Toscana: al via “Welfare to work per le politiche per il reimpiego”

0
309

La Regione Toscana concede un bonus ai datori di lavoro che manifestano la disponibilità ad assumere disoccupati o inoccupati, iscritti al Centro per l’impiego territorialmente competente, non percettori di ammortizzatori sociali oppure lavoratori in cassa integrazione o in mobilità in deroga.

Target. I soggetti da assumere dovranno appartenere alle seguenti tipologie

* donne
* giovani diplomati (di età non superiore a 30 anni)
* giovani laureati (di età non superiore a 35 anni)
* soggetti con un reddito ISEE non superiore a i17.000 euro
* soggetti di età uguale o superiore ai 45 anni

Gli incentivi. E’ prevista l’erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell’importo massimo erogabile pari ad euro 6.000,00 (lorde). Il suddetto contributo sarà erogato interamente al datore di lavoro a fronte dell’assunzione a tempo indeterminato) con orario di lavoro pari o superiore alle 30 ore settimanali.Nel caso di assunzione a tempo parziale indeterminato, inferiore alle 30 ore settimanali, ma comunque non inferiore a 20 ore settimanali, il contributo sarà corrisposto in misura proporzionalmente ridotta al numero di ore contrattuali. E’ prevista, inoltre, l’erogazione di un contributo straordinario (una tantum) dell’importo erogabile pari a € 2.000,00 (lorde) ai datori di lavoro che assumano a tempo determinato per una durata non inferiore ai 12 mesi, con orario di lavoro non inferiore alle 20 ore settimanali.

Sono escluse dal presente avviso le tipologie contrattuali con contratto di apprendistato.

Modalità e termini di presentazione delle domande. I datori di lavoro interessati dovranno manifestare il proprio interesse rispondendo all’avviso pubblico allegato alla presente comunicazione e disponibile sui siti
www.regione.toscana.it
www.lavoro.gov.it
www.italialavoro.it

La manifestazione di interesse, corredata degli allegati, dovrà essere inviata in busta chiusa alla Regione Toscana al seguente indirizzo: Regione Toscana—Settore Lavoro Via Pico della Mirandola, 24 – 50132 Firenze Le domande dovranno essere presentate entro il 31.12.2011.

PER INFORMAZIONI SUL BANDO WELFARE TO WORK, CONTATTARE SAVERIO LANGIANNI Tel. 347-3590975 slangianni@italialavoro.it
Responsabile procedimento: Regione Toscana
Avviso WtW.pdf (105 kB)
BURT WtW.pdf (31 kB)
Allegati%20WtW.pdf (135 kB)
Brochure wtow.pdf (151 kB)
CPI.pdf (107 kB)