La Molisana a Tuttofood: grande successo per l’azienda agroalimentare

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FOTO DI REPERTORIO

Ha chiuso i battenti Tuttofood 2011, la più grande rassegna “b2b” internazionale dell’agroalimentare. Un successo annunciato per La Molisana che si è tradotto in un grande intreccio di contatti, proposte commerciali e tante, tante novità. Duecentocinquanta degustazioni offerte giornalmente e preparate mirabilmente dallo chef Nicola Vizzarri che ha preso per la… gola palati raffinati e giornalisti del settore. Piatti genuini e ricette creative hanno incantato i numerosi visitatori che hanno apprezzato anche il bellissimo stand, insolito e luminoso, che si è contraddistinto per la sua semplicità: le spighe hanno fatto da cornice al ‘manufatto’ di altissima precisione e qualità.

Milano ha rappresentato per La Molisana il primo grande appuntamento internazionale dall’ingresso della nuova proprietà . Grande la soddisfazione registrata nel gruppo Ferro che guarda sempre più al futuro e al rilancio del brand. Le coordinate ci sono tutte e si coniugano sempre più con l’entusiasmo di lavorare bene per riportare nelle dispense italiane, e non solo, la pasta La Molisana. Che è sinonimo di eccellenza.

“Siamo davvero contenti del risultato ottenuto, considerando che per noi era la prima volta – ha detto il responsabile marketing, Rossella Ferro – La macchina ha funzionato e sono stati premiati tutti gli sforzi che in un tempo così esiguo sono stati fatti. Questo alimenta in noi fiducia e mantiene alto il livello di attenzione a 360°. Possiamo e dobbiamo fare di più per riportare il nostro marchio nelle posizioni in cui era, a giusta ragione, negli anni d’oro. Tuttofood ha rappresentato per La Molisana un primo, importante banchetto di prova di cui essere, assolutamente, fieri”.

La promozione del prodotto e la sua visibilità in fiera hanno rappresentato due tasselli, indispensabili, nel panorama più vasto del nuovo corso de La Molisana Un momento di grosso spessore scientifico quello affidato alla relazione del prof. Giovanni de Gaetano, direttore dei Laboratori di Ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che ha portato, dati alla mano, all’attenzione dei visitatori dello stand, i risultati di un lavoro meticoloso sulle abitudini alimentari di varie fasce di età incentrando il suo intervento sull’importanza della dieta mediterranea e sull’utilizzo di alcuni cibi in particolare e l’eliminazione di altri per sconfiggere i due killer del secolo: malattie cardiovascolari e neoplasie. La Molisana realizzando il sogno di… ogni spiga vuole realizzare il sogno dei molisani: riportare in auge il marchio per sentirsi fieri di appartenere a questa regione.