software (Word, Excel, PPT) and a background related to Web tools. The position requires a good command of the English language,
availability in traveling and a strong sense of team spirit
Lingue: Inglese-molto buono, Francese-basilare, Italiano-basilare
Regione: Loc. Santo Stefano a Macerata, Cascina PISA
Contratto: Project Contract (Italian COPRO)

Salario minimo: 1,800.00
Salario massimo: 2,200.00

Data di entrata in servizio: 01/02/2014
Data di cessazione del servizio: 01/02/2015

Requisiti: Requirements: An university degree, also 1st level, in economics or equivalent is required.
Applicant should have some experience in secretarial activities and financial reporting of European Projects, knowledge in the use of administrative and office software (Word, Excel, PPT) and a background related to Web tools. The position requires a good command of the English language, availability in traveling and a strong sense of team spirit
Datore di lavoro: The European Gravitational Observatory (EGO)
Come sollecitare l’impiego: Letter + CV + Application Form available at the link:
http://www.ego-gw.it/public/organization/jobs/Employment_App_Form.doc and send to: [email protected] and cc.: [email protected]
Altre info: Alloggio fornito: No Spese di risistemazione: No
Pasti compresi: Sì Spese di viaggio: Sì

Esperienza richiesta: Richiesta
Patente di guida richiesta: Sì

 

 

FORMAZIONE + STAGE PERSONALE ALBERGHIERO (SALA E BAR)

Numero protocollo: ME-2013-1317 Data scadenza: 10/12/2013
Lavoratori richiesti: 25 Luogo di lavoro: Italia
Protocollo: ME-2013-1317
Rif. Nazionale: euresmi
Descrizione: Corso di formazione teorica gratuita presso struttura ricettiva 4 stelle in Lombardia.
Terminato il periodo di formazione teorica, a partire dal 24 dicembre e fino al 28 febbraio ’14, i candidati raggiungeranno le rispettive strutture alberghiere alle quali saranno assegnati durante la settimana di teoria e effettueranno lo stage pratico.
inizio corso: 18 dicembre
durata: 6 giorni di formazione + 2 mesi stage (dal 24 dicembre al 28 febbraio 2014)
Lingue: conoscenza di tedesco e/o inglese
Regione: varie località nel nord Italia
Contratto: È previsto un rimborso spese pari a € 600,00 mensili, vitto e alloggio presso la struttura ospitante dove sarà effettuato lo stage pratico.
Requisiti: età compresa tra i 18 e i 28 anni
Datore di lavoro: struttura ricettiva 4 stelle
Come sollecitare l’impiego: Invio candidatura
cv e foto a: [email protected] entro il 10 dicembre 2013.
Altre info: Le location dove avrà luogo lo stage pratico dal 24 dicembre al 28 febbraio, sono le seguenti:
– Auronzo di Cadore (BL)
– Val Senales (BZ)
– Ponte di Legno (BS)
– Pescasseroli (AQ)
– Folgaria (TN)

 

 

PROGETTISTA MECCANICO SENIOR

Numero protocollo: ME-2013-1318 Data scadenza: 31/12/2013
Lavoratori richiesti: 1 Luogo di lavoro: Italia
Protocollo: ME-2013-1318
Rif. Nazionale: 0000013011000000000192419 rif Cliclavoro
Descrizione: Il candidato sarà responsabile delle attività di progettazione relative ai prodotti o alle parti di prodotti affidati rispettando tempi, costi e modalità definiti.
PRINCIPALI RESPONSABILITà riportando al Responsabile Tecnico:
-Supervisione attività dei progettisti Junior collaborando alla pianificazione delle loro attività.
-Proposizione soluzioni progettuali in relazione al raggiungimento delle specifiche di prodotto, per ottimizzare i tempi e i costi di progettazione coordinandosi durante lo svolgimento del progetto con la parte elettrica/automazione e la manualistica.
-Predisposizione della documentazione di progetto (assembling, disegni, distinte basi).
-Update costante sull’avanzamento commesse
-Supporto al team di assemblaggio dei prototipi e/o macchine customizzate.
-Interfaccia con i fornitori per ottimizzare le soluzioni o individuare nuovi componenti anche per attività di codesign
-Visita cantieri per verificare le soluzioni adottate o per definire la risoluzione di eventuali problematiche
Lingue: E’ necessario conoscere molto bene la lingua INGLESE (almeno livello B2).
Regione: Veneto vicinanze Montebelluna (TV)
Contratto: CCNL Metalmeccanico, Tempo indeterminato, RAL e inquadramento da valutarsi in base all’esperienza.
Requisiti: Diploma perito meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica
Consolidata esperienza nel ruolo e nel settore
Buona conoscenza della lingua Inglese anche parlata
Ottima conoscenza autocad 3D e solid edge
Disponibilità ad effettuare brevi trasferte

Precisione, puntualità spiccato orientamento al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi nel rispetto dei tempi e ottime capacità di relazione e mediazione completano il profilo

Datore di lavoro: Olmet Italy S.r.l.,
Come sollecitare l’impiego: Inviare CV con oggetto: YFEJ – Progettista Meccanico Senior a: [email protected]

Offerte lavoro provincia CB: autisti Pat. E, CQC, Certificazione trasporto animali

0
Rif. Offerta: ZF 00608
Srl cerca 2 Autisti Pat. E,CQC,Certificazione trasporto animali
Centro per l’Impiego di: Campobasso
Dettaglio offerta:
Mansione da svolgere: Trasporti Nazionali/Internazionali di bestiame
Luogo di lavoro: Italia-Europa
Contratto proposto: Da definire
Requisiti:
Eta: 28- 50
Lingua straniera: Nessuna lingua
Grado di conoscenza: Scolastico
Esperienze: Esperienza nel settore trasporti nazionali e internazionali: Patente E, CQC, Certificazione veterinario guardiano per trasporto animali
Disponibilità: Trasferte sul territorio dell’Unione Europa
Patente di guida:
Altri requisiti: Verranno valutati solo i candidati in possesso della certificazione veterinaria per il trasporto bestiame. Si invita ad allegare il Curriculum Vitae

 

Cud e 770 Semplificato, online le bozze 2014

0

Con un nuovo volto e nuovi contenuti, arriva sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la bozza del Cud 2014, la certificazione unica che attesta i redditi di lavoro dipendente, equiparati e assimilati percepiti nel 2013. Al debutto, in veste non definitiva, anche il 770 Semplificato, il modello che i sostituti d’imposta utilizzano per comunicare i dati fiscali relativi alle ritenute operate nel 2013.

Evergreen e novità del Cud 2014 – Nuova veste grafica, istruzioni più semplici e una copertina con un indice dettagliato per facilitarne la lettura. Nella certificazione per il nuovo anno continuano a trovare spazio alcune agevolazioni, come l’abbattimento della base imponibile dei redditi erogati ai ricercatori, alle lavoratrici e ai lavoratori che rientrano in Italia dopo aver effettuato esperienze culturali e professionali maturate all’estero e l’assoggettamento a imposta sostitutiva delle somme erogate per l’incremento della produttività.

Più chiarezza sulle detrazioni per carichi di famiglia – Arriva nel Cud 2014 una nuova annotazione con la quale il sostituto comunica al dipendente, con rapporto di lavoro a tempo inferiore all’anno solare, di aver applicato le detrazioni per carichi di famiglia solo per il periodo nel quale si è svolto il rapporto di lavoro.

Previdenza complementare “evita errori” – Ampliata la sezione dedicata alla previdenza complementare. Le informazioni aggiuntive saranno utili ai lavoratori, i cui dati previdenziali siano riportati in più Cud non conguagliati, per evitare di commettere errori durante la compilazione della dichiarazione dei redditi.

Le detrazioni guadagnano spazio – Maggiore detraibilità, con l’aliquota che passa dal 19% al 24%, per le erogazioni liberali a favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus). Entra in scena anche un’altra nuova detrazione al 19% per le erogazioni liberali al fondo per l’ammortamento dei titoli di Stato.

Restyling anche per il 770 Semplificato – Il nuovo modello per il 2014 presenta nuovi campi nella Comunicazione dati certificazioni lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi. Inoltre, il prospetto SS fa spazio alle addizionali comunali di compartecipazione all’Irpef applicate sulle somme percepite in relazione all’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche. Tra le novità anche l’inserimento di nuovi campi per gestire l’ipotesi in cui il Fondo di Tesoreria dell’Inps eroghi il Tfr accantonato a partire dal 2007 e l’indicazione delle casistiche nelle quali il sostituto d’imposta non è tenuto a trasmettere i prospetti ST, SV e/o SX.
Con riferimento ai comuni della Sardegna colpiti dall’alluvione, sia il nuovo Cud sia il 770 Semplificato tengono inoltre conto della sospensione dei versamenti e degli adempimenti fiscali che scadono nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 20 dicembre 2013, prevista dal Decreto del Ministro dell’Economia del 30 novembre 2013.

I nuovi Cud e 770 Semplificato sono disponibili, con le relative istruzioni, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate all’interno della sezione “Modelli in bozza”.

Contratto a chiamata: cambiano le regole, vincoli temporali e di età

0

Natale, Pasqua e ferie estive sono i periodi in cui maggiormente si fa ricorso ai contratti a chiamata. Contratti che, nell’ultimo anno, hanno subito alcune modifiche sostanziali. La tipologia è estremamente flessibile e si presta ad essere utilizzata soprattutto in quei periodi dell’anno in cui si ha particolarmente bisogno di personale in più ma senza essere costretti ad assumere a tempo pieno. Il tutto con un notevole risparmio nelle buste paga. Se non si applica nel modo giusto, però, si rischiano diverse sanzioni come la automatica conversione a contratto a tempo pieno e indeterminato.
Prima di tutto è importante capire a chi possono essere somministrati questi i contratti a chiamata: la normativa stabilisce che possono beneficiarne i giovani sotto i 24 anni (la prestazione deve esaurirsi entro il 25esimo anno di età) e gli over 55 anni.
Il contratto, inoltre, può essere applicato solo per determinate tipologie lavorative individuabili nel decreto del Ministero del Lavoro del 23 ottobre 2004 e non può essere assolutamente utilizzato per periodi predeteriminati dell’anno (come appunto Natale, Pasqua o ferie estive) a meno che non siano indicati all’interno dei contratti collettivi nazionali.
Ovviamente, vincolare un lavoratore al contratto a chiamata vuol dire tenerlo in standby finché non si avrà bisogno della sua prestazione all’interno dell’azienda. Questo vincolo dà diritto all’indennità di disponibilità che, se inserita all’interno del contratto stesso (questo, infatti, può anche non prevederla), impone al datore di di lavoro di versare al lavoratore un 20% in più della retribuzione in busta paga.
La durata del rapporto di lavoro non potrà superare le 400 giornate di lavoro effettivo in un arco temporale massimi di tre anni. Limite che però non sussiste nei comparti del turismo, pubblici esercizi e spettacolo.
In nessun caso sarà possibile ricorrere al contratto intermittente per sostituire un lavoratore in sciopero, licenziato o sospeso a causa di riduzione del personale.
Prima di attivare il contratto, infine, bisognerà effettuare una comunicazione preventiva delle chiamate inviando un modulo informatico Uni-Intermittente tramite mail all’indirizzo [email protected]; con un sms al sito www.cliclavoro.gov.it; con un fax alla Dtl competente.

C.M.

Fattura elettronica Pa: al via il nuovo Sistema di Interscambio

0

A partire da oggi le pubbliche amministrazioni che, volontariamente e sulla base di specifici accordi con i propri fornitori, decidono di aderire al Sistema di Interscambio (SdI) gestito dall’Agenzia delle Entrate possono iniziare a ricevere le fatture in formato elettronico. Secondo il calendario contenuto nel Dm n. 55/2013, dopo questa prima fase di sei mesi, dal 6 giugno 2014 la fatturazione elettronica sarà obbligatoria nei confronti di Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti di previdenza, che non potranno più accettare fatture in formato cartaceo. A seguire, dal 6 giugno 2015, l’obbligo scatterà per tutte le altre amministrazioni ad eccezione delle amministrazioni locali la cui data di attivazione verrà fissata con un apposito decreto.

Cos’è il Sistema di Interscambio – Il Sistema di Interscambio è l’infrastruttura gestita dall’Agenzia delle Entrate che permette la trasmissione delle fatture elettroniche. Le modalità di funzionamento dello SdI sono state definite con il Dm n. 55 del 3 aprile 2013 e sono disponibili per la consultazione sul sito www.fatturapa.gov.it.

Le tappe del percorso digitale – La fatturazione elettronica obbligatoria per le pubbliche amministrazioni, introdotta dalla Legge n. 244/2007 (Finanziaria 2008), è uno dei tre progetti strategici per l’attuazione dell’Agenda digitale italiana, e il primo in ordine di realizzazione. Da oggi il Sistema d’Interscambio può essere utilizzato dalle amministrazioni pubbliche, volontariamente e sulla base di specifici accordi con i propri fornitori, per iniziare a ricevere le fatture in formato elettronico. La procedura sarà invece obbligatoria, a partire dal 6 giugno 2014, per Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza sociale individuati nell’elenco annuale pubblicato dall’Istat. Dal 6 giugno 2015 lo sarà per tutte le rimanenti amministrazioni pubbliche che non potranno più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea. Fanno eccezione le Pubbliche Amministrazioni Locali, per le quali, le date di decorrenza degli obblighi saranno definite in un Decreto Ministeriale in corso di emanazione. A partire dai tre mesi successivi a queste date, le Pa non potranno effettuare nessun pagamento, nemmeno parziale, fino all’invio delle fatture in formato elettronico.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Firenze

0
[ CHIUDI ]
PERIODO DI PUBBLICAZIONE:  dalle ore 13:30 del 03/12/2013   alle ore 13:30 del 31/12/2013
QUALIFICA  ADDETTO COMMERCIALE
AZIENDA/DITTA  ERREBIAN soluzioni per l’ufficio spa
SETTORE  Commercio
NUMERO PERSONE RICHIESTE  1
TIPO CONTRATTO  Altro tipo
MANSIONI  contatto, sviluppo e gestione portafoglio clienti in area commerciale predefinita per forniture materiale e servizi per l’ufficio.
REQUISITI  Diploma di scuola media superiore.
Buona conoscenza del sistema Windows e del pacchetto Office.
Patente di tipo B – Automunito.
Offre: contratto di collaborazione da definire.
LUOGO DI LAVORO  Area Toscana
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda:
Inviare Curriculum all’indirizzo EMAIL  [email protected]
Consultare le figure lavorative ricercate sul sito
L’Offerta di lavoro si rivolge ad ambo i sessi LEGGE 903/77

 

 

[ CHIUDI ]
PERIODO DI PUBBLICAZIONE:  dalle ore 13:30 del 29/11/2013   alle ore 13:30 del 13/12/2013
QUALIFICA  ADDETTO ALLE VENDITE AUTOVEICOLI
AZIENDA/DITTA  MECHETTI SRL
SETTORE  Commercio
NUMERO PERSONE RICHIESTE  1
TIPO CONTRATTO  Altro tipo
MANSIONI  attività di promozione, ricerca e contatto clienti, visite esterne, gestione portafoglio clienti, trattative per nuovo ed usato, gestione finanziamenti e consegne.
REQUISITI  Età preferibilmente compresa tra 25 e 40 anni.
Diploma di scuola secondaria superiore.
Buona conoscenza del pacchetto Office.
Ottima conoscenza della lingua italiana.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Esperienze lavorative pregresse, maturate nel ruolo, o in alternativa provenienti dal settore assicurativo o di promozione finanziaria.
Offre: contratto da definire in base alle caratteristiche professionali del candidato.
Orario: full time (8.30 -13.00 15-19.30) dal lunedì al sabato.
LUOGO DI LAVORO  Cerreto Guidi (FI)
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda:
Inviare Curriculum all’indirizzo EMAIL  [email protected]

 

 

[ CHIUDI ]
PERIODO DI PUBBLICAZIONE:  dalle ore 13:30 del 19/11/2013   alle ore 13:30 del 10/12/2013
QUALIFICA  ACCOMPAGNATORE TURISTICO
AZIENDA/DITTA  My TOUR Soc. Cons. ARL
SETTORE  Turismo – Alberghiero
NUMERO PERSONE RICHIESTE  2
TIPO CONTRATTO  Altro tipo
MANSIONI  accoglienza turisti, servizio informazioni, affiancamento nelle escursioni sul territorio regionale toscano.
REQUISITI  Ottima conoscenza della lingua inglese.
Buona conoscenza di una seconda lingua straniera tra: spagnolo, francese, russo, cinese oppure portoghese.
Residenza su Firenze o comuni limitrofi.
Offre: contratto a chiamata o progetto. I colloqui di selezione si terranno a Monteriggioni – Siena.
LUOGO DI LAVORO  Firenze e zone limitrofe
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda:
Inviare Curriculum all’indirizzo EMAIL  [email protected]

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Como

0

Profilo Ricercato stampatore/tranciatore a caldo di metalli
Descrizione Mansione gi group s.p.a, agenzia per il lavoro (aut.min.26/11/04 prot. n° 1101-sg) cerca uno stampatore a caldo di metalli,indispensabile esperienza pregressa in analoga mansione. requisiti: ottimo italiano, capacità di lavorare in autonomia, disponibilità immediata sia a giornata che su due turni. durata contratto: 1 mese con possibilità di proroghe e assunzione c/o azienda cliente. zona : vicinanze erba (co). i candidati ambosessi (d.lgs 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l”informativa privacy (d.lgs.196/2003) e a inviare il proprio cv a: gi group s.p.a. ? piazza v.veneto,16 – 22036- erba (co)- tel. 031/3355615 ? fax. 031/3355613 ? mail: [email protected]
Ragione Sociale gi group s.p.a.
Qualifica stampatore su metallo
Telefono Riferimento 031/3355613
Mail Riferimento [email protected]
Settore Ditta attività manifatturiere
Sede di Lavoro erba
Numero Richieste 2
Titolo Studio licenza media
Tipo Contratto interinale determinato
Cod.Inserzione: 9713

 

 


Profilo Ricercato stampatore/tranciatore a caldo di metalli
Descrizione Mansione gi group s.p.a, agenzia per il lavoro (aut.min.26/11/04 prot. n° 1101-sg) cerca uno stampatore a caldo di metalli,indispensabile esperienza pregressa in analoga mansione. requisiti: ottimo italiano, capacità di lavorare in autonomia, disponibilità immediata sia a giornata che su due turni. durata contratto: 1 mese con possibilità di proroghe e assunzione c/o azienda cliente. zona : vicinanze erba (co). i candidati ambosessi (d.lgs 198/2006), sono invitati a leggere sul sito www.gigroup.it l”informativa privacy (d.lgs.196/2003) e a inviare il proprio cv a: gi group s.p.a. ? piazza v.veneto,16 – 22036- erba (co)- tel. 031/3355615 ? fax. 031/3355613 ? mail: [email protected]
Ragione Sociale gi group s.p.a.
Qualifica stampatore su metallo
Telefono Riferimento 031/3355613
Mail Riferimento [email protected]
Settore Ditta attività manifatturiere
Sede di Lavoro erba
Numero Richieste 2
Titolo Studio licenza media
Tipo Contratto interinale determinato
Cod.Inserzione: 9713

 

 


Profilo Ricercato orlatrice qualificata solo su foulard
Descrizione Mansione artigianato tessile ricerca una orlatrice qualificata per orlo di foulard su manomacchina o rettilinea-requisiti richiesti:esperienza di orlo su foulard (sul curriculum vitae specificare: “esperienza orlo foulard rettilinea o manomacchina)-età indifferente-non si prenderanno in considerazioni cucitrici su biancheria/abbigliamento/o altro-contratto:tempo determinato da concordare-tempo pieno-sede di lavoro:cavallasca-per candidarsi, solo se in possesso dei requisiti richiesti, inviare la propria candidatura e curriculum vitae collegandosi al sito http://lavoro.provincia.como.it (homepage, menù a destra: portalino del cittadino, area cittadino accedi alla tua area personale e candidati alle offerte di lavoro dei centri per l’impiego) o inviare il proprio curriculum vitae al n. di fax 031-27 53 396 indicando il numero della ricerca 9712 – “non si accettano autocandidature telefoniche, ma solo con le modalità suindicate” 
Ragione Sociale centro impiego di como
Qualifica orlatrice di biancheria intima*
Telefono Riferimento fax 031-27 53 396
Mail Riferimento
Settore Ditta fabbricazione di articoli in materie tessili nca
Sede di Lavoro cavallasca
Numero Richieste 1
Titolo Studio
Tipo Contratto
Cod.Inserzione: 9712