Nasce la Confcommercio Card. Tessera-credit card con Deutsche Bank, rivolta 750.000 imprese

0
233

E’ stato presentato a Roma un accordo di collaborazione tra Confcommercio e Deutsche Bank che mette per la prima volta a disposizione delle imprese associate a Confcommercio un’innovativa card che raggruppa le funzioni di carta di credito aziendale e di tessera associativa. La Confcommercio Card è stata progettata con ABCapital, advisor specializzato nei sistemi associativi; realizzata da Deutsche Credit Card – divisione carte di credito di Deutsche Bank Italia e leader nazionale nelle carte corporate; e si avvale del circuito MasterCard, leader mondiale con oltre 31 milioni di punti d’accettazione. “L’accordo – si legge in una nota congiunta – nasce dalla volontà condivisa dei partner di supportare il tessuto imprenditoriale italiano, con focus sulle PMI, sviluppando iniziative volte a offrire servizi e prodotti per una migliore e più semplice gestione delle risorse economico-finanziarie aziendali”. Soddisfatto l’Amministratore Delegato di Deutsche Bank Italia, Flavio Valeri, presente alla conferenza stampa unitamente al Direttore Generale di Mastercard Italia Paolo Battiston e ad Orlando Renisi, Responsabile della divisione carte di credito Deutsche Bank Italia, che ha sottolineato la tradizionale attenzione dell’Istituto verso il mondo delle piccole e medie imprese. “Un’attenzione – ha osservato Valeri – che ci permette di offrire prodotti di eccellenza ai nostri clienti”. La nuova Card è esclusivamente dedicata agli imprenditori associati Confcommercio e può essere richiesta solo attraverso la propria associazione territoriale. L’emissione della carta è subordinata alla valutazione del merito di credito dell’associato effettuata dalla banca emittente, Deutsche Bank. E’ una carta a saldo (non revolving) disponibile in due versioni: Corporate Personale, intestata all’imprenditore, e Corporate Aziendale, intestata all’azienda, quest’ultima dedicata a società di capitali. È il primo e, per ora, unico esempio nel mondo della rappresentanza di impresa di tessera associativa incorporata in una carta di credito. La Confcommercio Card è caratterizzata da condizioni di assoluto favore per le imprese associate. Prevede un canone annuo di 20 euro, ma diventa gratuita al superamento di 1.000 euro di spesa annua. Emessa con un affidamento flessibile, da un minimo di 2.600 euro al mese, prevede l’addebito mensile 35 giorni dopo l’invio dell’estratto conto, consentendo così un risparmio medio di 50 giorni di valuta nella versione ‘personal billing’ (c/c personale del dipendente). La carta non è vincolata all’apertura di un conto corrente Deutsche Bank e può essere appoggiata presso qualsiasi istituto di credito. Oltre ad essere lo strumento lo strumento per accedere agli sconti e alle convenzioni del sistema Confcommercio, la carta presenta molteplici vantaggi, tra cui: nessuna imposta di bollo, zero commissioni per il rifornimento di carburante, speciali pacchetti assicurativi (dalla protezione acquisti alla copertura per i ritardi nella consegna dei bagagli), commissioni di prelievo contante ridotte. La partnership con Deutsche Bank si estende inoltre al servizio di “acquiring”, che consente la gestione dell’accettazione dei pagamenti effettuati con carte di credito e di debito da parte degli esercenti associati a Confcommercio, anche in questo caso con condizioni vantaggiose e senza obbligo di apertura conto.
Fonte: Confcommercio