Lombardia: al via il bando “DoteComune”

0
387

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso DoteComune per la selezione di 28 giovani da inserire in un percorso formativo nei Comuni della Lombardia. DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I giovani che parteciperanno avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata che va da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.  Possono partecipare i giovani cittadini e cittadine italiani/e, UE ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.  È possibile candidarsi ad un solo progetto, la domanda di partecipazione, allegata all’avviso, dovrà essere consegnata o spedita al Comune di proprio interesse entro e non oltre le ore 12 di lunedì 23 gennaio  2012.

I PERCORSI DISPONIBILI NEL COMUNE DI VARESE

Il Comune di Varese mette a disposizione 4 doti della durata di 12 mesi di cui 2 doti da realizzare in qualità di animatore per anziani all’interno dei centri diurni integrati comunali e 2 doti in qualità di orientatore presso l’Informalavoro comunale.

La domanda di partecipazione al progetto DoteComune del Comune di Varese può essere consegnata a mano all’Ufficio Servizio Civile di via Caracciolo n.46 – Varese, a partire da lunedì 2 gennaio e fino alle ore 12 di lunedì’ 23 gennaio, completa della documentazione richiesta (vedasi art.8 dell’Avviso n.7/2011). Orari per la consegna della domanda : da lunedì a venerdì tra le 8.30 e le 12.30.

In alternativa, domanda e documentazione possono essere spedite a mezzo del servizio postale all’indirizzo:

Comune di Varese – via Sacco n.5 – 21100 Varese

DoteComune c/o Ufficio Servizio Civile.

In caso di spedizione a fare fede è il giorno di arrivo della domanda e non il timbro postale.