Home Blog Page 2926

Distretto dell’imbottito delle Murge: arrivano gli incentivi del Governo

0

In attuazione di quanto previsto dall’Accordo di programma per il rilancio e lo sviluppo industriale del territorio murgiano interessato dalla crisi del mobile imbottito sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 258 del 4 novembre 2013 due avvisi per la concessione di agevolazioni agli investimenti e a programmi di ricerca e sviluppo.


Incentivi per investimenti di rilevanti dimensioni – Contratto di Sviluppo

Con la circolare n. 35190 del 23 ottobre 2013  è stato pubblicato l’avviso per la selezione e il finanziamento di contratti di sviluppo per la realizzazione di iniziative industriali nel territorio dei Comuni del distretto del mobile imbottito della Murgia.

L’intervento prevede incentivi in favore di  investimenti rilevanti per il rafforzamento della struttura produttiva, con priorità per quelli realizzati nel settore della logistica e nel settore alimentare.

Il contratto di sviluppo finanzia programmi di sviluppo costituiti da uno o più progetti di investimento finalizzati alla realizzazione di iniziative industriali, che prevedano complessivamente un minimo di 30 milioni di euro di investimento, con un investimento minimo per il proponente di 15 milioni di euro.

Per attività di trasformazione di prodotti agricoli l’investimento complessivo minimo richiesto è di 7,5 milioni di euro, con investimento minimo per il proponente di 3 milioni di euro.

Ai soggetti aderenti in entrambi i casi è richiesto un investimento minimo pari a 1,5 milioni di euro.

Gli investimenti devono essere localizzati nei Comuni:

  • Regione Basilicata:
    Ferrandina, Matera, Montescaglioso e Pisticci
  • Regione Puglia:
    Altamura, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Modugno, Poggiorsini, Santeramo in Colle, Ginosa e Laterza.

E’ disponibile una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro.

Gli incentivi sono gestiti da Invitalia, le informazioni sono disponibili sul sito www.invitalia.it
Le domande possono essere presentate a partire dal  1 dicembre 2013 e fino al 31 gennaio 2014.


Incentivi per programmi di ricerca e sviluppo

Con il decreto ministeriale 4 settembre 2013 è stato pubblicato il bando per la selezione e il finanziamento di programmi di ricerca e sviluppo finalizzati alla realizzazione di innovazioni di prodotto  e/o di processo per il consolidamento e il recupero di competitività delle imprese operanti nei Comuni del distretto-comparto del mobile imbottito.

Le agevolazioni sono rivolte ai programmi di sviluppo sperimentale e non prevalente ricerca industriale realizzati da imprese che abbiano un’unità produttiva nei Comuni del distretto attiva alla data del  4 novembre 2013.

Sono ammissibili programmi che prevedono costi compresi tra 600.000 euro e 5 milioni di euro.

E’ disponibile una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro.

Le domande possono essere presentate a partire dal 3 febbraio 2014 e fino al 5 maggio 2014.

I dettagli sulle modalità di presentazione delle domande saranno indicati nella circolare direttoriale in via di pubblicazione.


Documentazione:

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Alessandria

0
Riferimento n° 1215
CERCA 1 persona per Azienda privata
nel settore AUTORIMESSE E NOLEGGIO AUTOMEZZI
Data di arrivo: 28.10.2013
Tipologia: DITTE PRIVATE
Descrizione: AUTORIMESSE E NOLEGGIO AUTOMEZZI
Sede di lavoro:
Posti: 1
Età minima: 25
Età massima: 55
Patenti:
Eventuali conoscenze: AUTISTA CON PLURIENNALE ESPERIENZA DI AUTOBUS PER TURISMO E LINEE FISSE – TRATTE IN ITALIA ED ESTERO IN POSSESSO DI PATENTI D – CQC CON SCHEDA TACHIGRAFICA, BUONA CONOSCENZA LINGUA INGLESE
Rapporto di lavoro:
ALTRO
Riferimento n° 1228
CERCA 2 persone per Azienda privata nel settore EDILIZIA – Artigianato
Data di arrivo: 05.11.2013
Tipologia: DITTE PRIVATE
Descrizione: EDILIZIA – Artigianato
Sede di lavoro:
Posti: 2
Età minima: 30
Età massima: 55
Patenti:
Eventuali conoscenze: 2 MURATORI/CARPENTIERI
QUALIFICATI ( 2°-3° LIVELLO) OBBLIGO DI POSSESSO DI PATENTINO PER PONTEGGI. ABILI NELLO SVOLGIMENTO DI OPERE MURARIE, GESTIONE AUTONOMA DEL CANTIERE,SOLO RESIDENTI IN ZONA.ETA’ COMPRESA DA 30 A 55 ANNI. Rapporto di lavoro:
ALTRO
Riferimento n° 1240
Data di arrivo: 13.11.2013 Tipologia: COOPERATIVE Descrizione: MECCANICHE COOPERATIVE
Sede di lavoro: BOSCO MARENGO Posti: 1
Età minima: 20
Età massima: 45
Conoscenze informatiche:
Patenti:
Eventuali conoscenze: PROGETTISTA MECCANICO CON BUON USO SOFTWARE PROG 3D INVENTOR, CONOSCENZA SCOLASTICA DI INGLESE, AUTOMUNITO, CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
Rapporto di lavoro:
ALTRO
CERCA 1 persona
Sede di lavoro: BOSCO MARENGO
per Azienda privata nel settore MECCANICHE COOPERATIVE

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Varese

0
Riferimento N:
Offerta valida fino al:
Servizio di riferimento:
Posizione ricercata:
Descrizione: Studio di Varese cerca 1 ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI. Requisiti: indispensabile pluriennale esperienza presso uno studio come addetto elaborazione paghe; dichiarazione 770; autoliquidazione INAIL; apertura e gestione posizioni INPS; utilizzo portale sintesi; indispensabile utilizzo programma JOB. Orario: tempo pieno. Contratto: tempo determinato. Rif. 2799
Luogo di lavoro:
Area:
Qualifica:
Numero di posti:
Attivita’ dell’azienda: Attività dei consulenti del lavoro
Tipo rapporto
Orario di lavoro
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda():
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore:
Anni nella mansione:
 CONOSCENZE INFORMATICHE
Applicativo Conoscenza Certificazione Indispensabile
SOFTWARE PER GESTIONE PAGHE No Si
CPI COMPETENTE: Centro impiego di Varese
Indirizzo: Via Crispi 50 – VARESE – 21100
Email: [email protected]
Tel/Fax: 0332288386 – 0332288006
Riferimento N:
Offerta valida fino al:
Servizio di riferimento:
Posizione ricercata:
Descrizione: RIVENDITORE ALL?INGROSSO DI COMPONENTI ED ACCESSORI PER IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO DI BUSTO ARSIZIO CERCA PER LA SEDE DI ARCONATE 1 AGENTE DI COMMERCIO. REQUISITI RICHIESTI:E? INDISPENSABILE L?AVER MATURATO ESPERIENZA COME AGENTE DI COMMERCIO NELLO STESSO SETTORE; ESPERIENZA NELLA VENDITA AI CLIENTI INSTALLATORI DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI DALL?AZIENDA; ATTIVITA? DI PREVENTIVAZIONE E CONSULENZA TECNICO-COMMERCIALE AD INSTALLATORI E STUDI DI PROGETTAZIONE; DIPLOMA DI PERITO TERMOTECNICO OPPURE LAUREA TERMOTECNICA; CONOSCENZA PC; RESIDENZA NEI LIMITROFI DI ARCONATE; PATENTE B ED AUTOMUNITO. SI OFFRE: CONTRATTO INIZIALMENTE COME AGENTE DI COMMERCIO.
Luogo di lavoro:
Area:
Qualifica:
Numero di posti:
Attivita’ dell’azienda: Agenti e rappresentanti di apparecchi idraulico-sanitari, apparecchi ed accessori per riscaldamento e condizionamento e altri prodotti similari (esclusi i condizionatori per uso domestico)
Tipo rapporto
Orario di lavoro
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda():
Benefit:
Patente: PATENTE B
Richiesta esperienza
Anni nel settore:
Anni nella mansione:
CPI COMPETENTE: Centro impiego di Busto Arsizio
Indirizzo: Via Molino 2 – BUSTO ARSIZIO – 21052
Email: [email protected]
Tel/Fax: 0331/635952 – 0331321955
Riferimento N:
Offerta valida fino al:
Servizio di riferimento:
Posizione ricercata:
Descrizione: Studio di Varese cerca 1 ADDETTO PAGHE E CONTRIBUTI. Requisiti: indispensabile pluriennale esperienza presso uno studio come addetto elaborazione paghe; dichiarazione 770; autoliquidazione INAIL; apertura e gestione posizioni INPS; utilizzo portale sintesi; indispensabile utilizzo programma PAGHE ZUCCHETTI. Orario: part-time 33 ore. Contratto: tempo determinato. Rif. 2809
Luogo di lavoro:
Area:
Qualifica:
Numero di posti:
Attivita’ dell’azienda: Attività dei consulenti del lavoro
Tipo rapporto
Orario di lavoro
Inquadramento:
Contratto:
Retribuz. annua lorda():
Benefit:
Patente:
Richiesta esperienza
Anni nel settore:
Anni nella mansione:

 

 CONOSCENZE INFORMATICHE
Applicativo Conoscenza Certificazione Indispensabile
SOFTWARE PER GESTIONE PAGHE No Si
CPI COMPETENTE: Centro impiego di Varese
Indirizzo: Via Crispi 50 – VARESE – 21100
Email: [email protected]
Tel/Fax: 0332288386 – 0332288006

Offerte lavoro provincia CB: Srl cerca meccanico

0
Rif. Offerta: ZF 00603
Srl cerca 1 Meccanico: revisioni auto
Centro per l’Impiego di: Campobasso
Dettaglio offerta:
Mansione da svolgere: Revisioni auto e interventi meccanici
Luogo di lavoro: Circoscrizione di Campobasso
Contratto proposto: Da definire
Requisiti:
Titolo di studio: Diploma nel settore meccanico (indispensabile)
Eta: 23- 35
Lingua straniera: Nessuna lingua
Grado di conoscenza: Scolastico
Conoscenze informatiche: Sufficiente conoscenza delle strumentazioni previste dal lavoro di revisione meccanica auto
Esperienze: Esperienza soprattutto nelle attività di REVISIONE auto
Patente di guida: B
Auto propria: Si
Altri requisiti: Preferibile provenienza dei candidati:Circoscrizione di Campobasso. Il requisito del diploma è indispensabile. IN CASO DI SUFFICIENTI CANDIDATURE L’OFFERTA POTRA’ ESSERE RIMOSSA PRIMA DELLA SCADENZA INDICATA.

 

Rateizzazioni: Entrate più severe e sanzioni minori, Equitalia a dieci anni e interessi alle stelle

0

Equitalia allarga le maglie delle rateizzazioni e diluisce il debito dei contribuenti fino a 120 mensilità. Lo stesso non vale però per l’Agenzia delle Entrate che resta ferma sugli stessi schemi. Il Fisco, infatti, una volta accertato un debito da parte di un contribuente, permette un piano di rientro decisamente meno flessibile e più ridotto: da 6 a 20 rate in caso di avviso bonario; da 8 a 12, invece, in caso di accertamento. Il tutto senza richiesta di garanzie come invece chiederebbe Equitalia.
L’avviso bonario, in particolare, arriva a seguito di un controllo automatico o formale del debito permettendo di pagare col vantaggio di una sanzione ridotta unita all’importo delle tasse e gli interessi relativi. La richiesta di dilazione deve avvenire entro e non oltre i 30 giorni seguenti al ricevimento dell’avviso. Se si tratta di controlli automatici, lo sconto è della misura di 1/3, per i controlli formali si parla di 2/3. Fino a 5mila euro le rate possono essere massimo 6 da pagare trimestralmente. Oltre i 5mila euro, si arriva a 20 dilazioni trimestrali.
Con l’accertamento, invece, i parametri cambiano un po’. Questo tipo di controllo arriva con la richiesta diretta di presentazione presso gli uffici dell’Entrate per il confronto diretto con i funzionari. Se si è superata la fase di una eventuale impugnazione o accettazione dell’accertamento, il piano di rientro prevede 8 rate trimestrali per debiti inferiori ai 51.645,69 euro. Al di sopra, invece, si può arrivare fino a 12.
In confronto a quanto concesso da Equitalia, dunque, i criteri sono decisamente più asfissianti soprattutto se si considera che in caso di mancato pagamento di solo una rata successiva all’ultima corrisposta, scatta automaticamente l’iscrizione a ruolo con conseguente aumento della sanzione fino al 60% più un 8% di aggio (la provvigione che Equitalia prende su ogni cartella di pagamento).
Insomma, se è vero che in vista delle 120 rate concesse da poco da Equitalia sono molte le istanze che stanno pervenendo all’agente di riscossione e sono anche molti coloro che preferiscono aspettare che il debito venga iscritto a ruolo piuttosto che pagare subito (in questo modo si potrà avvede un piano di rientro meno stringente), è vero anche che il capitale richiesto indietro lievita a dismisura arrivando a volte a cifre esorbitanti solo di interessi e sanzioni.
Se la morse del Fisco, dunque, fossero allentante all’origine e quindi direttamente all’Agenzia delle Entrate, dove sono previsti degli sconti per chi risolve subito il proprio debito, allora si che si andrebbe incontro ai contribuenti che sarebbero in questo modo messi nella condizione di riuscire davvero ad pagare il dovuto senza “mutui” decennali col lo Stato.

C.M.

Quest’anno tredicesime ferme al palo

0

Tra pensionati e lavoratori dipendenti, saranno poco più di 33 milioni gli italiani che percepiranno la tredicesima. La cifra complessiva che finirà nelle loro tasche si aggira attorno ai 37 miliardi di euro. A rischio quelle dei lavoratori dipendenti delle piccole imprese.

Secondo la CGIA di Mestre, le tredicesime del prossimo dicembre rimarranno sostanzialmente invariate rispetto all’anno scorso. Un operaio specializzato con un reddito lordo annuo di poco superiore ai 21.000 euro (pari ad uno stipendio mensile di 1.255 euro) riceverà una tredicesima più “pesante” di appena un euro rispetto a quella dell’anno scorso. Un impiegato con un reddito lordo annuo di oltre 25.600 euro (pari ad una busta paga netta di 1.419 euro) avrà 2 euro in più nella tredicesima di quest’anno. Infine, un capo ufficio con un reddito lordo annuo di quasi 50.000 euro (che corrisponde ad uno stipendio mensile netto di 2.545 euro) non beneficerà di alcun aumento.

Come si è giunti a questi risultati?
“Nei primi nove mesi di quest’anno – fa notare il segretario della CGIA Giuseppe Bortolussi – l’inflazione e gli adeguamenti retributivi dei lavoratori dipendenti sono aumentati in egual misura: se il costo della vita è cresciuto dell’1,3 per cento, l’indice di rivalutazione contrattuale Istat è salito dell’1,4 per cento. Pertanto, rispetto allo stesso periodo del 2012, il potere d’acquisto dei lavoratori è rimasto pressoché invariato”.

A quanto ammonterà il volume complessivo delle tredicesime che fra qualche settimana verranno erogate ai pensionati e ai lavoratori dipendenti?
“Secondo una nostra stima – prosegue Bortolussi – l’importo dovrebbe essere pari a 37 miliardi di euro. Questa somma garantirà alle casse dell’Erario un gettito di oltre 9,5 miliardi di euro. L’auspicio è che una buona parte di questi 37 miliardi vengano spesi per rilanciare i consumi interni. Mai come in questo momento gli artigiani e i commercianti hanno bisogno di veder ripartire la domanda interna. Senza nessuna inversione di tendenza, anche questo Natale rischia di essere all’insegna del rigore, con ripercussioni molto negative sui bilanci dei lavoratori autonomi. Ricordo che per molte attività le vendite nel periodo natalizio incidono fino al 30/40 per cento del fatturato annuale”.

Secondo la CGIA, la stima del numero di persone destinatarie della tredicesima mensilità si aggirerebbe attorno ai 33 milioni. Si tratta di un dato puramente indicativo, in quanto lo stock complessivo dei pensionati, pari a poco più di 16 milioni, fotografa la situazione al 31 dicembre 2011 (ultimo dato disponibile), mentre il numero dei lavoratori dipendenti, che sfiora ormai i 17 milioni, è riferito alla media dei primi sei mesi di quest’anno.

A livello regionale, la concentrazione più rilevante di coloro che incasseranno la tredicesima mensilità si registra, chiaramente, in Lombardia, con poco più di 6 milioni di persone. Segue il Lazio, con oltre 3 milioni di percettori e il Veneto, con quasi 2 milioni e 900 mila destinatari.

Se per i pensionati non dovrebbero esserci problemi, la stessa cosa non può essere affermata per i lavoratori dipendenti del settore privato. Memore di quanto è successo negli ultimi anni, Bortolussi segnala:
“Non siamo in grado di dimensionare l’entità del fenomeno. Tuttavia, abbiamo la percezione che molti imprenditori potrebbero trovarsi in difficoltà nel pagare le tredicesime. Da sempre il mese di dicembre presenta una elevata concentrazione di scadenze fiscali e contributive. Detto ciò, è possibile, considerata la scarsa liquidità a disposizione, che molti decidano di onorare gli impegni con il fisco e di posticipare il pagamento della tredicesima, o di una parte di essa, mettendo in difficoltà, loro malgrado, le famiglie dei propri dipendenti”.

Banche e imprese: nuovo accordo per la sospensione del mutuo

0

Un nuovo accordo in favore delle Pmi italiane è stato firmato il 1 luglio 2013 dall’ABI, Alleanza Cooperative Italiane (che riunisce Agci, Confcooperative, Legacoop), Cia, Claai, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confindustria, Rete Imprese Italia (che riunisce Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti).

Considerata l’attuale congiuntura economica, all’interno della quale non si attenuano le tensioni finanziare delle imprese, l’ABI e le Associazioni delle imprese, hanno aggiornato le misure di sospensione e allungamento dei finanziamenti previste dai precedenti accordi, focalizzando maggiormente il bacino dei potenziali utilizzatori su quelle Pmi che, per quanto economicamente sane, manifestano un’eccessiva incidenza degli oneri finanziari sul fatturato in conseguenza della diminuzione di quest’ultimo per effetto della crisi economica.

Gli interventi finanziari previsti per le imprese sono di 3 tipi:

Operazioni di sospensione dei finanziamenti.
In questo campo rientrano la sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate di mutuo, e quella per 12 o 6 mesi della quota capitale prevista nei canoni di leasing “immobiliare” e “mobiliare”.
Possono essere ammesse alla sospensione le rate dei mutui e delle operazioni di leasing finanziario delle imprese che non abbiano già usufruito di analogo beneficio concesso ai sensi delle “Nuove misure per il credito alle Pmi” del 28 febbraio 2012. È dunque possibile sospendere nuovamente finanziamenti già sospesi con l’Avviso Comune del 3 agosto 2009 e relativi rinnovi. E’ inoltre possibile sospendere le operazioni di apertura di conto corrente ipotecario con un piano di rimborso rateale. Le operazioni di sospensione sono realizzate allo stesso tasso d’interesse previsto dal contratto originario.

Operazioni di allungamento dei finanziamenti.
È prevista la possibilità:
a) di allungare la durata dei mutui, in misura maggiore rispetto al precedente accordo;
b) di spostare in avanti fino a 270 giorni le scadenze del credito a breve termine per esigenze di cassa con riferimento all’anticipazione di crediti certi ed esigibili;
c) di allungare per un massimo di 120 giorni le scadenze del credito agrario di conduzione.
Possono essere ammessi alla richiesta di allungamento i mutui che non abbiano beneficiato di analoga facilitazione ai sensi dell’Accordo per il credito alle Pmi del 16 febbraio 2011 e dell’accordo “Nuove misure per il credito alle Pmi” del 28 febbraio 2012, mentre possono essere ammessi all’allungamento anche i mutui sospesi al termine del periodo di sospensione.
Le operazioni di allungamento dei mutui se accompagnate da un rafforzamento patrimoniale o da processi aggregativi sono effettuate a condizioni contrattuali invariate, negli altri casi comunque l’eventuale variazione del tasso d’interesse originario non potrà essere superiore all’incremento del costo di raccolta della banca rispetto al momento dell’erogazione originaria del finanziamento e si terrà conto della presenza di eventuali garanzie aggiuntive.

Operazioni per promuovere la ripresa e lo sviluppo delle attività.
Anche alla luce delle agevolazioni fiscali previste dal decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, per le imprese che avviano processi di rafforzamento patrimoniale le banche si impegnano a valutare la concessione di un finanziamento proporzionale all’aumento dei mezzi propri realizzati dall’impresa.

All’interno del nuovo Accordo è, inoltre, individuata una serie di temi strategici di interesse comune per favorire lo sviluppo delle relazioni banca-impresa, in relazione ai quali le Parti firmatarie concordano sull’opportunità di definire nei prossimi mesi nuove e specifiche intese e di avanzare al Governo e alle altre Istituzioni competenti proposte condivise.

Da ultimo, per consentire alle banche e agli intermediari finanziari aderenti di adeguare le proprie procedure in relazione alle operazioni previste dal nuovo accordo, il periodo di validità dell’accordo del febbraio 2012, “Nuove Misure per il Credito alle Pmi”, è stato prorogato al 30 settembre 2013.

Ad oggi, con l’iniziativa in corso riguardante le “Nuove misure per il credito alle Pmi”, secondo i dati più aggiornati a maggio 2013, le banche hanno sospeso 95.435 finanziamenti a livello nazionale (che si aggiungono ai 260.000 dell’Avviso comune scaduto il 31 luglio 2011), pari a 29,5 miliardi di debito residuo (in aggiunta ai 70 miliardi dell’Avviso comune) con una liquidità liberata di 4,1 miliardi (oltre ai 15 miliardi di euro con l’Avviso comune). Eventuali richieste di informazioni o di chiarimenti provenienti dalle banche associate potranno essere inoltrate all’indirizzo [email protected]

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Parma

0
Cod. 755/2013 valida fino al 29/11/2013
Mansione
consulente tecnico abilitato RSPP MODULI B3 B4
Qualifica ISTAT 2216102 ingegnere civile
Contenuti e contesto del lavoro responsabile esterno del servizio prevenzione e protezione moduli b3 b4
Luogo di lavoro parma
Formazione ingegneria geometra
Caratteristiche candidati essere abilitato RSPP MOD. B3 B4
Contratto tempo determinato
Conoscenze inglese buono
Orario 9-13 14-18
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM A
[email protected]

 

 

Cod. 697/2013 valida fino al 08/11/2013
Mansione
programmatore informatico
Qualifica ISTAT 3121001 programmatore informatico
Luogo di lavoro Comune di PARMA (PR)
Caratteristiche candidati Al candidato è richiesta la conoscenza della programmazione web per sviluppo
applicazioni e per trasferire programmi da VB 6 ad ambiente web e
client/server
Contratto t. determinato rinnovabile
Conoscenze Conoscenza della programmazione C#, ASP.NET e Java; Conoscenza del linguaggio SQL;
Conoscenza dell’ambiente MS SQL 2005.
Per candidarsi Inviare il curriculum tramite e-mail a [email protected]

 

 

Cod. 780/2013 valida fino al 11/12/2013
Mansione
apprendista manutentore meccanico
Qualifica ISTAT 6223128 tornitore di metalli
Contenuti e contesto del lavoro manutentore dei macchinari aziendali, raddrizzafili,macchine elettrosaldatrici
Luogo di lavoro Brescello
Formazione preferibile diploma istituto superiore tecnico ITIS
Caratteristiche candidati MAUTENTORE DI MACCHINARI, USO DEL TORNIO E FRESA, AUTOCAD E LEGGERE DISEGNO MECCANICO.
CI SARA’ AFFIANCAMENTO CON UNA PERSONA
Contratto APPRENDISTATO
Conoscenze PREFERIBILE AUTOCAD, USO DEL TORNIO INDISPENSABILE, FRESA.
Orario 8:00 12:00 13:30 17:30 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
Per candidarsi INVIARE CURRICULUM A
[email protected]

Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Grosseto

0

Offerta di lavoro (Codice Offerta: 20131024-1068) – Scadenza offerta: 24/11/2013

Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda ai seguenti riferimenti:
Ragione Sociale Azienda: AGENZIA VIAGGI ETRURIA TOUR
Persona: Angeli Ario
Telefono: 0564 885573
Fax: 0564 886373
Email: [email protected]
Indirizzo: Via della mortella, 13 Fonteblanda ORBETELLO (GR)
Profilo Professionale Ricercato
Numero Posti Disponibili
1
Qualifica Professionale
operatore di agenzia di viaggio
Descrizione Estesa della Qualifica
Gestione di agenzia di viaggi Il luogo di lavoro è in Loc. Fonteblanda
Esperienza Richiesta
Descrizione e durata dell’esperienza
Almeno 3 anni di esperienza in agenzia viaggi
Condizioni Lavorative Offerte
Modalità di Lavoro
FULL TIME
Tipologia contrattuale offerta
ASSOCIAZIONE IN PARTECIPAZIONE
Sedi di lavoro
ORBETELLO
Ulteriori Requisiti
Titoli di Studio
• DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L’ACCESSO ALL’UNIVERSITA’ – ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) – SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) – ISTITUTO TECNICO – ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) – LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO – ISTITUTO D’ARTE (secondo ciclo) – LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) – ISTITUTO SUPERIORE

Lingue
INGLESE
Patenti
PATENTE B
Mezzi di trasporto
Conoscenze Informatiche
TECNICHE DI GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA ,WORD O ALTRI PRODOTTI DI VIDEOSCRITTURA ,EXCEL ,WINDOWS NT – 2000
Altre Conoscenze e Capacità
Grado di conoscenza lingua Inglese BUONO
Disponibilità alle trasferte
No
Appartenenza collocamento mirato
No
Appartenenza lista mobilità
No
Agevolazioni Legge 407/90
No

 

 

 

Offerta di lavoro (Codice Offerta: 20131024-1067) – Scadenza offerta: 15/11/2013

Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda ai seguenti riferimenti:
Ragione Sociale Azienda: VITIELLO GIOVANNI BATTISTA RAPPRESENTANZE AGRO-CHIMICHE
Persona: Girolamo Vitiello
Telefono: 335/6483107
Email: [email protected]
Profilo Professionale Ricercato
Numero Posti Disponibili
1
Qualifica Professionale
agente di commercio
Descrizione Estesa della Qualifica
vendita nostri prodotti per nutrizione piante
Esperienza Richiesta
Descrizione e durata dell’esperienza
è indispensabile precedente esperienza lavorativa come agente di commrtcio nell’ambito di nostra pertinenza e conoscenza contatti con aziende agricole della provincia di Grosseto
Condizioni Lavorative Offerte
Modalità di Lavoro
FULL TIME
Tipologia contrattuale offerta
CONTRATTO DI AGENZIA
Sedi di lavoro
GROSSETO
Ulteriori Requisiti
Titoli di Studio
• Diploma di qualifica di istituto professionale agrario – Istituto professionale agrario
• Assistente di azienda agraria – Istituto professionale agrario

Patenti
PATENTE B
Mezzi di trasporto
Altre Conoscenze e Capacità
diploma o laurea in agraria
Disponibilità alle trasferte
No
Appartenenza collocamento mirato
No
Appartenenza lista mobilità
No
Agevolazioni Legge 407/90
No

 

 

Offerta di lavoro (Codice Offerta: 20131024-1066) – Scadenza offerta: 25/11/2013

Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione
Per questa offerta contatta personalmente l’azienda ai seguenti riferimenti:
Ragione Sociale Azienda: LONZI GRAZIANO
Persona: Graziano Lonzi
Telefono: 3388855454
Email: [email protected]
Profilo Professionale Ricercato
Numero Posti Disponibili
30
Qualifica Professionale
consulente commerciale
Descrizione Estesa della Qualifica
Consulente formatore di nuovi addetti
Esperienza Richiesta
No
Condizioni Lavorative Offerte
Modalità di Lavoro
PART TIME, FULL TIME
Tipologia contrattuale offerta
CONTRATTO DI AGENZIA
Sedi di lavoro
GROSSETO
Ulteriori Requisiti
Lingue
INGLESE
Patenti
PATENTE B
Mezzi di trasporto
Altre Conoscenze e Capacità
Conoscenze informatiche di base
Disponibilità alle trasferte
No
Appartenenza collocamento mirato
No
Appartenenza lista mobilità
No
Agevolazioni Legge 407/90
No

Offerte lavoro provincia CB: assistente vendita al dettaglio

0
Offerte di lavoro dai Centri Per l’Impiego della provincia di Campobasso

Rif. Offerta: ZF 00600
Attività commerciale vendita al dettaglio cerca 1 Assistente alla vendita
Centro per l’Impiego di: Termoli
Dettaglio offerta:
Mansione da svolgere: Sistemazione merce,utilizzo di cassa
Luogo di lavoro: Montenero di Bisaccia
Contratto proposto: Tirocinio formativo
Requisiti:
Titolo di studio: Preferibile diploma di scuola superiore
Eta: 19- 35
Lingua straniera: Nessuna lingua
Grado di conoscenza: Scolastico
Conoscenze informatiche: Conoscenze informatiche di base
Esperienze: Non è richiesta esperienza pregressa nella mansione.
Disponibilità: Località di provenienza del lavoratore:Petacciato e Montenero di Bisaccia
Patente di guida: B
Auto propria: Si