Varese: donazione di 2.500 euro alla Protezione Civile

0
322

Una donazione di 2500 euro alla Protezione civile di Varese. E’ questa la somma raccolta durante la serata benefica organizzata il 17 settembre dall’associazione Made in Varese con la collaborazione di Aperitivo Luxery e Marelli Group. Questa mattina un grande assegno “simbolico” è stato consegnato dagli organizzatori al sindaco Attilio Fontana e all’assessore alla Protezione civile Stefano Clerici.
“Si tratta del primo contributo cospicuo – precisa Clerici -. Ci sono molte donazioni anche da parte dei cittadini. Sono fondi che ci aiuteranno tantissimo, per far ripartire quanto prima l’attività del gruppo di Varese così duramente colpito. Ora siamo a due terzi della copertura per quanto riguarda i mezzi, visti quelli nuovi giunti da Roma. Ora dobbiamo pensare alla sede e alle attrezzature. Abbiamo anche partecipato al bando regionale per ottenere 35 mila euro per la parte attrezzature, ma ogni contribuito resta fondamentale. Grazie quindi all’associazione costituita da tanti giovani sensibili e volenterosi”.

“Mi unisco ai ringraziamenti – ha detto il sindaco -. L’ invito dell’amministrazione comunale è stato subito accolto, e ciò mi fa molto piacere per due motivi: per questa iniziativa in particolare, e poi perché sta rinascendo l’abitudine a donare alla pubblica amministrazione. Ieri sera in consiglio comunale il Comune ha ricevuto una grande cifra con la donazione Ghisolfi, presto presenteremo un altro importante lascito nel settore culturale”.