Tabacco: Mse firma accordo per reindustrializzazione stabilimento Lecce

0
248

E’ stato firmato al Ministero dello Sviluppo Economico l’accordo per la reindustrializzazione della Manifattura Tabacchi di Lecce. Si pone fine in questo modo alla fase di crisi societaria scaturita dalla decisione della multinazionale americana “British American Tobacco” di cessare le attività di produzione di sigarette.
Grazie a questo risultato, importanti realtà industriali e di servizi potranno insediarsi già dai prossimi mesi nel sito leccese, garantendo i livelli occupazionali e produttivi ai dipendenti della Manifattura Tabacchi e a quelli delle pmi dell’indotto.
Sono quattro le società che subentreranno nell’attuale insediamento: la Iacobucci Hf Electronics, che opera nel settore dei complementi e degli arredi interni per aerei. La Korus, azienda di produzione di infissi in legno e alluminio, la Call Gest, che insedierà nel sito un’attività di call center, e la Hds Fm, che opera nella gestione di strutture industriali e turistiche.
L’accordo raggiunto ieri al dicastero di via Veneto – grazie alla collaborazione tra MSE, istituzioni locali, parti imprenditoriali e sociali – consentirà di garantire un futuro produttivo e occupazionale a oltre 400 lavoratori di un’importante area del Mezzogiorno.