On line il motore di ricerca degli enti locali

0
224

Vuoi avere in un clic la fotografia di un comune o di un altro ente locale? Vai su comuniverso.it, il nuovo motore di ricerca della pubblica amministrazione locale, intesa in tutte le sue articolazioni: comuni, associazioni di comuni, comunità montane, province, parchi naturali e altro ancora.

Il sito è realizzato da Ancitel spa, società dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (Anci), e mette a disposizione banche dati sugli amministratori in carica – compresi contatti, recapiti, indirizzi e-mail -dati elettorali ed economico-finanziari, su notizie, eventi e documenti, pescando in data base aggiornati e attendibili come quello della stessa Ancitel e della direzione centrale dei servizi elettorali del ministero dell’Interno.

Il ‘Google’ della pa locali profila gli enti praticamente a 360° raggruppando, ad esempio, quelli che ospitano sedi universitarie, parchi o aree naturali, che hanno maggiori o minori entrate o che sono dotati di posta elettronica certificata (pec). Tra le possibilità offerte dal sito c’è anche quella di inviare ulteriori info o immagini relative ai singoli enti, oppure di partecipare a sondaggi.

I servizi disponibili sono gratuiti.

Fonte: http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/enti_locali/00916_2010_06_01_nuovo_sito_pa_locali.html