Contratti gentori rinnovabili, Gse chiarisce sulle procedure tecniche

0
374

Il GSE, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lettera a) della delibera ARG/elt 104/11, ha definito una proposta di Procedura Tecnica avente ad oggetto le modalità di applicazione della medesima delibera.

In particolare il GSE, attraverso tale Procedura Tecnica, individua gli adempimenti in capo ai soggetti coinvolti nei processi relativi ad offerte e contratti di vendita di energia rinnovabile di cui alla delibera ARG/elt 104/11 nonché le interazioni e le sinergie con i processi di “fuel mix disclosure” già operativi.

Il GSE provvede, inoltre, a descrivere i flussi informativi, le modalità e le tempistiche dell’attività di verifica, da effettuarsi a cura dello stesso GSE, sulla congruità dei quantitativi di energia elettrica venduta ai clienti finali associati ai contratti di energia rinnovabile con il quantitativo di certificazioni di origine annullate.

La proposta di Procedura Tecnica è posta in consultazione fino alla data del 22 novembre 2011.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire al GSE le loro osservazioni e proposte sul documento mediante posta elettronica all’indirizzo mix.energetici@gse.it