Contribuenti.it: saldi estivi, affari d’oro per chi è in città

0
347

I saldi estivi regalano affari d’oro per chi è rimasto in città. Napoli, Aosta, Salerno, Bologna, Catania, Roma, Pescara, Milano, Udine, Genova, Verona, Prato e Bari sono le città dove da oggi è più conveniente acquistare i prodotto in saldi con sconti che mediamente superano il 50%. Lo afferma in una nota Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani che con Lo Sportello delle Contribuente monitora costantemente il fenomeno dei saldi in Italia.
In Europa, durante i saldi di agosto, conviene fare shopping a Londra dove si registrano sconti fino al 75%. Parigi, Oslo, Copenaghen, Zurigo e Ginevra sono le città meno convenienti dove lo sconto non supera il 30%.
In agosto, ottimi affari si fanno anche sul web dove è possibile acquistare prodotti inediti con sconti che vanno dal 45% al 70%.
“I saldi estivi hanno fatto registrare ad oggi una lieve ma significativa ripresa dei consumi + 0,9% rispetto all’anno scorso – sostiene Vittorio Carlomagno, Presidente Contribuenti.it – Il mese di agosto andrà certamente meglio”.
Secondo i dati di Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani, i saldi “agostani” sono attesi soprattutto al Mezzogiorno (81%) seguito dal centro (78%) e dal Nord (76%).
I saldi di agosto sono particolarmente graditi alle donne, con il 71%: acquistano principalmente scarpe (31%), borse (27%) e abbigliamento (25%).