Puglia, Capone: svincolate le risorse del POr 2000/2006

0
305

E’ stata  approvata ieri dalla Giunta regionale della Puglia, la delibera sulle risorse liberate per opere e attività che non sono state completate nel periodo di programmazione del Por 2000/2006.
” Si tratta di opere – afferma la vicepresidente Loredana Capone – che riguardano tutti gli assi dei Fondi comunitari nel campo infrastrutturale, viario, idrico, ambientale, nel campo sociale, della formazione professionale e nel campo dell’agricoltura (Fondi Fesr, Fse e Feoga)”.
”La delibera, particolarmente attesa dagli Enti pubblici e dagli operatori privati consente di dare continuità finanziaria agli investimenti avviati nel vecchio ciclo di programmazione. Consente inoltre di risolvere alcune emergenze infrastrutturali come, in provincia di Lecce, la rete fognaria di Porto Cesareo 18 milioni di euro, il completamento del Convitto Palmieri 2,8 milioni di euro, la caratterizzazione e la bonifica sul territorio del comune di Supersano 3,278 milioni di euro, l’adeguamento delle infrastrutture dell’agglomerato industriale di Lecce 1,5 milioni di euro, il completamento della tangenziale di Lecce 23 milioni di euro ed altre opere.
” Ovviamente si tratta di un atto importante- continua la vicepresidente Capone – un atto che dà respiro ai Comuni ed alle imprese in questo momento di così grave difficoltà economica e finanziaria. Le somme saranno erogate solo dietro presentazione puntuale dei titoli e rigorosa verifica istruttoria degli uffici, ma comunque si tratta di un atto importante.”