Rovigo, al via una campagna contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale

0
1450

‘Non acquistare prodotti contraffatti! Rischi la pelle e il portafogli’. E’ il messaggio della campagna contro la contraffazione e l’abusivismo commerciale che è stata avviata dalla prefettura di Rovigo con il comune di Rosolina, per la stagione balenare del 2011.
A cittadini e turisti viene proposto un messaggio di legalità che richiama l’attenzione sul fenomeno della concorrenza sleale, sottolineando che con il contributo di tutti si costituisce la ‘sicurezza partecipata’. In questo quadro il personale contributo alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo è una difesa di valori che vanno dalla protezione dell’economia alla salute del consumatore ed alla tutela del made in Italy.
Il dato preponderante della comunicazione e della campagna di informazione poggia, non sul divieto generico, quanto su un preciso e rilevante aspetto di garanzia della sicurezza della persona, della società, della salute, mettendo in chiara evidenza i rischi connessi alla circolazione di prodotti di incerta provenienza.