Savona: oggi al via il terzo Focus Group sul fotovoltaico

0
306

Nell’ambito del progetto europeo SCORE “Sustainable Construction in Rural and Fragile Areas for Energy efficiency”, la Provincia di Savona, capofila del progetto, ospiterà il 21 febbraio, ore 9.30, il terzo Focus Group dal titolo: “IL FOTOVOLTAICO INTEGRATO: OPPORTUNITÀ E DIFFICOLTÀ NELLA DIFFUSIONE DELL’APPLICAZIONE IN LIGURIA”.

Il tavolo di lavoro si presenta come un’occasione di dialogo tra istituzioni ed operatori sui temi dell’architettura sostenibile in territori ad alta valenza storica e paesaggistica, in linea con gli obiettivi del progetto internazionale SCORE a cui aderiscono i partner di paesi europei come la Grecia, Cipro, Slovenia, Francia, Spagna e Portogallo.

La sala del consiglio della Provincia di Savona ospiterà rappresentanti delle aziende che operano nel Settore delle energie rinnovabili, professionisti, docenti ed Enti istituzionali.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà centrato sulle esperienze dei partecipanti e dei loro associati con l’obiettivo di porre nuovi quesiti e rispondere alle problematiche ancora aperte sul tema del fotovoltaico. Per questo motivo, lo stile dell’incontro sarà dinamico ed informale. Presenterà il progetto l’Arch. Antonio Schizzi responsabile del Progetto Score. Il prof. Adriano Magliocco della Facoltà di Architettura farà da moderatore durante il dibattito.