Finanziaria 2011: le novità per imprese e professionisti

0
331

Da quest’anno la Finanziaria dello Stato italiano prende il nome di “Legge di stabilità”. La novità però, oltre che nella denominazione, consiste anche e soprattutto nei contenuti, comprendendo le manovre di accertamento e controllo, e gli argomenti fiscali soggetti al neo approvato “Decreto milleproroghe”.
Aggiornare le imprese e i professionisti su questi temi è il compito che da sempre si prefigge l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania (Odcec) – presieduto da Margherita Poselli – come in occasione del convegno “Manovra finanziaria 2011 e novità accertamento e controllo” che si svolgerà oggi, allo Sheraton Hotel di Catania (via Antonello da Messina 45, Acicastello).
Dopo i saluti del presidente Poselli, interverranno il rappresentante del Consiglio nazionale dei Commercialisti presso la F.E.E. (Foundation for Environmental Education) di Bruxelles Ernesto Gatto, il docente della Scuola Superiore di Economia e Finanza Carlo Nocera. Coordina i lavori il consigliere dell’Odcec Ct Maurizio Stella.

«L’obiettivo di quest’iniziativa – afferma la Poselli – è fornire ai professionisti, ma anche ai contribuenti, gli strumenti necessari per sintetizzare in maniera chiara ed efficace il nuovo quadro normativo entro cui muoversi nella pratica quotidiana degli studi professionali».

L’incontro è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti nell’Albo dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili. Collegandosi all’indirizzo www.odcec.ct.it sarà possibile trovare tutte le informazioni utili sulla programmazione dell’evento.