Groupalia e Frigerio Viaggi Network: Liu Travel, la rivoluzione nel turismo online

0
291

Groupalia – azienda leader nel segmento degli acquisti di gruppo online – e Frigerio Viaggi Network – azienda storica attiva nel settore turistico da oltre 60 anni, che riunisce oggi oltre 70 agenzie viaggi in tutta Italia – annunciano in occasione del TTG Incontri (Rimini, 6-8 ottobre) una grande novità per il settore. Per la prima volta, infatti, un operatore turistico storico e consolidato e un’azienda leader nel mondo dell’e-commerce uniscono le forze per creare un innovativo concept di agenzia di viaggi, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti servizi e proposte sempre più vantaggiose, senza dimenticare la qualità.

L’incontro tra le due realtà nasce dal desiderio di Frigerio Viaggi Network di sfruttare al meglio le potenzialità del web nell’ambito della vendita di pacchetti viaggio, al fine di anticipare le nuove tendenze di mercato e stare al passo con il fenomeno del social shopping, e dalla volontà di Groupalia di incrementare ulteriormente la qualità e il prestigio delle proprie proposte turistiche.

Da questa “comunione di intenti” nasce Liu Travel: la prima agenzia di viaggi studiata specificamente per il turismo online.
L’agenzia si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che preferiscono la comodità e la rapidità del Web per acquistare i propri viaggi e che apprezzano le proposte incredibilmente vantaggiose offerte da Groupalia.

“In questo primo anno di attività, il segmento viaggi ci ha dato grandi soddisfazioni in termini di business, rappresentando una delle principali aree di acquisto da parte dei nostri utenti”, ha commentato Andrea Gualtieri, Country Manager di Groupalia Italia. “In linea con la nostra mission improntata al continuo miglioramento dei nostri servizi, abbiamo quindi deciso di collaborare con un partner di valore come Frigerio Viaggi Network, che ci consentirà di proporre offerte con standard qualitativi ancora più elevati e di garantire sempre maggiore affidabilità e sicurezza ai nostri clienti”.

“Il social shopping è un meccanismo di vendita e acquisto nuovo, emozionale, completamente diverso da come siamo abituati a interpretare le offerte nel nostro settore” commenta Simone Frigerio, Direttore Commerciale Frigerio Viaggi Network “Gli utenti vogliono ottimizzare il proprio budget e potere d’acquisto per puntare su servizi di qualità a un prezzo estremamente vantaggioso.
La partnership con Groupalia e la nascita di Liu Travel hanno proprio l’intento di esplorare e sfruttare questo nuovo canale di vendita, senza dimenticare consulenza e servizio, ancor più necessari quando si parla di un servizio a così alto valore aggiunto come il viaggio.
Vediamo una grande opportunità anche per la nostra rete di agenzie, che potranno beneficiare dei numerosi vantaggi che derivano da questa partnership.”

Il primo concreto risultato della partnership è rappresentato dai Groupalia Box, un’offerta di cofanetti viaggio tematici sviluppati su diverse categorie: Family Box, pensati per vivere un’esperienza insieme alla famiglia; Relax Box, con le migliori proposte benessere per evadere dalla città; Romantic Box, per provare l’emozione di una fuga d’amore e City Box, con le migliori proposte per scoprire le città d’arte.

Con Groupalia e Frigerio Viaggi Network per la prima volta i “box esperienziali” vengono ideati e concepiti per essere venduti on-line attraverso il circuito del social shopping, con tutti i vantaggi in termini di gestione dell’acquisto e pianificazione del viaggio garantiti da Internet.
In aggiunta, gli amanti degli acquisti “tradizionali” potranno trovare i box anche presso la rete di agenzie di Frigerio Viaggi Network.

Groupalia, leader nella vendita online di offerte per il tempo libero, conta 10 milioni di utenti in tutto il mondo. Groupalia è presente in 8 paesi – Spagna, Italia, Brasile, Messico, Argentina, Cile, Colombia e Perù – e ha 600 dipendenti.
La caratteristica fondamentale delle Proposte che ogni giorno Groupalia propone nelle città in cui opera è di avere un prezzo molto scontato, normalmente tra il 50% e il 95%. Le Proposte Groupalia hanno una durata molto limitata, generalmente 24 – 72h. Una volta acquistati tramite una semplice procedura online, i Coupon hanno una validità in genere compresa tra 3 e 6 mesi e specificata nelle condizioni della Proposta, durante la quale possono essere utilizzati.
www.groupalia.com
Il Gruppo Frigerio riunisce oggi 70 agenzie di viaggi in tutta Italia e offre garanzie di serietà ed affidabilità. Lo testimoniano l’appartenenza ad Assofranchising, la più importante e selettiva associazione di franchisor, e l’adesione a Fiavet Lombardia, l’associazione di categoria più rappresentativa del settore turistico.
Viaggi individuali e di gruppo, Vacanze, Business Travel, Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi senza dimenticare Comunicazione e Marketing: sono le aree d’eccellenza in cui oggi l’azienda si distingue per dare ad ogni suo singolo cliente, oltre alla cura e all’attenzione che fanno parte della sua tradizione, una soluzione unica ed ogni volta irripetibile.
www.frigerioviaggi.com