Contribuenti.it: al via il Fisco Tour 2011

0
388

E’ stato presentato a Napoli, la kermesse “Fisco Tour 2011”, per avvicinare il Fisco ai contribuenti. Anche quest’anno, “Fisco Tour” partirà da Napoli domani 5 aprile, con l’iniziativa “Fisco porte aperte” per fornire assistenza ed informazione gratuita sulle pratiche più comuni. Saranno attraversate le principali località italiane e sarà possibile usufruire di tutti i servizi che usualmente vengono erogati a “Lo Sportello del Contribuente”, oltre chiedere delucidazioni in varie materie di interesse per i contribuenti. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Contribuenti Italiani, coinvolgerà 100 “Angeli del fisco” di KRLS Network of Business Ethics, Avvocati, Commercialisti e Sociologi, che con 20 Hostess, informeranno ed assisteranno “on the road”, gratuitamente, tutti i contribuenti. Il Tour, parte da Napoli e prevede, durante i tre mesi, le seguenti 20 iniziative:
– Fisco porte aperte
– Fisco in Bike
– Fisco Roller
– Fisco al Volo
– Fisco in Canoa
– Salta il Fisco
– Fisco in Barca
– Fisco Village
– Equi Fisco
– Fisco Bar
– Eno Fisco
– Fisco per fiasco
– Canta Fisco
– Ballando con il Fisco
– Miss Fisco
– Mister Fisco
– Fischitiello
– Fisco Spy
– Il Fisco ti toglie le ruote
– Un giorno col Fisco
La manifestazione “Fisco Tour 2011” si chiuderà a fine giugno con la “Caccia al tesoro” dove gli attori fiscali illustreranno come si scovano gli evasori fiscali attraverso le principali metodologie di accertamento e la partita di beneficenza “Un calcio per il Fisco” che vedrà in campo i tutti i big del Fisco.
Il Tour serve per sensibilizzare la popolazione a pagare le tasse e metterla a conoscenza dei servizi offerti dallo Sportello del Contribuente in materia di assistenza tributaria. Per tutti è prevista l’assistenza e l’informazione per la compilazione del Modello 730 e UNICO e per il Modello ISEE – RED.
Inoltre, verranno rilasciate informazioni su:
• informazioni sui rimborsi fiscali
• chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità, di iscrizioni a ruolo e cartelle pazze
• informazioni sull’inizio dell’attività, rilascio di codici fiscali e partite IVA
• chiarimenti sulle ganasce fiscali e ipoteche immobiliari
• assistenza per i ricorsi tributari
• informazioni sospensione e rateizzazione imposte
• check up fiscale e finanziario
Nelle varie tappe del Tour, verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini “Contribuenti.it Magazine”, libri, manuali e guide per una autentica cultura fiscale oltre a facsimili di ricorso contro i bolli auto pazzi, ganasce fiscali, le cartelle pazze e le ipoteche immobiliari e la modulistica per richiedere il pagamento delle tasse a rate.
Maggiori informazioni su “Fisco Tour 2011” sono disponibili sul sito internet www.contribuenti.it.