Botteghe di Mestiere Abruzzo: 160 tirocini per giovani disoccupati

0
363

 Nell’ambito del Programma integrato ‘Giovani Abruzzo’ realizzato dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Italia Lavoro allo scopo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di giovani diplomati e laureati, fino al prossimo 30 ottobre sarà possibile iscriversi al secondo ciclo semestrale di tirocini previsti presso le otto ‘Botteghe di mestiere’ avviate sul territorio delle province di Chieti, L’Aquila e Teramo. I percorsi formativi si rivolgono a giovani abruzzesi di età compresa tra 18 e 29 anni che abbiano assolto l’obbligo scolastico e si trovino in uno stato di disoccupazione o inoccupazione. Saranno impegnati in percorsi formativi riguardanti determinati settori dell’economia artigiana locale, come la manutenzione e la riparazione di autoveicoli, la ristorazione, l’enogastronomia e l’arte bianca, la lavorazione dei metalli, ricevendo una borsa di 500 euro al mese.
Per CANDIDARSI alle Botteghe di Mestiere, scegliere la provincia e registrarsi utilizzando i seguenti allegati: Curriculum vitae, Dichiarazione sost. disoccupazioneAVVISO IMPORTANTE: le iscrizioni alle botteghe possono essere presentate a partire dalle ore 10 del 15/9/2014 e non oltre le ore 23.59 del 30/10/2014 – Chi ha già svolto un percorso di tirocinio nel ciclo precedente non potrà partecipare al secondo ciclo
In Abruzzo saranno 8 le Botteghe di Mestiere attivate, per un totale di 160 tirocini per disoccupati, che saranno così distribuiti in base a province e settori artigianali di riferimento:
a. Provincia di Chieti:
– n. 20, Manutenzione e riparazione autoveicoli;
– n. 20, Enogastronomia;
b. Provincia di Teramo:
– n. 20, Costruzioni;
– n. 20, Ristorazione;
– n. 20, Benessere;
– n. 20, Lavorazione dei metalli;
c. Provincia de L’Aquila:
– n. 20, Gastronomia e Arte bianca;
– n. 20, Enogastronomia e Arte bianca

Iscrizioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here