Agevolazioni/Servizi per l’inclusione socio-lavorativa dei soggetti svantaggiati

0
781

Lo scopo dell’iniziativa è quello di assicurare livelli omogenei di tutela su tutto il territorio nazionale alle varie tipologie di soggetti svantaggiati, proponendo attività finalizzate alla messa a sistema di standard di servizio e al potenziamento di networking dedicati, in un’ottica di integrazione dei servizi finalizzati alla personalizzazione degli interventi, dove la “persona” è al centro del sistema.
L’intervento si propone di promuovere le politiche attive per il collocamento di soggetti svantaggiati attraverso reti pubblico-private capaci di erogare servizi con alti standard di qualità. Il progetto intende dare continuità alle attività intraprese con le esperienze di “ICF e Politiche del Lavoro”, “ICF Salute”, ”Applicazione dell’ICF e politiche attive di inserimento lavorativo delle persone con disabilità” realizzata nella Regione Friuli Venezia Giulia e con il progetto “Lavoro nell’inclusione sociale dei detenuti beneficiari dell’indulto”. I target di riferimento sono le persone con disabilità, i detenuti e gli ex-detenuti.

Piano e Fondo di riferimento
L’iniziativa è a valere sulla Programmazione PON FSE 2007 – 2013 per entrambi gli obiettivi, PON “Governance e Azioni di Sistema” – Ob.1 Convergenza e PON “Azioni di Sistema” – Ob.2 Competitività Regionale e Occupazione, ed è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dal Fondo di Rotazione.

Durata
1 marzo 2009 – 31 dicembre 2011

Info:
terminus2006@libero.it

Sede Campobasso:
via Duca D’Aosta, 81
Tel: 0874/418684
Sede Termoli:
Via Asia – 86039
Tel: 0875/81419