Home Blog Page 2925

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Roma

0

Dettaglio offerta ID 3370 – MONTEROTONDO

Profili professionali ricercati
Numero lavoratori 1
Codice ISTAT qualifica professionale offerta 5.4.4.3.0.10 – BADANTE
Descrizione della posizione ricercata BADANTE
Descrizione del profilo professionale ricercato ACCUDIRE ANZIANO DISABILE
Requisiti richiesti essenziali
Livello scolarizzazione LICENZA MEDIA
Titolo di studio SCUOLA MEDIA
Età minima 35
Età massima 50
Disponibilità mezzo di trasporto
Preselezione disabili
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro MONTEROTONDO
Centro impiego MONTEROTONDO
Retribuzione
Premi od incentivi
Caratteristiche del candidato
Corsi professionali
Precedenti esperienze professionali INDISPENSABILE
Categoria soggetta ad assunzione agevolata
Altri requisiti REQUISITI INDISPENSABILI:OTTIMA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA,PATENTE DI GUIDA B,ESPERIENZA PREGRESSA NELLA MANSIONE,PERSONA DOTATA DI PAZIENZA. REQUISITI PREFERIBILI:ETA DA 35 A 50 ,AUTOMUNITA,SI PREFERISCE CANDIDATI DI SESSO FEMMINILE.RETRIBUZIONE PROPOSTA 8OO EURO CON VITTO E ALLOGGIO (INDISPENSABILE PERNOTTAMENTO)
Durata della richiesta
Data di scadenza 20/11/2013

 

 

Dettaglio offerta ID 3369 – SILD

Profili professionali ricercati
Numero lavoratori 1
Codice ISTAT qualifica professionale offerta 5.1.2.2.0.6 – ASSISTENTE ALLA VENDITA
Descrizione della posizione ricercata ASSISTENTE ALLA VENDITA
Descrizione del profilo professionale ricercato ADDETTO ALLE OPERAZIONI AUSILIARI DI VENDITA
Requisiti richiesti essenziali
Livello scolarizzazione DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITA’
Titolo di studio ISTITUTO PROFESSIONALE (SECONDO CICLO) – SCUOLA MAGISTRALE (5 ANNI) – ISTITUTO TECNICO – ISTITUTO MAGISTRALE (4 E 5 ANNI) – LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO – ISTITUTO D’ARTE (SECONDO CICLO) – LICEO ARTISTICO (4 E 5 ANNI) – ISTITUTO SUPERIORE
Età minima [nessun limite]
Età massima [nessun limite]
Disponibilità mezzo di trasporto
Preselezione disabili SI
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro ROMA
Centro impiego SILD
Retribuzione
Premi od incentivi
Caratteristiche del candidato
Corsi professionali
Precedenti esperienze professionali
Categoria soggetta ad assunzione agevolata
Altri requisiti I CANDIDATI INTERESSATI POSSONO PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA PRESSO QUALSIASI CENTRO PER L’IMPIEGO, MUNITI DEL VERBALE DI INVALIDITA’, AVENDO CURA DI OSCURARE LA SEZIONE DEDICATA ALLA PATOLOGIA, A TUTELA DELLA PRIVACY. SI RICHIEDE UNA BUONA PREDISPOSIZIONE ALLA RELAZIONE CON IL PUBBLICO E A LAVORARE IN GRUPPO. E’GRADITA LA CONOSCENZA DI ALMENO UNA LINGUA STRANIERA, NONCHE’ ESPERIENZA NEL SETTORE.
Durata della richiesta
Data di scadenza 20/11/2013

 

 

Dettaglio offerta ID 3366 – PALESTRINA

Profili professionali ricercati
Numero lavoratori 3
Codice ISTAT qualifica professionale offerta 3.3.2.3.0.0 – AGENTI ASSICURATIVI
Descrizione della posizione ricercata AGENTI ASSICURATIVI
Descrizione del profilo professionale ricercato AGENTE ASSICURATIVO
Requisiti richiesti essenziali
Livello scolarizzazione DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITA’
Titolo di studio ISTITUTO PROFESSIONALE (SECONDO CICLO) – SCUOLA MAGISTRALE (5 ANNI) – ISTITUTO TECNICO – ISTITUTO MAGISTRALE (4 E 5 ANNI) – LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO – ISTITUTO D’ARTE (SECONDO CICLO) – LICEO ARTISTICO (4 E 5 ANNI) – ISTITUTO SUPERIORE
Età minima 24
Età massima 40
Disponibilità mezzo di trasporto SI
Preselezione disabili
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro PALESTRINA
Centro impiego PALESTRINA
Retribuzione
Premi od incentivi
Caratteristiche del candidato
Corsi professionali
Precedenti esperienze professionali SI
Categoria soggetta ad assunzione agevolata
Altri requisiti INTERMEDIARIO ASSICURATIVO PER GESTIONE PORTAFOGLIO CLIENTI E RELAZIONI COMMERCIALI CON I CLIENTI.ETA’ DAI 25 AI 40 ANNI. LAVORO A PROGETTO FULL-TIME O PART-TIME.RETRIBUZIONE A PROVVIGIONE.INDISPENSABILE DIPLOMA DI MATURITA’ PREFERIBILMENTE AD INDIRIZZO ECONOMICO. INDISPENDABILE PATENTE B E AUTOMUNITO. I NOMINATIVI SARANNO INVIATI ALL’AZIENDA PRIMA DELLA SCADENZA DELLA PUBBLICAZIONE. SEDE DI LAVORO PALESTRINA.
Durata della richiesta
Data di scadenza 20/11/2013

Startup: accesso gratuito al Fondo di Garanzia

0
Il Ministro dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha individuato, con decreto di natura non regolamentare, le modalità e i criteri semplificati di accesso all’intervento del Fondo centrale di garanzia in favore delle startup innovative e degli incubatori certificati. Il decreto sarà pubblicato nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale.
Con questo provvedimento, la garanzia del fondo sui finanziamenti bancari sarà concessa a titolo gratuito alle startup innovative e agli incubatori certificati.
La garanzia potrà coprire fino allo 80% del credito ottenuto e sarà concessa sulla base di criteri di accesso estremamente semplificati.
Il decreto fissa infine in 2,5 milioni di euro l’importo massimo garantito per ogni startup o incubatore e assegna alle richieste di garanzia riferite a queste due tipologie di impresa priorità nell’istruttoria e nella presentazione al Fondo.
“Questo provvedimento rappresenta un importante tassello attuativo a completamento della nuova normativa a sostegno dell’ecosistema delle startup – ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato – e dà prova tangibile della prosecuzione dell’impegno del Ministero dello Sviluppo Economico su questo importante fronte dell’azione del Governo volta a mettere al centro l’imprenditorialità per stimolare la crescita, l’innovazione e la creazione di occupazione, soprattutto giovanile”.
Le Camere di Commercio, con il coordinamento del Ministero dello sviluppo economico, hanno recepito le modifiche alla definizione di startup – contenute nel Decreto Lavoro – che semplificano e ampliano i requisiti per l’accesso alle agevolazioni.
Le guide sintetiche aggiornate e il nuovo modulo di autocertificazione e iscrizione delle startup presso l’apposita sezione speciale del Registro delle imprese sono disponibili nella sezione “Startup innovative” del nostro sito.
Il modello di autodichiarazione per la certificazione degli incubatori è rimasto, invece, invariato.
Vai alla sezione “Startup innovative

FISCO: GLI AGENTI DEVONO SEMPRE VERBALIZZARE

0

Qualunque attività esercitata dai funzionari del fisco presso il domicilio del contribuente va sempre verbalizzata.

Tale principio è stato sancito in una recente pronuncia della Suprema Corte (sentenza 11/09/2013 n.20.770, liberamente visibile sul sito www.studiolegalesances.it – sezione Documenti), la quale ha evidenziato come anche il mero ritiro di documenti presso i locali del contribuente deve essere oggetto di puntuale verbalizzazione al fine di garantirgli la possibilità di presentare eventuali memorie previste dall’art. 12, comma 7, dello Statuto dei diritti del Contribuente (legge n.212 del 27/07/2000). Ma non solo.

I giudici della Corte di Cassazione hanno anche sottolineato come l’obbligo di verbalizzazione sia previsto anche dall’art. 52, comma 6, del DPR n.633/72, il quale stabilisce che ” Di ogni accesso deve essere redatto verbale da cui risultino le ispezioni e le rilevazioni eseguite, le richieste fatte al contribuente o a chi lo rappresenta e le risposte ricevute. Il vebale deve essere sottoscritto dal contribuente o da chi lo rappresenta ovvero indicare il motivo della mancata sottoscrizione. Il contribuente ha diritto di averne copia “.

Alla luce della succitata pronuncia, pertanto, è evidente come i giudici di legittimità si siano orientati verso la più ampia garanzia di difesa del contribuente.

Avv. Matteo Sances

[email protected]

www.studiolegalesances.it

Ecobonus casa: ecco cosa prevedono e come fare per usufruirne

0

Ancora un mese per accedere al bonus casa. Con l’approvazione del decreto legge è previsto un forte potenziamento dell’attuale regime di detrazioni fiscali che arriva al 55% per gli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici e al 65%, concentrando la misura sugli interventi strutturali sull’involucro edilizio, maggiormente idonei a ridurre stabilmente il fabbisogno di energia. Così, per le spese documentate sostenute a partire dal 1° luglio 2013 fino al 31 dicembre 2013 o fino al 30 giugno 2014 (per le ristrutturazioni importanti dell’intero edificio), spetterà la detrazione dell’imposta lorda per una quota pari al 65% degli importi rimasti a carico del contribuente, ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Una novità interessante è sicuramente l’inclusione nel pacchetto degli sgravi anche dell’arredo casa: chi acquisterà i mobili per un valore massimo di 10mila euro e destinati all’abitazione ristrutturata potrà beneficiare della proroga delle detrazioni Irpef del 50% (fino ad un importo massimo di 96.000 euro) al 31 dicembre di quest’anno. Stesso beneficio interesserà i lavori di adeguamento sismico e di messa in sicurezza degli edifici.
Per accedere ai bonus sarà, dunque, importante stare attenti ad ogni aspetto burocratico e, in particolare, alla documentazione da presentare. La rivista Panorama, a tal proposito, suggerisce le modalità con cui dovranno essere compilate le varie “scartoffie”. In primo luogo, è necessario attenersi scrupolosamente a quanto stabilito dal Documento inizio attività e segnalare il cantiere alla Asl o avere la certificazione dell’amministratore di condominio della regolarità dello stesso.
Sarà bene anche che la ditta che seguirà i lavori richieda al proprietario dell’immobile un consenso scritto che la autorizzi ad eseguire al ristrutturazione, questo al fine di evitare truffe e contenziosi. Di contro, il titolare dell’immobile dovrà comunicare all’Enea i lavori eseguiti per ottenere l’attestazione ecologica che dovrà essere presente nella prossima dichiarazione dei redditi. Anche l’Agenzia delle Entrate dovrà essere coinvolta nel progetto per individuare i periodi di imposta a cui faranno capo i bonus.
Il momento del pagamento dei lavori vede protagonisti, invece, bonifici e fatture. Per quanto riguarda i primi, dovranno indicare codice fiscale del contribuente, partita iva della ditta appaltatrice e causale del pagamento con gli adeguati riferimenti di legge. La fattura, invece, attesterà i costi sostenuti per la ristrutturazione e, per questo, dovranno essere intestate a chi esegue i pagamenti.

C.M.

Il governo delle larghe pretese e l’oligarchia al potere in Italia

0

Sono giorni difficili per l’Italia. Giorni difficili in cui le dinamiche del potere scricchiolano, in cui la crisi (creata ad arte da chi governa questo mondo) morde sempre di più sui bilanci delle famiglie. L’idea è quella di affamare la classe media, di cinesizzarla per usare un altra espressione, in modo da poterla controllare più agevolmente. Chi ha fame si compra con poco, è il cinico disegno dei poteri forti al governo. Le vicende che hanno interessato il centro destra nazionale ne sono l’esempio più chiaro. Un manipolo di cloni e pupazzi, gente senza il quid ma forse con il quad, è stata letteralmente comprata a peso per sorreggere il governo delle larghe pretese di Enrico Letta. Dietro la saggia regia di un Napolitano sempre più inadeguato allo spropositato potere affidatogli si è neutralizzato il pericoloso Berlusconi (cui non si poteva concedere un sinecura giudiziario) e si è creata una maggioranza tra il Partito Democratico e il Nuovo centro destra, più le frattaglie del centro e della massoneria bocconiana di Monti. Un gruppo al potere finalmente omogeneo culturalmente quanto incapace economicamente. Finalmente, per continuare ad ingrassare la classe dirigente al potere, si potrà riprendere a tassare allegramente gli italiani ottenendo risorse per sprechi epocali e affamando la classe media. Il tutto con il supporto propagandistico unanime di tutti i maggiori organi di informazione italiani, le cui proprietà sono mani e piedi legate agli oligarchi che decidono davvero i nostri destini. Cosa ci sia di sinistra in tutto questo non è dato saperlo ma certamente c’è molto di sinistro. C’è lo spettro di una vera e propria dittatura oligarchica della finanza e dei soldi facili che si autoreplicano. C’è lo spettro di una classe dirigente al di sopra della legge, ben oltre i limiti, tuttosommato puerili e poco raffinati, contestati con successo a Berlsuconi. Il caso Cancellieri, con il suo groviglio di rapporti incestuosi tutti centrati sul danaro e sulla sua distribuzione a questa o quella famiglia, la dicono lunga sulla forza di queste gruppo dirigente oggi al potere in Italia (ed affiliato ai suoi simili in tutta Europa ed anche negli Stati Uniti). Si prospettano tempi bui quindi talmente bui che anche al proposta di un soggetto semplicemente più giovane e caciarone come Matteo Renzi ha scatenato l’intero armamentario di autoconservazione oligarchica del Partito democratico tradizionale, costringendo perfino l’oscuro proprietario del Pd Massimo D’Alema a dover uscire allo scoperto. Insomma con l’economia scientemente fatta a pezzi, una classe dirigente vorace e determinata, giornali e televisioni a propagandare verità alla Goebbels tra donne nude e calciatori insofferenti, per l’Italia e per il suo popolo sarà veramente dura.

Pietro Colagiovanni

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Venezia

0

Offerta di lavoro

 Versione PDF  Indietro
Riferimento 134032/MST
Settore economico Commercio
Profilo professionale Commesso
Titolo di studio Diploma di maturità
Posti disponibili 3
Sede lavorativa Venezia – Terraferma (loc. Mestre)
Centro per l’Impiego
di riferimento
CPI Mestre
Età
Conoscenze linguistiche
Conoscenze informatiche buone
Precedente esperienza almeno 3-4 anni
Patente o abilitazioni preferibile pat. B
Tipologia contrattuale Lavoro subordinato a tempo determinato
Validità dal 18/11/2013
Disponibilità vitto/alloggio No
Descrizione Negozio di articoli e abbigliamento per l’nfanzia ricerca 3 addetti alla vendita con esperienza (vendita, gestione ordine e logistica prodotti, controllo giacenze,sistemazione reparto di riferimento). Requisiti richiesti: Diploma, almeno 3-4 anni di esperienza nei settori abbigliamento bambini, elettronica, arredamento, gestione vendita assistita e ordini, orientamento alla vendita e al cliente, buone competenze informatiche, ottime capacità organizzative e gestionali, preferibili patente B e iscrizione alle liste di mobilità ai sensi della L. 223/91. Offresi contratto a tempo determinato di 6 mesi full time dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30 (festivi compresi). Si ricorda che questo sito è di sola consultazione: il manifestare interesse per l’offerta non equivale all’inoltro della propria candidatura. Per candidarsi è necessario invece rivolgersi al Centro per l’Impiego del proprio domicilio per l’inserimento del curriculum e della candidatura nel nuovo sistema informativo regionale IDO, indicando come numero di riferimento 134032/MST
L’offerta rispetta i principi di parita’ di trattamento ed uguaglianza di opportunita’ per tutti i lavoratori, secondo le norme vigenti.

 

 

Offerta di lavoro

 Versione PDF  Indietro
Riferimento 134029/MST
Settore economico Commercio
Profilo professionale Addetto alle vendite
Titolo di studio Diploma di maturità
Posti disponibili 9
Sede lavorativa Venezia – Terraferma (loc. Mestre)
Centro per l’Impiego
di riferimento
CPI Mestre
Età max 29 anni
Conoscenze linguistiche
Conoscenze informatiche buone
Precedente esperienza
Patente o abilitazioni preferibile pat. B
Tipologia contrattuale Apprendistato
Validità dal 18/11/2013
Disponibilità vitto/alloggio No
Descrizione Negozio di articoli e abbigliamento per l’infanzia ricerca 7 apprendisti addetti alla vendita e reparto (vendita, sistemazione reparto, riassortimento scaffali, controllo prezzi e giacenze) e 2 apprendisti addetti alla cassa. Requisiti richiesti: Diploma, minime esperienze di lavoro a contatto con il pubblico (preferibilmente in ambito commerciale), orientamento alla vendita e al cliente, preferibile patente B. Offresi contratto di apprendistato, full time dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Si ricorda che questo sito è di sola consultazione: il manifestare interesse per l’offerta non equivale all’inoltro della propria candidatura. Per candidarsi è necessario invece rivolgersi al Centro per l’Impiego del proprio domicilio per l’inserimento del curriculum e della candidatura nel nuovo sistema informativo regionale IDO, indicando come numero di riferimento 134029/MST
L’offerta rispetta i principi di parita’ di trattamento ed uguaglianza di opportunita’ per tutti i lavoratori, secondo le norme vigenti.

 

 

Offerta di lavoro

 Versione PDF  Indietro
Riferimento 134030/MST
Settore economico Commercio
Profilo professionale Addetto al magazzino
Titolo di studio Diploma di maturità
Posti disponibili 2
Sede lavorativa Venezia – Terraferma (loc. Mestre)
Centro per l’Impiego
di riferimento
CPI Mestre
Età max 29 anni
Conoscenze linguistiche
Conoscenze informatiche buone
Precedente esperienza
Patente o abilitazioni preferibile pat. B
Tipologia contrattuale Apprendistato
Validità dal 18/11/2013
Disponibilità vitto/alloggio No
Descrizione Negozio di articoli e abbigliamento per l’infanzia ricerca 2 apprendisti addetti di magazzino (gestione scariche merci, carico/scarico, riassortimento prodotti, consegne a domicilio, ritiro prodotti cliente. Requisiti richiesti: Diploma, minime esperienze in ambito produttivo o come operaio buone, competenze informatiche, patente B. Offresi contratto di apprendistato, full time dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Si ricorda che questo sito è di sola consultazione: il manifestare interesse per l’offerta non equivale all’inoltro della propria candidatura. Per candidarsi è necessario invece rivolgersi al Centro per l’Impiego del proprio domicilio per l’inserimento del curriculum e della candidatura nel nuovo sistema informativo regionale IDO, indicando come numero di riferimento 134030/MST
L’offerta rispetta i principi di parita’ di trattamento ed uguaglianza di opportunita’ per tutti i lavoratori, secondo le norme vigenti.

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Vercelli

0

OFFERTA N°32789
DITTA PRIVATA METALMECCANICA (RUBINETTERIA) IN SERRAVALLE SESIA CERCA 1 LAVORATORE APPARTENENTE ALLA CATEGORIA PROTETTA DISABILI PER MANSIONI DI ADDETTO/A ALL`ASSEMBLAGGIO.
IL LAVORATORE DOVRA` OCCUPARSI DI ASSEMBLARE E MONTARE PARTI MECCANICHE
REQUISITI:
-ESPERIENZA DI ALMENO 2 ANNI IN ANALOGA MANSIONE MATURATA IN AZIENDE DEL SETTORE
METALMECCANICO
-CONOSCENZA DEGLI STRUMENTI DI MISURA E DEGLI ATTREZZI DA OFFICINA
-DISPONIBILITA` A LAVORARE SU TURNI
-PRECISIONE E MANUALITA`
-INTRAPRENDENZA, CAPACITA DI LAVORARE IN TEAM.
LE ADESIONI POTRANNO ESSERE DATE DAL 14 AL 29 NOVEMBRE 2013 PRESSO I CENTRI PER L`IMPIEGO: VERCELLI – PIAZZA ROMA 17 -0161 252775
BORGOSESIA – VIALE VARALLO – 0163 22200
I LAVORATORI DOVRANNO ESSERE IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE RILASCIATA A SEGUITO DELLA VISITA AI SENSI DELLA L. 68/99 PER LA DEFINIZIONE DELLE CAPACITA` LAVORATIVE AVENTE DATA SUCCESSIVA ALL`ULTIMO VERBALE D`INVALIDITA`
 

 

OFFERTA N°32844
CENTRO IMPIEGO VERCELLI RIF.:32839 COOPERATIVA IN VERCELLI CERCA N. 1 AIUTO CUOCA. ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME 35 ORE SETTIMANALI. TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: ATTESTATO DI SCUOLA PROFESSIONALE SETTORE ALBERGHIERO E/O SCUOLA ALBERGHIERA E/O ISTITUTO DI FORMAZIONE ALBERGHIERA LEGALMENTE RICONOSCIUTO. ESPERIENZA DI ALMENO UN ANNO DI SERVIZIO DELLA MANSIONE RICHIESTA DOCUMENTABILE.
CANDIDARSI SUL SITO: www.lavoro.provincia.vercelli.it ALLEGANDO IL CURRICULUM VITAE.
SCADENZA IL 31/12/2013.
 

 

OFFERTA N°32839
CENTRO IMPIEGO VERCELLI RIF.:32839 COOPERATIVA IN VERCELLI CERCA N. 2 CUOCHE. ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO PART-TIME 35 ORE SETTIMANALI. TITOLO DI STUDIO RICHIESTO: ATTESTATO DI SCUOLA PROFESSIONALE SETTORE ALBERGHIERO E/O SCUOLA ALBERGHIERA E/O ISTITUTO DI FORMAZIONE ALBERGHIERA LEGALMENTE RICONOSCIUTO. ESPERIENZA DI ALMENO UN ANNO DI SERVIZIO DELLA MANSIONE RICHIESTA DOCUMENTABILE.
LUOGO DI LAVORO: VERCELLI.
CANDIDARSI SUL SITO: www.lavoro.provincia.vercelli.it ALLEGANDO IL CURRICULUM VITAE.
SCADENZA IL 04/12/2013.

Offerte lavoro provincia CB: Azienda cerca litografo

0
Rif. Offerta: ZF 00604
Azienda cerca 1 Litografo-III livello
Centro per l’Impiego di: Campobasso
Dettaglio offerta:
Mansione da svolgere: Litografo cartotecnico
Luogo di lavoro: Regione limitrofa e Regione Molise
Contratto proposto: Da definire
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma in area grafica o simili (preferibile non vincolante)
Eta: 25- 55
Lingua straniera: Nessuna lingua
Grado di conoscenza: Scolastico
Conoscenze informatiche: Buona conoscenza e praticità di Windows
Esperienze: Esperienza alta nelle mansioni di litografo con utilizzo di strumentazioni specifiche. Si consiglia di allegare un Cv dettagliato.
Patente di guida: B
Auto propria: Si
Altri requisiti: Verranno contattati SOLO I CANDIDATI con ESPERIENZA NELLE MANSIONI.In caso di sufficienti candidature l’offerta potrà essere rimossa prima della scadenza indicata

 

Offerte lavoro provincia CB: Srl cerca consulenti di vendita

0
Rif. Offerta: ZF 00605
Srl cerca 3 Consulenti per vendita prodotti
Centro per l’Impiego di: Campobasso
Dettaglio offerta:
Mansione da svolgere: Promozione e vendita enciclopedie Treccani
Luogo di lavoro: Provincia di Campobasso
Contratto proposto: Da definire
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma
Eta: 22- 55
Lingua straniera: Nessuna lingua
Grado di conoscenza: Scolastico
Esperienze: Preferibile ma non vincolante
Disponibilità: La proposta è di lavoro autonomo
Patente di guida: B
Auto propria: Si
Altri requisiti: Si invita ad allegare il Cv: i curricula verranno inoltrati direttamente all’azienda richiedente che organizzerà in autonomia i colloqui

 

Lavoratori “salvaguardati”: ecco come accedere alla pensione

0

Con la pubblicazione della circolare n. 44 del 12/11/2013  il Ministero del Lavoro fornisce (nel paragrafo I) le indicazioni per la presentazione delle istanze da parte dei 9.000 lavoratori da salvaguardare indicati agli articoli 11 e 11-bis del D.L. 102/2013, e cioè:

    1. n. 6.500  lavoratori il cui rapporto di lavoro si sia risolto, in ragione della risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro medesimo, che abbiano conseguito dopo la cessazione, la quale comunque non può essere anteriore al 1° gennaio 2009 e successiva al 31 dicembre 2011, un reddito lordo complessivo non superiore a 7500 euro e in possesso dei requisiti anagrafici e contributivi che avrebbero comportato la decorrenza del trattamento pensionistico entro il trentaseiesimo mese successivo alla data di entrata in vigore del decreto legge citato;

  1. n. 2.500 lavoratori che, nel corso dell’anno 2011, risultano a essere in congedo ai sensi dell’articolo 42, comma 5, del testo unico di cui al decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151, e successive modificazioni, o aver fruito di permessi ai sensi dell’articolo 33, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e successive modificazioni, il quale perfezionino i requisiti anagrafici e contributivi utili a comportare la decorrenza del trattamento pensionistico, secondo la disciplina vigente alla data di entrata in vigore del presente decreto, entro il trentaseiesimo mese successivo alla data di entrata in vigore del medesimo decreto.

Questi lavoratori dovranno presentare l’istanza di salvaguardia alle competenti Direzioni territoriali del Lavoro entro il 26 febbraio 2014.
Nel paragrafo II della circolare si impartiscono invece istruzioni alle Commissioni per  la trasmissione all’INPS delle istanze  della prima procedura  di salvaguardia di cui al D.l. 1 giugno 2012 e alla circ. 19/2012 del 31 luglio  2012, dai lavoratori dipendenti delle Regioni  o degli enti locali, risultanti beneficiari dell’istituto dell’esonero in virtù di leggi regionali e in precedenza oggetto di decisioni di non accoglimento, in quanto, in base all’art. 2 commi 5-bis e 5-ter del D.L. n. 101/2013,  è stata superata la posizione ministeriale in merito all’accessibilità alla salvaguardia da parte dei lavoratori dipendenti non statali esonerati in virtù di leggi regionali e da parte di coloro  nei cui confronti l’istituto dell’esonero si considera comunque in corso qualora il provvedimento di concessione sia stato emanato a seguito di domande  presentate prima del 4 dicembre 2011.

Oltre alle indicazioni di cui sopra, le Commissioni (paragrafi II e III)  dovranno esaminare le istanze presentate per la prima volta da queste categorie di lavoratori in occasione della c.d. “prima salvaguardia”, nel paragrafo II viene fissato al 27 febbraio 2014 il nuovo termine entro il quale i lavoratori interessati dai commi 5 –bis e 5 – ter potranno presentare per la prima volta istanza di salvaguardia alle competenti Direzioni territoriali del Lavoro.

La circolare traccia infine le fasi e le modalità operative per l’intero procedimento amministrativo di presentazione e l’esame delle istanze e riportando in allegato la modulistica da utilizzare.