Ubi Banca: progetto community per clientela giovane

0
239

Qual è la banca ideale per i giovani? Ebbene, proprio i giovani possono raccontare e descrivere le caratteristiche della loro banca ideale con “Libertà di Banca“, un progetto di community ideato da Ubi Banca per i giovani, e per il quale è stato creato il Portale ad hoc Libertadibanca.com. Secondo quanto dichiarato dal Responsabile Retail di UBI Banca, Elisabeth Rizzotti, il Gruppo punta ad aprire un canale di dialogo con i giovani cambiando in maniera radicale il rapporto tra il cliente e l’Istituto di credito, e sfruttando l’interattività ed i modelli di community ai quali i giovani sono molto vicini.

A tal fine, su Libertadibanca.com, adottando i codici, il linguaggio ed il desiderio di intrattenimento dei giovani, ci sono gli spazi per poter esprimere liberamente le proprie idee e partecipare in maniera attiva. In questo modo, Ubi Banca può meglio comprendere i bisogni della fascia di clientela sotto i 30 anni e, di conseguenza, acquisire nuovi input e nuovi stimoli per la messa a punto dei servizi e dei prodotti bancari.

Per quanto riguarda le iniziative a favore dei giovani, tra le più recenti di Ubi Banca ricordiamo quella del periodo natalizio, “Play UBI“, che ha portato all’apertura di ben 15 mila conti in un solo mese; da circa un mese, invece, per i bambini da zero a dodici anni, Ubi Banca ha lanciato “Clubino“, l’iniziativa legata all’apertura di un libretto di risparmio con zero spese di apertura e di gestione, e con imposta di bollo a carico della Banca.

Contestualmente al lancio di Libertadibanca.com, c’è anche un concorso che permette sia di diventare un nuovo volto nelle campagne di comunicazione del Gruppo bancario, sia di vincere premi come gli scooter Piaggio “Vespa S 125″ e addirittura una vettura “Volkswagen New Beetle“. Ubi Banca, inoltre, si attiverà nel “presidiare” gli ambienti mediatici frequentati dai giovani a partire dai social network.

Fonte: www.vostrisoldi.it