Oggi riunione Conferenza Unificata e Conferenza Stato- Regioni

0
360

Si terranno oggi, a Roma , la Conferenza Unificata e la Conferenza Stato-Regioni. Tra i provvedimenti all’ ordine del giorno della Conferenza Unificata che si riunirà alle ore 15 e 30:
Parere sullo schema della direttiva sulle: “Linee Guida sulle modalità di funzionamento dei Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni”.
Intesa sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro enti e organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42.
Parere sul Decreto del Direttore dell’Agenzia del Demanio sull’elenco degli immobili esclusi sottratti al trasferimento agli Enti territoriali, ai sensi dell’articolo 5, comrna 3, del decreto legislativo 28 maggio 2010, n. 85 recante: “Attribuzione a Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni di un proprio patrimonio ai sensi dell’articolo 19 della legge 5 maggio 2009, n. 42”.
Intesa sullo schema di decreto del Ministero dell’economia e finanze, Dipartimento delle finanze, di concerto con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Segretariato generale, ai sensi dell’articolo 18, comma 7, el decreto legge 31 maggio n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 (individuazione dei tributi su cui calcolare la quota pari al 33% e le sanzioni civili spettanti ai comuni che abbiano contribuito all’accertamento).

Alle ore 16, invece, si proseguirà con la Conferenza Stato-Regioni. Tra i provvedimenti all’ ordine del giorno:
Parere sullo schema di regolamento del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca per l’applicazione del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni e integrazioni, ai sensi dell’articolo 3, comma 2, agli istituti di istruzione ed educazione di ogni ordine e grado ed alle università, agli istituti di istruzione universitaria e alle istituzioni dell’alta formazione artistica.
Parere sullo schema di decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro della salute e il Ministro dello sviluppo economico, di cui all’articolo 71, comma 13, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81.
Informativa del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione in merito alla circolare del 23 febbraio 2011 relativa alla “trasmissione per via telematica dei certificati di malattia – ulteriori indicazioni”.
Intesa su un decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare istitutivo del Comitato paritetico per la biodiversità, dell’Osservatorio nazionale per la biodiversità e del Tavolo di consultazione, predisposto in attuazione della Strategia nazionale per la biodiversità, sancita dalla Conferenza Stato-Regioni il 7 ottobre 2010 e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 23 dicembre 2010, n. 299.