Al via il bando ITS “Energia e Ambiente” per le gestione degli impianti energetici

0
338

L’ITS “Energia e Ambiente” informa che è aperto il bando (scadenza 28 Settembre) per la candidatura a frequentare il corso biennale per Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici, sui temi del risparmio energetico e della generazione di energia da fonti rinnovabili. Basato nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto, l’ITS “Energia e Ambiente opera nell’ambito dell’Efficienza Energetica e delle Fonti Rinnovabili di Energia, svolgendo attività di formazione e di trasferimento tecnologico verso le PMI.
Il corso, finanziato dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, permetterà a un gruppo di giovani diplomati di divenire i primi “Tecnici Superiori” in un ambito che è ancora in larghissima parte da sviluppare, ma di cui già sono chiare le enormi potenzialità di crescita.
Le attività didattiche si svolgeranno in aula ed in laboratori appositamente attrezzati nonchè, nei previsti periodi di stage (oltre 4 mesi, in Italia e all’estero), presso le aziende del settore che già stanno dando la disponibilità.
Il corso, di circa 2000 ore, è a numero chiuso: la domanda dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo posta raccomandata AR e dovrà pervenire alla sede dell’ITS entro il 28 settembre 2011.
Il corso terminerà a luglio 2013.
La sede principale è a Colle di Val d’Elsa, in una delle zone più belle della Toscana, a poche decine di minuti da Siena e da Firenze. Il Corso è gratuito (potrà essere richiesta una piccola cifra per fotocopie, materiali di consumo etc…). Sono in via di attivazione convenzioni e facilitazioni per il vitto, l’alloggio e il tempo libero.
Per informazioni e per il testo completo del bando: www.its-energiaeambiente.it

ITS “ENERGIA E AMBIENTE”
Via G.Matteotti, 15
53034 Colle di Val d‟Elsa (Siena)
Tel. 0577 900339 – Fax 0577 900322
info@its-energiaeambiente.it