A Roma gli Stati Generali del Commercio con l’estero

0
1014

Con l’obiettivo di accrescere la competitività delle imprese italiane all’estero, attraverso un sostegno alle esportazioni, si terranno a Roma il 28 e 29 ottobre 2011 gli Stati Generali del Commercio con l’estero.

L’iniziativa si propone, tra l’altro, di analizzare e ridefinire le regole di accesso al mercato, i mezzi, anche normativi, a sostegno dell’internazionalizzazione e gli incentivi, soprattutto per le Piccole e medie imprese. Sarà uno strumento di indirizzo e di coordinamento, voluto dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico con delega al commercio con l’estero, Catia Polidori, a sostegno del “Made in Italy”.

Vedrà impeganti sei gruppi di lavoro tematici, due giornate di lavoro, sette associazioni di categoria coinvolte insieme ai responsabili dei principali istituti di internazionalizzazione, regioni, imprenditori e rappresentanti delle autorità europee e italiane del settore. I gruppi di lavoro riguarderanno i settori: agroalimentare/artigianato; ambiente/energia/materie prime; arredo/sistema casa; automazione/meccanica/mobilità; abbigliamento/sistema persona; servizi.

Sul sito del ministero informazioni e modalità di adesione.

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php?option=com_content&view=article&viewType=0&id=2020781&idarea1=1721&idarea2=0&idarea3=0&idarea4=0&andor=AND&sectionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idare