Ausl Piacenza: bando di concorso per incarico di Fisioterapista

0
273

L’AUSL di Piacenza ha indetto un concorso pubblico finalizzato alla creazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato di collaboratore professionale sanitario – Fisioterapista.
1. REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni st abilite dalle leggi vigenti;
b) cittadinanza di uno dei paesi dell’U.E. o di un paese non comunitario I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di stati non appartenenti all’Unione Europea devo no altresì possedere, ai sensi dell’art. 3 del DPCM n. 174 del 7.2.1994, i seguenti requisiti:
-godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
-essere in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica;
-avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) Possono partecipare altresì:
– i familiari di cittadini di Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro chesiano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente (art. 38, c. 1, D. Lgs.165/2001 e s.m.i.);
– i cittadini di Paesi terzi che siano titolari delpermesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungoperiodo o chesiano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, c. 3-bis, D. Lgs.165/2001 e s.m.i.);
d) Il candidato dovrà essere in possesso di incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni delprofiloprofessionale e della categoria a selezione. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione inservizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D. Lgs. 81/2008.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla datadi scadenza del termine perentorio stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande: 10 luglio 2014.
BANDO