Philip Morris Lavora con noi: posizioni aperte

0
1458

’azienda starebbe ampliando ulteriormente il nuovo stabilimento di Intertaba, affiliata di PMI, a Crespellano – Valsomaggia. L’iniziativa potrebbe creare numerosi posti di lavoro in Emilia Romagna.

A settembre scorso è stato inaugurato a Crespellano, Comune oggi assorbito da quello di Valsomaggia, presso Bologna, un nuovo sito produttivo Philip Morris. Precisamente si tratta di una fabbrica della Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA, ex Intertaba, affiliata italiana della PMI. L’apertura della fabbrica ha avuto una ricaduta occupazionale sul territorio più che positiva, tanto che sono state effettuate ben 600 assunzioni. Sembra, tuttavia, che questi non saranno gli unici posti di lavoro Philip Morris creati nello stabilimento.

Stando, infatti, a quanto riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino, attraverso un recente articolo, il Gruppo starebbe realizzando nuovi lavori all’interno del sito per ampliarlo e intensificare la produzione. In particolare, sarebbero in fase di costruzione 3 nuovi impianti produttivi, che andrebbero ad aggiungersi ai 4 già esistenti per incrementare notevolmente la produttività della fabbrica. I nuovi moduli potrebbero essere completati già entro fine anno e, con ogni probabilità, richiederanno nuovi inserimenti di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Stando, ancora, a quanto riportato dal quotidiano, potrebbero essere centinaia i posti di lavoro in Philip Morris da coprire presso lo stabilimento emiliano. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda, ma sembra che potrebbero essere tra l 200 e le 300 le assunzioni a Crespellano da effettuare.

I nuovi inserimenti andrebbero ad aggiungersi alle 600 assunzioni già effettuate per l’apertura dello stabilimento. E’ facile immaginare che, tra le figure richieste, potrebbero esserci ingegneri, operai, addetti alla produzione, tecnici e altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Philip Morris International Inc. è la maggiore azienda produttrice di tabacco al mondo, fondata a Londra, nel 1847, ed oggi ha sedi principali negli USA, a New york, e in Svizzera, a Losanna. La PMI è presente anche in Italia, dove ha sede centrale a Roma, ed il Gruppo è proprietario di diversi tra i più noti brand di sigarette, quali Virginia Slims, Diana, Philip Morris, Chesterfield, Marlboro e Merit

candidature

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here