Formazione degli insegnanti:la Camera avvia l’esame del decreto

0
287

Nel corso della settimana, la VII Commissione Cultura ha svolto, in sede di audizioni informali, l’audizione di rappresentanti di categoria, nell’ambito dell’esame dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo-didattico dei centri di istruzione per gli adulti, ivi compresi i corsi serali (atto n. 194). In sede consultiva, per il parere alla XII Commissione Affari sociali, ha avviato l’esame del nuovo testo unificato dei progetti di legge recanti Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche (C799 Angela Napoli e abb. – rel. Goisis, LnP).

In sede di atti del Governo, ha proseguito l’esame dei seguenti provvedimenti: Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante unificazione strutturale della Giunta centrale per gli studi storici e degli istituti storici (atto n. 200 – rel. Rivolta, LnP); Elenco delle proposte di istituzione e di finanziamento di comitati nazionali e di edizioni nazionali per l’anno 2010 (atto n. 202 – rel. Barbieri, PdL).

Ha altresì avviato, l’esame dello Schema di decreto del ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca recante regolamento concernente la definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado (atto n. 205 – rel. Aprea, PdL).